Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
glvhp4
mmm
davvero una grossa pecca se non è possibile senza la rete dati
:(
beh io intendevo sia wi fi che connessione dati, quindi non vedo dove sta la grossa pecca.
Per il resto senza crosspostare riporto un test che ho personalmente voluto effettuare in risposta a qualsiasi considerazione poco efficiente sulla funzionalità della cm10.1 del team e delle rom+kernel associate
Il test fatto per due notti, ha il fine di chiarire e spero anche per essere d'aiuto, su alcuni aspetti che vengono spesso messi in evidenza sul funzionamento della rom cm10.1 e delle altre associate sempre al team con annessi i kernel utilizzati (slim bean, liquid smooth, cm10.1).
Vorrei ricordare come base una frase che smeroni68 circa 6 mesi prima scrisse nel thread della cm10 nel quale chiariva che molti dei lag e freeze che mettiamo in evidenza dipendono dall'uso che facciamo del nostro terminale e che lui stesso ci aveva messo ben 10 mesi per comprendere il funzionamento del suo device.
Ecco da questa frase posso oggi confermare che e' tutto vero.
Sono mesi e mesi per chi mi conosce e sa come uso il cell che cerco di comprendere il funzionamento in efficienza massima sia delle rom che del kernel, del deep sleep,e del drain battery in modo soddisfacente. programmi come greenify e cpuspy devono essere usati in modo adeguato sapendo leggere le informazioni che vengono fornite.
Cosi per due notti ho lasciato il mio cell in modalità aereo (grazie alla dritta di leonbeson e altri) facendo funzionare in ram i programmi che generalmente ci creano rogne, come whatsapp, k-mail (verifica di 5 caselle di posta ma pesantino in ram) - google+ , twitter, floating touch (un programma che rompe molto in ram e che diciamo funziona da pie control solo che ha 7 apk che puoi configurare in uso continuo "e' lo schudo di captain america che vedete nello screenshots". Ho volutamente escluso da greenify i giochi e lasciare solo quel che ho detto, riavviato quindi cell, caricamento in automatico delle apk menzionate in ram oltre le basi telefono etc... di funzionamento, azzerato il timer del cpuspy e riavviato, azzerata ram, avviato il look screen, carica batteria al 100%, senza alimentazione esterna, posato il cell, sveglia programmata alle 7:45 attiva.
Bene ecco i due screenshots che stamattina ho preso drain battery e utilizzo del deep sleep (v.thread per esatta configurazione)
Non aggiungo altro , perche' tutto si commenta nelle percentuali rilevate. Niente sod, freeze, niente niente e niente.
Il test e' stato fatto contemporaneamente su due device uno con rom liquid smooth e un altro con cm 10.1 R5, kernel k^k e castagnaIT
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...3-07-49-59.png
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...3-07-49-48.png
Figuriamoci se mi sto preoccupando della russa serba ucraina o altro.....
grazie ragazzi del team!!!
-
Quote:
glvhp4
mmm
davvero una grossa pecca se non è possibile senza la rete dati
:(
Purtroppo google in android non ha previsto la video chiamata su rete UMTS.
I produttori come Samsung hanno aggiunto la possibilità di farlo quindi se vuoi mantenere tale funzione devi scegliere una ROM stock samsung o derivate.
La scelta di google può essere condivisa o no, fatto sta che la video chiamata su rete UMTS non è molto diffusa e si preferisce usare servizi come skype e affini che sfruttano la rete dati.
-
Quote:
marcoschillaci
Problemone: sono passato dalla release 1 (che fungeva perfettamente) alla 5 che invece appena mi va in stand by perde la connessione WiFi. Premesso che: 1) non dipende dal router perché la linea funziona benissimo; 2) pensando che fosse un problema di qualche conflitto tra i dati ho fatto un factory reset ma niente; qual è il problema secondo voi?
Per favore aiutatemi :( ho rifatto tutti i wipe compreso il system ma niente aiutatemi :(
Edit: ho provato a tornare alla realese 1 ma il problema persiste, ora sono di nuovo alla 5 con solo whatsapp e titanium backup installati, le gapps sono aggiornate e ho fatto tutti i wipe
-
indubbiamente è come dici
solo che è un peccato avere le videochiamate e non poterle utilizzare
tutto qui
cmq con la gigabread+ le videochiamate vanno perfettamente
non so che fare o_O
-
Quote:
marcoschillaci
Per favore aiutatemi :( ho rifatto tutti i wipe compreso il system ma niente aiutatemi :(
Edit: ho provato a tornare alla realese 1 ma il problema persiste, ora sono di nuovo alla 5 con solo whatsapp e titanium backup installati, le gapps sono aggiornate e ho fatto tutti i wipe
calma mi dici che base band hai, la connessione dipende dalla base band non dalla rom.
-
Quote:
pierm
calma mi dici che base band hai, la connessione dipende dalla base band non dalla rom.
I9001XXKPF
Ma a me sembra strano perché prima con la release 1 funzionava tutto alla perfezione
-
Quote:
marcoschillaci
I9001XXKPF
Ma a me sembra strano perché prima con la release 1 funzionava tutto alla perfezione
Scusa metti la kpo e installa la base band di nuovo
-
Quote:
pierm
Scusa metti la kpo e installa la base band di nuovo
Aggiornata proprio adesso ma il problema sembra persistere
-
Quote:
marcoschillaci
Aggiornata proprio adesso ma il problema sembra persistere
Mi dici per favore con calma cosa hai? In configurazione la sezione dati e attivata? Quella sotto il WI FI per capirci
Metti qualche screen grazie
-
Non so perché gli screen non me li fa mettere, comunque non sono niubbo solo che non mi era mai capitata una cosa del genere, allora in avanzate del WiFi ho mantieni durante sospensione>sempre, poi i dati li ho attivati ma non penso c'entri qualcosa, comunque il problema è che appena va in stand by ( dopo 7 sec circa) perde la connessione WiFi e l'icona in alto del WiFi scompare e quella della rete diventa grigia. Poi appena accendo il tel riprende subito la connessione e diventano entrambi le icone azzurre, come di norma
Edit: ripeto che proprio ora vengo da un flash pulitissimo tutti i wipe fatti, e ora nel cell non ho installato praticamente niente, solo whatsapp tapatalk e titanium
Edit2: per adesso ho risolto mettendo la cyano 10 di ivendor