CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Problema con icona batteria di rom tool box....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con icona batteria di rom tool box....

    Salve a tutti. Premetto che sono nuovo del mondo android ma spulciando qua e là sono riuscito a fare il root e a installare un paio di applicazioni x migliorare il telefono. Da poco sono venuto a conoscenza dell'esistenza di una applicazione chiamata rom toolbox pro con la quale mi è stato possibile cambiare l'icona della batteria. Fino a cambiare l'icona e installarla ci sono arrivato senza problemi. Ma qui è nato il mio problema: volevo ritornare con l'icona stock e non sapevo cosa fare. Così ho pensato al backup che mi ha fatto fare l'applicazione stessa prima di installare la nuova icona e cosi sono andato nella schermata dei backup e ho provato ad installare il backup fatto. L'installazione va a buon fine ma l'icona resta sempre uguale. Ho provato a resettare il telefono prima dalle impostazioni e poi ho fatto i wipe da recovery ma nnt, tutto si cancella tranne quell'icona anche se ho cancellato l'applicazione che me l'aveva messa. Quindi vi chiedo di aiutarmi, se esiste una soluzione, a riportare il mio tel come nuovo e quindi con l'icona della batteria originale. Sul web nn ho trovato guide quindi lo chiedo a voi, grandi maestri dell'omino verde.

    Ho un galaxy s plus(i9001) ancora gingerbread 2.3.6

    Un grazie anticipato a tutti quelli che mi aiuteranno.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di davidteri


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,459
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 864 volte in 498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xjokerx Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Premetto che sono nuovo del mondo android ma spulciando qua e là sono riuscito a fare il root e a installare un paio di applicazioni x migliorare il telefono. Da poco sono venuto a conoscenza dell'esistenza di una applicazione chiamata rom toolbox pro con la quale mi è stato possibile cambiare l'icona della batteria. Fino a cambiare l'icona e installarla ci sono arrivato senza problemi. Ma qui è nato il mio problema: volevo ritornare con l'icona stock e non sapevo cosa fare. Così ho pensato al backup che mi ha fatto fare l'applicazione stessa prima di installare la nuova icona e cosi sono andato nella schermata dei backup e ho provato ad installare il backup fatto. L'installazione va a buon fine ma l'icona resta sempre uguale. Ho provato a resettare il telefono prima dalle impostazioni e poi ho fatto i wipe da recovery ma nnt, tutto si cancella tranne quell'icona anche se ho cancellato l'applicazione che me l'aveva messa. Quindi vi chiedo di aiutarmi, se esiste una soluzione, a riportare il mio tel come nuovo e quindi con l'icona della batteria originale. Sul web nn ho trovato guide quindi lo chiedo a voi, grandi maestri dell'omino verde.

    Ho un galaxy s plus(i9001) ancora gingerbread 2.3.6

    Un grazie anticipato a tutti quelli che mi aiuteranno.
    Il problema è che quell app cambia la roba dal sistema proprio e quindi anche se tu fai un factory reset resterà lo stesso
    dovresti avere più precauzione al fare queste cose e di più ancora se non hai troppa conoscenza del root e android
    comunque c'è un thread apposta per aiuto generale e quindi dovresti aver chiesto lì
    poi se vuoi tutto stock ancora prova a rifleshare con ODIN il S.O.
    ROM: DARKCYANOGENMOD
    KERNEL: STOCK
    BASEBAND: XXKPO
    RECOVERY: TWRP 2.7

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato davidteri per il post:

    luka727 (02-04-15),xjokerx (18-05-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per aver risposto.
    Siccome io volevo cambiare rom e metterne una custom tu consigli di flashare direttamente una rom custom oppure flashare la stock e poi la custom??
    Perché se flasho una custom rom dovrei risolvere questo problema no??
    Un ultima cosa tu che custom rom mi consiglieriesti?? A me era piaciuta molto la cyanogen mod 10 di ivendor di cui ho letto il 3d e ho anche scaricato il zip.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di davidteri


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,459
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 864 volte in 498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xjokerx Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per aver risposto.
    Siccome io volevo cambiare rom e metterne una custom tu consigli di flashare direttamente una rom custom oppure flashare la stock e poi la custom??
    Perché se flasho una custom rom dovrei risolvere questo problema no??
    Un ultima cosa tu che custom rom mi consiglieriesti?? A me era piaciuta molto la cyanogen mod 10 di ivendor di cui ho letto il 3d e ho anche scaricato il zip.
    beh fleshando una custom rom risolvi di sicuro
    poi la cm10 di ivendor è molto buona ma io non la uso più perché ormai uso la mia cm10.1 che mi piace molto di più
    ormai e scelta personale
    ma la cm10 è molto buona come scelta
    ROM: DARKCYANOGENMOD
    KERNEL: STOCK
    BASEBAND: XXKPO
    RECOVERY: TWRP 2.7

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato davidteri per il post:

    luka727 (02-04-15),xjokerx (18-05-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora io ho il telefono ancora stock(x ora ho tolto anche il root). Siccome nel 3d della cm10 by ivendor ho trovato mille mila link di cose da scaricare ho scaricato quello in cui diceva che c'era la rom. Ora se vorrei flasharla cosa devo fare come primo passo?(cioe prima di ogni cosa?) Il tel è completamente stock senza root ne recovery o altro modificato.
    Ti prego aiutami tu perchè nn ci capisco niente in quelle guide e ne ho lette migliaia giuro, saranno chiare quanto mai ma io nn le capisco.

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Davide7097


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Monza
    Messaggi
    370
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 112 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xjokerx Visualizza il messaggio
    Allora io ho il telefono ancora stock(x ora ho tolto anche il root). Siccome nel 3d della cm10 by ivendor ho trovato mille mila link di cose da scaricare ho scaricato quello in cui diceva che c'era la rom. Ora se vorrei flasharla cosa devo fare come primo passo?(cioe prima di ogni cosa?) Il tel è completamente stock senza root ne recovery o altro modificato.
    Ti prego aiutami tu perchè nn ci capisco niente in quelle guide e ne ho lette migliaia giuro, saranno chiare quanto mai ma io nn le capisco.
    Prima di tutto hai bisogno di installare una recovery modificata, per questo si inizia flashando la FeaMod che si sostituirà con la CWM o la TWRP. Dopo scarichi l'ultima versione di cm e le gapps, le metti dentro nella scheda sd del telefono e segui le istruzioni per installarla.
    Questo era solo un riassunto del riassunto, ti consiglio di guardare questa guida per poi iniziare a smanettare.

    Ah, per il problema sarebbe stato più semplice se avessi utilizzato UOT-Kitchen, io lo usavo ed era di una facilità assurda, nessun problema ad ripristinare le vecchie icone.
    LG Nexus 5 16GB
    Android 6.0.1
    ← I ringraziamenti sono qui!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Davide7097 per il post:

    xjokerx (18-05-13)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok allora prima di modificare la recovery devo fare il root?? Poi mi sono accorto che un altro problema che mi si e verificato è che nn mi fa piu scaricare app e giochi dal market..che faccio??Ultima domanda cosa consigli twrp o cwm??(per piacere di quella che tu mi consigli potresti postarmi il link cosi posso scaricarla direttamente??)

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di Davide7097


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Monza
    Messaggi
    370
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 112 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xjokerx Visualizza il messaggio
    Ok allora prima di modificare la recovery devo fare il root?? Poi mi sono accorto che un altro problema che mi si e verificato è che nn mi fa piu scaricare app e giochi dal market..che faccio??Ultima domanda cosa consigli twrp o cwm??(per piacere di quella che tu mi consigli potresti postarmi il link cosi posso scaricarla direttamente??)
    Sarebbe meglio se fai anche il root così inizi ad ambientarti nel modding, poi magari ti trovi anche bene. Per il Play Store non so che dirti... Io uso e ti consiglio la https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1670916TWRP, ha un interfaccia touch moderna e contiene anche un file explorer, ma ricordati che prima devi installare la FeaMod.

    Inviato dal mio GT-9001 tapatalkando.
    LG Nexus 5 16GB
    Android 6.0.1
    ← I ringraziamenti sono qui!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Davide7097 per il post:

    xjokerx (18-05-13)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie ma x istallare la feamod ho letto di persone che gli si bloccava odin..in quel caso che cosa dovrei fare??e dopo aver installato la feamod 1.2 la devo aggiornare o posso direttamente flashare la twrp??

    P.S. ma x mettere la feamod e poi la twrp devo fare x forza il root??

    P.P.S. ho guardato un video in cui uno flashava la twrp da recovery stock...è una cosa possibile o si rischia di briccare o romperere il telefono??
    qui c'e il link del video https://www.youtube.com/watch?v=ouah_7fUmYU
    Ultima modifica di xjokerx; 19-05-13 alle 10:43

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di Davide7097


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Monza
    Messaggi
    370
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 112 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xjokerx Visualizza il messaggio
    ok grazie ma x istallare la feamod ho letto di persone che gli si bloccava odin..in quel caso che cosa dovrei fare??e dopo aver installato la feamod 1.2 la devo aggiornare o posso direttamente flashare la twrp??

    P.S. ma x mettere la feamod e poi la twrp devo fare x forza il root??

    P.P.S. ho guardato un video in cui uno flashava la twrp da recovery stock...è una cosa possibile o si rischia di briccare o romperere il telefono??
    qui c'e il link del video https://www.youtube.com/watch?v=ouah_7fUmYU
    Io l'ho fatto e Odin non si è bloccato, il telefono sì... ma ho rifatto tutto da zero ed è andato tutto bene. Comunque, ci sono infiniti motivi e finchè non ti accade non si sa. Dopo il flash puoi aggiornarla all'utima versione o installare direttamente la TWRP.
    Non so dirti perchè io il root lo avevo già fatto prima, ma per me sarebbe meglio che lo fai perchè è la cosa più semplice da fare e ti ambienti nel modding.
    Nono, è meglio che fai tutto il giro più lungo flashando la FeaMod e poi la TWRP o c'è più rischio di brick.

    Almeno un thanks per la disponibilità penso di meritarmelo.
    LG Nexus 5 16GB
    Android 6.0.1
    ← I ringraziamenti sono qui!

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Davide7097 per il post:

    xjokerx (19-05-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy