Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Matt95
Forse non è un problema di deep sleep o cose del genere perché l'uso del 49% della batteria dato da soli 48 minuti di schermo acceso è veramente troppo poco. A meno che tu non abbia la luminosità al massimo, anche se i consumi sarebbero comunque alti...
Comunque installa Cpu Spy dal market, metti subito dopo il telefono in standby per 10/15 minuti (non in carica), passato il tempo avvia l'app che hai scaricato dal market e dicci la percentuale alla voce "Deep sleep" (una percentuale corretta deve essere sopra l'80-90%).
Prova anche a scaricare la batteria fino al 0% controllando che non ci siano sbalzi di percentuale e che invece scenda progressivamente e, quando il telefono si spegnerà, caricalo da spento fino al 100% senza mai interrompere la carica.
Se, dopo aver fatto questo hai ancora problemi, togli la batteria e dicci se noti strani rigonfiamenti. Inoltre guarda la data di produzione scritta sulla stessa (con sintassi "aaaa.mm.gg" ) e scrivila qui. Forse è vecchia e quindi sarebbe ora di cambiarla...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
CPU spy lo uso da sempre ed il deep sleep è sempre corretto..carica e scarica li ho fatti.
Prima di scrivere sul forum ho fatto tutto quello che so e che leggo qui sopra..ma arrivato a questo punto non so..
Inoltre ho già ordinato la batteria qualche giorno fa approfittando di un ordine di mia suocera anche se non avevo problemi allora, ma per quello che costa ne ho fatta arrivare una
Appena spengo il device leggo la data della batteria
-
Quote:
Walstrage
Buonasera a tutti..
Spero qualcuno mi possa aiutare...
Da qualche giorno la batteria non regge più' di 6 ore o poco più.. Nessuna applicazione strana o anomala installata..
Al momento monto ancora la release 5 con k'kernel 390 exuv.
Inoltre adesso ero a circa 60% di batteria e con una partita di candy crash mi si è spento il device e ho dovuto attaccarlo alla corrente perché la batteria dava 0%
Sembrerebbe che la batteria sia esausta, inoltre il segnale GSM se noti e rosso in alcuni punti quindi se hai anche i dati attivi con segnale scarso il battery drain aumenta vertiginosamente.
-
Quote:
Walstrage
CPU spy lo uso da sempre ed il deep sleep è sempre corretto..carica e scarica li ho fatti.
Prima di scrivere sul forum ho fatto tutto quello che so e che leggo qui sopra..ma arrivato a questo punto non so..
Inoltre ho già ordinato la batteria qualche giorno fa approfittando di un ordine di mia suocera anche se non avevo problemi allora, ma per quello che costa ne ho fatta arrivare una
Appena spengo il device leggo la data della batteria
Non serve spegnerlo. Togli la cover ed in basso, sulla batteria, c'è scritta la data. Ad esempio, la mia è stata prodotta il 2012.04.27 :)
-
Ciao ragazzi monto ancora la RC5...oggi ho provato a fare il tethering wifi ma non mi funzionava! A voi funziona? Cosa mi consigliate? Grazie mille!!:)
-
Quote:
Matt95
Non serve spegnerlo. Togli la cover ed in basso, sulla batteria, c'è scritta la data. Ad esempio, la mia è stata prodotta il 2012.04.27 :)
Adesso che mi fai vedere la mia risale a 2011.11.16, sarà il momento di prenderne una nuova?! Eppure mi regge ancora bene anche se l'ho stressata a dovere...
-
Quote:
Leorocky
Adesso che mi fai vedere la mia risale a 2011.11.16, sarà il momento di prenderne una nuova?! Eppure mi regge ancora bene anche se l'ho stressata a dovere...
Se funziona ancora bene non serve pensarci al momento. La durata delle batterie al litio (se tenute bene) è in media di 2, a volte anche 3, anni.
Ma il periodo di vita dipende anche dalla temperatura a cui viene tenuta la batteria e dal numero delle cariche. Infatti, se caricate spesso (magari anche dallo 0% che è dannoso) e se esposte continuamente a temperature di 35/40°C o più (come quando si usa il telefono di continuo per un lungo periodo o si tiene in tasca con il calore del corpo aggiunto a quello delle giornate estive) la loro vita si accorcia di molto.
I calcoli della durata della vita sono indicativi, quindi non è che allo scattare del secondo o terzo anno la batteria ti si guasterà, ma di solito questo capita in questa fascia di tempo (sempre parlando di batterie tenute dignitosamente). Una cosa è però certa, una batteria di quasi due anni come la tua sicuramente non avrà una capienza di carica simile a quella di una batteria nuova.
-
Quote:
Matt95
25/4/2012....due giorni prima:D
-
Quote:
Walstrage
25/4/2012....due giorni prima:D
Idem la mia: simboli cinesi 2012.04.25
-
RC6 + k Kernel 2.01 stamattina blocco sulla sveglia :-) .... con rc5 +k 2.0 non era mai successo ...
proverò il K - Kernel 3.0 ver 2.8 a questo punto...
Ciao
-
Quote:
mercurees
RC6 + k Kernel 2.01 stamattina blocco sulla sveglia :-) .... con rc5 +k 2.0 non era mai successo ...
proverò il K - Kernel 3.0 ver 2.8 a questo punto...
Ciao
Uso la sveglia tutte le mattine non ho avuto ancora problemi...
Magari il blocco sara dovuto ad altro?
Hai avuto un freeze o un softreboot ? Potrebbe essere utile recuperare qualche log per capirne la causa.