Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
punzo77
Si ma non hai detto nulla di nuovo. Lo fa a tutti. Ora va bene ma tra qualche giorno rallenterà tutto. Comincio a pensare che android non è che poi sia questo grande s.o.
Infatti concordo in pieno installata partendo da zero con tutti i wipe e e la fluidità di questa 4.2.2 è durata un paio di settimane poi continui impallamenti del drawer della home schermo nero ecc con uniche soluzioni la rimozione della batteria
morale sono tornato alla gingerbread + ma nache qua dopo un mese ogni tanto fa la bizze. non ne posso piu di veder tutto rallentarsi nell'arco di un mese con 4 pagine di app nel drawer e basta.
-
Quote:
matgi
Ciao matt95 scusa il disturbo, mi sapresti dare qualche consiglio per aumentare il volume? A me sembra più basso rispetto alla rom...
Puoi mettere il K^Kernel che ha il volume massimo aumentato lato hardware oppure provare QUESTA mod audio con cui puoi aumentare di molto la qualità e un po' il volume massimo (funziona per musica, video, giochi ma non per suoneria e notifiche). Ci sarebbe stato pure Speaker Boost, ma non funziona su Android 4.2...
Comunque sia, non aspettarti un gran aumento...
Quote:
punzo77
Si ma non hai detto nulla di nuovo. Lo fa a tutti. Ora va bene ma tra qualche giorno rallenterà tutto. Comincio a pensare che android non è che poi sia questo grande s.o.
Non è Android che non è sto granché, ma il nostro telefono. Mi sa che molti di quelli che mettono una custom ROM su S Plus pensano che così facendo crescano altri 3 core e un altro giga e mezzo di RAM facendo diventare questo smartphone un Nexus 4...
Comunque, scherzi a parte, io ho molte app e non ho mai notato tutti questi rallentamenti dopo qualche settimana, forse anche perché uso Greenify e ho controllato un po' le impostazioni del Low Memory Killer...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Quote:
Matt95
Non è Android che non è sto granché, ma il nostro telefono. Mi sa che molti di quelli che mettono una custom ROM su S Plus pensano che così facendo crescano altri 3 core e un altro giga e mezzo di RAM facendo diventare questo smartphone un Nexus 4...
Comunque, scherzi a parte, io ho molte app e non ho mai notato tutti questi rallentamenti dopo qualche settimana, forse anche perché uso Greenify e ho controllato un po' le impostazioni del Low Memory Killer...
D'accordo in parte, il nostro hardware è ormai datato, ma Android se dobbiamo dirla tutta non è poi sto mostro in ottimizzazione e il problema e proprio strutturale di come e stato concepito, un OS che può girare su moltissimi device e con una macchina virtuale basata su java come cuore dove far girare la app...
L'ottimizzazione e pura utopia, forse solo la linea nexus può godere di fluidità, tutto il resto e noia...
-
Quote:
Matt95
Io invece sono pienamente d'accordo con Matt, ragazzi non dimenticate che il nostro device ha un hardware di quanto? 4 anni fa? A quando risale l'uscita del i9000? E non venitemi a dire che questo non è un i9000 ma un i9001.
In più le custom rom vengono tutte prese dai top di gamma come il Nexus e, pure cercando di ottimizzare al massimo, è chiaro che sono fatte per girare su altri hardware, in più i devs (giustamente) implementano drivers e librerie a tweaks di altri terminali e il tutto è "compatibile" con il nostro dev. Compatibile.
Se uno cerca stabilità allora deve tornare a gingerbread e sopratutto trovare una rom che sia stata pulita, sviluppata ed ottimizzata solo per i9000 o al massimo i9001. Io la penso così.
Io con la CM10.1 del ADC Team mi trovo benissimo e accoppiata al kernel gira bene, non rallenta troppo e non si pianta.
Ho letto su xda che ci sono già le prime beta di 10.2
P.S. Domanda OT da un milione di dollari: Quale governor è migliore per avere un 65% autonomia e 35% prestazioni? SmartassV2?
-
Quote:
Niel
Io invece sono pienamente d'accordo con Matt, ragazzi non dimenticate che il nostro device ha un hardware di quanto? 4 anni fa? A quando risale l'uscita del i9000? E non venitemi a dire che questo non è un i9000 ma un i9001.
In più le custom rom vengono tutte prese dai top di gamma come il Nexus e, pure cercando di ottimizzare al massimo, è chiaro che sono fatte per girare su altri hardware, in più i devs (giustamente) implementano drivers e librerie a tweaks di altri terminali e il tutto è "compatibile" con il nostro dev. Compatibile.
Se uno cerca stabilità allora deve tornare a gingerbread e sopratutto trovare una rom che sia stata pulita, sviluppata ed ottimizzata solo per i9000 o al massimo i9001. Io la penso così.
Io con la CM10.1 del ADC Team mi trovo benissimo e accoppiata al kernel gira bene, non rallenta troppo e non si pianta.
Ho letto su xda che ci sono già le prime beta di 10.2
P.S. Domanda OT da un milione di dollari: Quale governor è migliore per avere un 65% autonomia e 35% prestazioni? SmartassV2?
Mah sarà, premessa amo android non voglio entra in polemica, ma se si cerca stabilità con android si rimane a cercare (con gingerbread il nostro device non andava cosi bene i softreboot erano sempre dietro l'angolo).
I punti di forza di questo OS sono altri non di certo la stabilita almeno per il momento, i progetti google ci insegnano che sono tutti in beta perenne quindi...
-
ragazzi voi chiacchierate e il team ha rilasciato ora la release 6 con il kernel separato e le gapss. bye bye, matt aggiorni?
il Team invita a non usare nessun kernel personalizzato, non è pronto per la Release 6
-
Quote:
pierm
ragazzi voi chiacchierate e il team ha rilasciato ora la release 6 con il kernel separato e le gapss. bye bye, matt aggiorni?
il Team invita a non usare nessun kernel personalizzato, non è pronto per la Release 6
Grazie, le chiacchiere stanno a zero!
:D
-
Quote:
pierm
Ho aggiornato il primo post mettendo sotto spoiler i kernel incompatibili e ho messo i link di ROM, GApps e kernel stock.
Domani torno a casa dalle ferie (purtroppo) e quindi domani sera o lunedì mattina aggiorno il changelog, perché con Tapatalk ho messo i link nuovi, ma copiare e tradurre tutto il changelog da telefono è troppo lungo...
Vi accontentate fino a domani sera o lunedì mattina, no? :D
-
Ciao a tutti.
Sono sulla release 5, K Kernel 1.9
Ho avuto anche io diverse volte il problema del bootloop o di accensioni in qui partiva la configurazione guidata e si erano perse tutte le impostazioni
Credo di avere un aiuto: sono convinto capiti quando si avvia il telefono mentre è in carica. Per lo meno, a me è successo sempre in questa condizione
Qualcuno ha notato la stessa cosa?
-
Quote:
claudiosala80
Ciao a tutti.
Sono sulla release 5, K Kernel 1.9
Ho avuto anche io diverse volte il problema del bootloop o di accensioni in qui partiva la configurazione guidata e si erano perse tutte le impostazioni
Credo di avere un aiuto: sono convinto capiti quando si avvia il telefono mentre è in carica. Per lo meno, a me è successo sempre in questa condizione
Qualcuno ha notato la stessa cosa?
All'inizio forse, ma ti assicuro che sono solo coincidenze tant'è che io ormai lo staccavo dalla carica apposta per accenderlo ma andava sempre in bootloop.
Stamattina invece l'ho appena acceso in carica e tutto liscio. La piallata ci voleva.