Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sniperxx
A me ora va benissimo e il GPS funziona benissimo che con la versione precedente avevo problemi
Perdona la domanda che potrebbe apparire un po' acida ma già da prima si diceva che il GPS funzionava.
Quando dici funziona, intendi che apro Waze o Google Navigatore e funziona? Oppure che devo disattivare, riattivare, fare una giravolta, farla un'altra volta e poi.... funziona?
A me non funzionava e sono tornato alla 2. Ci riproverò al prossimo aggiornamento perché la 3 mi piace ma il GPS deve funzionare senza se e senza ma.
-
Quote:
Energia00
Perdona la domanda che potrebbe apparire un po' acida ma già da prima si diceva che il GPS funzionava.
Quando dici funziona, intendi che apro Waze o Google Navigatore e funziona? Oppure che devo disattivare, riattivare, fare una giravolta, farla un'altra volta e poi.... funziona?
A me non funzionava e sono tornato alla 2. Ci riproverò al prossimo aggiornamento perché la 3 mi piace ma il GPS deve funzionare senza se e senza ma.
Se può essere utile:
-Con recovery TWRP: wipe cache, delvik cache, factory reset, format system...il tutto per 4 volte per pulire bene qualsiasi cosa
-Flash Rom e Gapps
-Restore delle App con Titanium
-Accensione GPS
-Avvio Sygic Navigator: con automobile in movimento fix in 10 secondi esatti. Non c'è nessun bisogno di spegnere e riaccendere il GPS :)
Non ho testato ancora Waze o Google Navigator, ma penso che funzioni anche con essi purchè l'installazione della Rom sia veramente pulita.
Confermo un elevato battery drain: spero che le cose migliorino dopo qualche ciclo di carica
-
Quote:
spiderman1961
Non c'è nessun bisogno di spegnere e riaccendere il GPS :)
Ho reistallato la 3 e confermo il problema. Ora ho anche scoperto cosa succede esattamente e come posso, temporaneamente, risolverlo.
Questo l'ho scoperto grazie ad un confronto con un collega che ha questa stessa versione ma usa il GPS in modo diverso da me.
Io lascio sempre attivo il GPS e la funzione di localizzazione. In questo modo, quando attivo Google Navigatore o Waze, il telefono non riesce a "attivare" il GPS e non lo innesca. Stessa cosa mi succede se uso il programma GPS Test. In pratica il modulo gps non viene attivato/richiamato dall'applicazione.
Se, invece, il GPS parte da spento, lo accendo, e subito dopo, entro pochi secondi, mentre il GPS sta agganciando i satelliti, attivo Waze o un altro programma che usa il gps, allora il gps resta attivo e il programma di navigazione riesce a usarlo e a vedere i satelliti.
Confermo che il nuovo "telefono" (rubrica) non sincronizza le foto prendendole da facebook come avveniva in ehndroix 2. Non appaiono nemmeno i loro ultimi aggiornamenti. Le foto, invece, vengono prese da G+.
Quando si spegne il telefono nel menù riavvia non c'è più il sottomenù che chiedeva se si voleva il riavvio o se si voleva entrare in recovery o download. Ora, dopo aver detto di volere il riavvio bisogna subito dopo tenere premuto il tasto del volume per entrare in recovery. Non è una cosa particolarmente grave ma era una comodità che ora è andata persa.
-
Quote:
Energia00
Quando si spegne il telefono nel menù riavvia non c'è più il sottomenù che chiedeva se si voleva il riavvio o se si voleva entrare in recovery o download. Ora, dopo aver detto di volere il riavvio bisogna subito dopo tenere premuto il tasto del volume per entrare in recovery. Non è una cosa particolarmente grave ma era una comodità che ora è andata persa.
In opzioni sviluppatore, hai attivato l'opzione riavvio avanzato?
-
Ragazzi monto questa ROM da circa 1 sett ho notato un drain molto alto... Ho installato il nexus kernel beta2 supermem exuv e sembra vada mooolto meglio... Qualcuno ha altri kernel da consigliarmi????
Inviato dal mio GT-i9001 usando Androidiani App
-
Quote:
spiderman1961
In opzioni sviluppatore, hai attivato l'opzione riavvio avanzato?
Non avevo notato questa opzione. Grazie mille.
Restano i problemi che ho segnalato in precedenza:
GPS che si deve disattivare e poi riattivare affinché la app che lo usa possa vederlo
La RUBRICA che visualizza foto di altri quando si usa whatsups, oppure (sempre su whatsup) persone che prima venivano associate alla rubrica ora non vengono più riconosciute e, in rubrica le foto non vengono più prese da fb e non si riceve la notifica dell'ultimo aggiornamento scritto su fb dalla persone presente in rubrica.
-
Quote:
Rewiel
Ragazzi monto questa ROM da circa 1 sett ho notato un drain molto alto... Ho installato il nexus kernel beta2 supermem exuv e sembra vada mooolto meglio... Qualcuno ha altri kernel da consigliarmi????
Inviato dal mio GT-i9001 usando
Androidiani App
Me lo linkeresti per favore?
-
Dunque, ho voluto provare questa nuova rom e proveniendo da gigabread+ ho seguito tutte le istruzioni. E' andato tutto bene e funzionava tutto alla (quasi) perfezione. Dopo circa 2 giorni, questa mattina mi è venuto in mente di modificare/aggiungere un pulsante nel menù a tendina (quello in alto). Dopo svariati tentativi per trovare l'applicazione che mi permetteva di modificarla mi sono reso conto che dipendeva dal "launcher". Questa rom ha 2 launcher: Apex e TouchWiz. All'inizio non avevo capito bene e ho attivato la Apexe tutto funzionava. Poi, questa mattina, per modificare il menù a tendina ha attivato TouchWiz e, evidentemente, le due sono andate in contrasto. Ora il cell si blocca e presenta questo messaggio: "L'applicazione TouchWiz home si è bloccata in modo anomalo. Ok" Premo Ok e riparte il messaggio sino all'infinito. Ho provato a riavviare il cell in modalita recovery ma non và: appare la scritta Samsung e poi riparte Ehndroix e dopo un pò il fatidico messaggio. Ho provato a riavviare in modalità download ma collegando il cell a PC non viene riconosciuto.
Qualche idea? Un aiutino mi sarebbe davvero utile.
Grazie
RISOLTO: non avevo fatto wipe data e pertanto si erano accavallate le 2 "superuser". Cancellandone una è tutto tornato a posto.
-
A me capita invece che usare il bluetooth è uno impossibile. Non riesco a mandare né ricevere, anzi spesso si blocca il Tel. E devo riavviare. Soluzioni ? ( mi capita solo con la III perché la II era posto)
Inviato dal mio GT-N7100 Padellone amoroso usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da spiderman1961
Quote:
Originariamente inviato da Rewiel
Inviato dal mio GT-i9001 usando
Androidiani App
Me lo linkeresti per favore?
Il link originale non lo trovo più tieni il mio file da dropbox... Meno male che tengo i file li XD
http://db.tt/jIy8z3e0
Inviato dal mio GT-i9001 usando Androidiani App