Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Leorocky
Interessante, ricordi il nome delle cartelle o file che una volta cancellati ti hanno fatto ripartire??
Si potrebbe creare uno zip flashabile da recovery che ripulisca solo i dati delle app in caso di bootloop.
Leo, non serve nemmeno cancellare i dati delle app utente, sono sicuro al 99% che il problema non risiede là, anche perché quando avevo fatto ripartire il telefono non avevo cancellato la cartella /data/data/...
Passando allo zip flashabile: sì, si potrebbe fare, ma il problema è che se tu vai a cancellare quelle due/tre cartelle e poi vai a riavviare, il telefono può diventare molto instabile. Può essere una soluzione temporanea per fare un backup delle app e dei loro dati con Titanium da ripristinare in un secondo momento, ma non può essere una soluzione definitiva...
Non ho indagato molto a fondo, ma solo un po', magari indagando ancora di più (ho ancora il nandroid del bootloop) può essere che riesca pure a ridurre ancora di più il cerchio di possibili file e cartelle colpevoli, forse riuscendo pure a far ripartire il telefono rendendolo utilizzabile...
Ora comunque sono via, eventuali test/prove le farò da lunedì...
Quote:
Niel
Io voglio "piallare" tutto (giocavi ad ogame anche te? lol) perchè temo di portarmi dietro qualcosa coi backup e temo di aver residui dopo aver smanettato troppo tra SVoice, loquendo, mod cm10 e quant'altro.
Formatto la memoria esterna + tutti i wipe possibili da TWRP. Mi tengo solo i dati personali su SD esterna.
Nono, non gioco ad OGame :)
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
per far funzionare il portatile con la connessione del telefono cosa devo fare?
ho attivato tethering usb ma non funziona.
grazie
-
Quote:
leonidarusso
per far funzionare il portatile con la connessione del telefono cosa devo fare?
ho attivato tethering usb ma non funziona.
grazie
Il tethering usb lo avevo provato anchio e non funzionava, probabilmente mancavano i driver. Se hai un portatile con il wi-fi e i dati a pacchetto(internet con il gestore telefonico), fai prima creare una rete protetta con il tethering wi-fi. L'unico problema è che dopo il wifi sarà già impegnato per il tethering, quindi per andare su internet dovrai usare i dati a pacchetto.
-
Ciao matt95 ,
le gapps come si mettono nel device???
Grazie
-
Quote:
ferdinando1982
Ciao matt95 ,
le gapps come si mettono nel device???
Grazie
In che senso come si mettono? Le copi nella SD (interna o esterna è uguale) e le flashi, dopo aver installato la ROM però...
Se non sai cosa vuol dire flashare o non sai bene come procedere, usa la guida per neofiti (c'è il link sotto la guida d'installazione in prima pagina)...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Ciao matt95 scusa il disturbo, mi sapresti dare qualche consiglio per aumentare il volume? A me sembra più basso rispetto alla rom...
-
cyanogenmod: perfection in action
scusate ma dopo settimane e settimane di utilizzo questo è lo slogan che mi è venuto :D:D:D
nessun problema e un galaxy s plus veloce come una scheggia!
GG REALLY GG DEVS
-
Vi posto un aggiornamento della mia vicenda personale:
Stamattina spengo il cellulare e dopo un pò si accende ma con la perdita dei dati personali (lingua, data, punti wi-fi) allora decido di piallare tutto. Wipe data + cache + dalvik + system + android.secure + format della memoria interna da pc subito dopo il flash della rom.
Adesso è tutto andato, ho reinstalalto giusto qualche app che uso quotidianamente e va che è una scheggia, si accende in pochissimi secondi :) so happy :D
-
Si ma non hai detto nulla di nuovo. Lo fa a tutti. Ora va bene ma tra qualche giorno rallenterà tutto. Comincio a pensare che android non è che poi sia questo grande s.o.
-
Quote:
punzo77
Si ma non hai detto nulla di nuovo. Lo fa a tutti. Ora va bene ma tra qualche giorno rallenterà tutto. Comincio a pensare che android non è che poi sia questo grande s.o.
l'unica volta in cui ho dovuto fare wipe al telefono per rallentamenti è stato circa 2 mesetti fa, al passaggio da R4 a R5. prima di questo evento mai e poi mai avuto rallentamenti o wipe obbligati.
in fondo non credo proprio che android sia malaccio... ;)