Mi autoquoto... nulla?
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, ho un grosso problema...monto la cm10.1 release 5...fino a ieri tutto ok...poi ho riavviato perchè era un po lento, e da allora mi resta bloccato all'infinito sul caricamento "cyanogenmod", l'animazione gira, ma rimane lì all'infinito! Che faccio?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Se non si accende wipe data da recovery, perderai i dati
Ok grazie...ma potrebbe succedere che non si accemda nemmeno dopo il wipe data?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Difficile ma puó darsi, nel caso un nandroid e se non l'hai un flash da capo.
Ciao ragazzi, è molto urgente
Ieri non mi si connetteva il telefono al wifi, è rimasto su ottenimento indirizzo IP per tantissimo... alla fine ho deciso di riavviare per cercare di risolvere
Riavvio: i widget sono scomparsi. Riavvio un'altra volta, niente widget, li rimetto. Continua a dire ottenimento indirizzo IP.
Riavvio un'ultima volta. Nulla. BOOT LOOP.
Ho provato a togliere la batteria, riavviare da recovery ( anche provando riavvio in recovery da recovery e poi riavvio del sistema ); niente, rimane così... ho provato anche a lasciarlo in ricarica da spento tutta la notte e a fare un wipe cache&dalvik, ma dopo il wipe rimane su "avvio applicazioni" e non si sblocca ( ho provato a lasciarcelo un quarto d'ora e niente )
Premetto che non stavo avendo nessun tipo di problemi, solo che da un paio di giorni ogni tanto aveva problemi a connettersi alle reti wifi. Cosa posso fare? devo fare un nandroid per forza e perdere quasi tutto? Ammesso che abbia i file nandroid sulla sd, perché sto senza il mio pc...
In tal caso riuscirei a salvare i file spostandoli sulla sd esterna tramite il file manager della TWRP? In caso non avessi il nandroid, mi conviene fare un factory reset?
Spero che riusciate ad aiutarmi presto, sono abbastanza disperato dato che il telefono mi serve molto questi giorni...
p.s.: ho notato ora che ieri sta cosa è successa ad altri... paradossalmente anche a mio padre ( che ha un sgs4 stock ) sta dando problemi di accensione. Che succede, qualcuno alla samsung ha attivato l'autodistruzione su tutti i telefoni?
p.p.s.: ah, tra l'altro dopo un po' si spegne di colpo da solo anche mentre sto sulla recovery a fare le cose...
Vai in recovery, fai un nandroid completo di tutte le partizioni della ROM in bootloop (non mettere la spunta su "enable compression" prima di avviare il backup) e poi fai un full wipe (perderai tutti i dati, tranne quelli nelle due SD), cancellando data, android secure, cache e dalvik. Fatto questo riavvii il telefono, ti partirà la configurazione iniziale e, dopo averla completata, installi Nandroid Manager dal Play Store. Dopo aver avviato l'app, ripristina il più possibile. Se hai Titanium Backup puoi usare anche la funzione "Ripristina da nandroid backup" presente nel menu delle impostazioni dell'app.
EDIT: che versione di TWRP hai?? Potrebbe essere quello il problema degli spegnimenti in recovery, aggiornala alla TWRP 2.6.3.0 del Team che trovi in prima pagina.
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
Ho scoperto di avere il nandroid che feci al primo flash della ROM quest'estate. Però se salvo solo i dati che mi servono ( foto, pdf ecc ) sulla sd e poi faccio factory reset, non mi perdo nulla giusto? Solo le app scaricate? Le GAPPS se le tiene? Non è che c'è qualcosa che sta per forza salvato da qualche parte?