Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MaxTuccia
impostazioni -> opzioni sviluppatore -> attiva "debug usb" e poi "adb attraverso la rete" (se non hai la sezione "opzioni sviluppatore" vai in "info telefono" e schiaccia 7 volte su "numero build"... una domanda IZ1PSJ, abbiamo quasi la stessa configurazione tranne lo schedulatore I/O, io ho il SIO perché quando ho installato il kernel questo ho trovato, ma per caso noti rallentamenti o freezing? ancora non sono riuscito a trovare il "settaggio perfetto", è possibile che cambi così tanto solo per lo scheduler?
A dire il vero uso a volte noop ed a volte row ma non noto freezing
-
Quote:
Pilone92
lo scheduler è importante da quello che so ordina la scelta del processo da eseguire a un certo istante quindi gestisce l'ordinamento dei processi con diverse politiche(fifo deadline sio row..) i più usati sono sio e row quest'ultimo sembra il più usato ultimamte ma non so come gestisce i processi..ho trovato solo thread relativi ai governor
qui e
qui
Quoto pilone.
Se vuoi approfondire vai qui trovi tutto: [REF] Quasar kernel governors and I/O schedulers manual - xda-developers
oppure qui: https://www.androidiani.com/forum/an...pu-tweaks.html
-
Nella cm 10.1 per ora si, perché l'unica alternativa è il phenom e secondo me K kernel è meglio...
P.S: nella cm 10 di ivendor utilizzavo il castagna, ma per la cm 10.1 l'ho scartato a priori perché non permette la registrazione video a 720p.
-
che kernel e versione gira meglio su questa rom uno che consu,i poco e sia senza bug?
-
Quote:
niverx
che kernel e versione gira meglio su questa rom uno che consu,i poco e sia senza bug?
scusa niverx non fare la stessa domanda in piu' post. Capisco che qui e' ROM, e da chris e' kernel. Ti ho risposto dall'altro lato perche' non si capiva. In ogni caso
le rom sono ottime tutte, puoi scegliere la PACMAN di krislibaaer, puoi scegliele la CM10.1 del nuovo Team.
Poi una volta flash, guardati il thread dei kernel, c'e' il K^K che e' ottimo, valuta tu quale sceglier ecome RAM libera o EXUV, oppure il castagnaIT (dovrebbe aver aggiornato i download).
Leggiti un po' i primi post e poi valuta.
-
ma tutti i kernel hanno i bug dei video in 720?
-
No, dipende dalla quantità di memoria che lasciano libera; avevo avuto il tuo stesso problema e mi hanno risposto (guarda la mia domanda) ---> https://www.androidiani.com/forum/sa...endor-463.html
-
Quote:
MaxTuccia
Nella cm 10.1 per ora si, perché l'unica alternativa è il phenom e secondo me K kernel è meglio...
P.S: nella cm 10 di ivendor utilizzavo il castagna, ma per la cm 10.1 l'ho scartato a priori perché non permette la registrazione video a 720p.
La registrazione a 720p non va perché Castagna per sbaglio ha compilato tutti i kernel come BIGMEM. Quindi se tu vai a scaricarti la versione normale per avere i video a 720p invece tiri giù quella BIGMEM. Smeroni ha detto che presto il problema verrà risolto...
Quote:
niverx
ma tutti i kernel hanno i bug dei video in 720?
Domanda fatta un milione di volte, solo i kernel BIGMEM hanno la registrazione a 720p non funzionante perché hanno più RAM libera per l'utente...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Quote:
MaxTuccia
ahahah si si adesso mi ricordo di te Max, la buona cazziata che ti fece smeroni68, pero' ti ringrazio perche' fu utile a molti per comprendere le diverse funzionalità del kernel
-
Vabbè sapevo cosa fosse lo scheduler e credo che abbia risolto, ho trovato tutto qui, grazie lo stesso --> https://www.androidiani.com/forum/mo...scheduler.html
-
Quote:
pierm
ahahah si si adesso mi ricordo di te Max, la buona cazziata che ti fece smeroni68, pero' ti ringrazio perche' fu utile a molti per comprendere le diverse funzionalità del kernel
Si però quella spiegazione era per il kernel Castagna. Ad esempio sulla versione da 393 MB del K^Kernel si può registrare a 480p.
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Quote:
pierm
hhahaha non mi ero neanche accorto di chi mi stesse rispondendo, infatti gli chiesi anche quale fosse il miglior kernel!!! rotfl
-
Su questa rom è possibile usare un kernel 3.0? tipo il K kernel 3.0 V2 per CM 10.1
-
Quote:
IZ1PSJ
Su questa rom è possibile usare un kernel 3.0? tipo il K kernel 3.0 V2 per CM 10.1
penso proprio di si.. io lo sto utilizzando sulla slim ;)
-
Quote:
IZ1PSJ
Quote:
leonbeson
penso proprio di si.. io lo sto utilizzando sulla slim ;)
io ho usato il k kernel 3.0 sulla beta 7 di Davidteri che montava di default un kernel 3.4.48 e non ho riscontrato nessun problema :-)
-
Quote:
Abit
io ho usato il k kernel 3.0 sulla beta 7 di Davidteri che montava di default un kernel 3.4.48 e non ho riscontrato nessun problema :-)
Migliorava il battery drain?
-
Quote:
IZ1PSJ
Migliorava il battery drain?
Sicuramente ma l avevo messo soprattutto perché con il kernel 3.4.48 riscontravo problemi di instabilità.
-
Quote:
Abit
Sicuramente ma l avevo messo soprattutto perché con il kernel 3.4.48 riscontravo problemi di instabilità.
e scusa, che differenza passa tra il 3.0 e il 3.4? impossibile che aumenti solo il battery drain, ci deve essere qualche difetto rispetto al 3.4, o sono soltanto differenti?
-
Quote:
MaxTuccia
e scusa, che differenza passa tra il 3.0 e il 3.4? impossibile che aumenti solo il battery drain, ci deve essere qualche difetto rispetto al 3.4, o sono soltanto differenti?
Sicuramente il kernel 3.4.47 ha prestazioni migliori ma essendo ancora nelle prime versione Risulta un battery Drain un po peggiore rispetto al 3.0
Per il kernel invece 3.4.48 ci sono dei problemi di instabilita che christopher almeno nel suo kernel sta cercando di risolvere.
-
Mi consiglieresti il 3.0 allora??? o meglio che mi tengo il 3.4.47?
-
Quote:
MaxTuccia
Mi consiglieresti il 3.0 allora??? o meglio che mi tengo il 3.4.47?
Io ti consiglio il k kernel v1.1(3.4 47) poi vedere nel relativo thread le mie impressioni e ho pubblicato alcuni screenshot sulla durata della batteria qui siamo in ot
-
ciao ho riscontrato che non funziona faceunlock verrà risolto nel prossimo rilascio
-
Quote:
newuseroggi
ciao ho riscontrato che non funziona faceunlock verrà risolto nel prossimo rilascio
In realtà funziona, prova a mettere il telefono a testa in giù ;)... comunque, non si può sapere se nel prossimo rilascio verrà risolto questo "bug".. dipende se riescono a sistemare i dirver della fotocamera anteriore.
PS: scrivi meglio ;)
-
Quote:
Abit
Io ti consiglio il k kernel v1.1(3.4 47) poi vedere nel relativo thread le mie impressioni e ho pubblicato alcuni screenshot sulla durata della batteria qui siamo in ot
Ancora meglio la versione 1.2 che è stata rilasciata poche ore fa!
-
Quote:
DarCas
Ancora meglio la versione 1.2 che è stata rilasciata poche ore fa!
Confermo e sottoscrivo :D
Le prestazioni mi sembrano veramente ottime!
-
Non so a voi ma a me sta andando lentissimo! Ho fatto due volte un 'installazione super pulita ma mi sembra vada meglio quella di davidteri..
-
Adesso sto confrontando i K kernels (3.4 V1.1 e 3.0 V2.1) per vedere quale tra i due va meglio come battery drain.
-
è uscita la versione 1.2 del 3.4 magari è migliorato il battery drain
-
Quote:
Pilone92
è uscita la versione 1.2 del 3.4 magari è migliorato il battery drain
Sto flashando ora...:bd:
-
Che kernel monta di default questa ROM? il k, il phenom o castagna? chiedo perche lavorano tutti assieme:D
-
Nessuno dei tre, usiamo un kernel stock...
-
scusate ragazzi una domanda...mi stava andando molto lento e ho reinstallato tutto con un full wipe. Perchè appena apro hangouts mi dice "impossibile eseguire l'accesso perchè non è possibile raggiungere google" ?help...
-
Quote:
tartufone
scusate ragazzi una domanda...mi stava andando molto lento e ho reinstallato tutto con un full wipe. Perchè appena apro hangouts mi dice "impossibile eseguire l'accesso perchè non è possibile raggiungere google" ?help...
Prova di nuovo il flash delle gaps. Dopo google play dovrebbe trova re da solo l'agg.to
-
Quote:
tartufone
Io ho risolto cosi ho scaricato app google plus dal play store poi ho effettuato l accesso con google plus e poi o aperto hangouts.
Cmq io sono tornato a talk che è nettamente piu voloce :)
-
Spero possa essere utile questa segnalazione "curiosa": da impostazioni > batteria la tempistica riportata è sballata: 100% di carica, mi da 27 minuti di autonomia... Di solito sono sulle 10-12 ore (con musica, tapatalk, facebook, whatsup e segnalazioni attive).
Domanda su blocco schermo: posso disabilitare i "desktop" aggiuntivi nella schermata di blocco? Voglio averne 1 solo e non dover "slidare" tra 3-4. Grazie
-
Do anche il mio feedback sull'ultima versione: fluida (ho installato anche seeder e sembra che sia un filino più fluida), no bugs, no FC, no random reboots, il battery drain è buono considerando che ci ho nerdato parecchio xD complimenti al dev!
-
Quote:
moby90
Do anche il mio feedback sull'ultima versione: fluida (ho installato anche seeder e sembra che sia un filino più fluida), no bugs, no FC, no random reboots, il battery drain è buono considerando che ci ho nerdato parecchio xD complimenti al dev!
Ai dev... come puoi vedere dalla prima pagina è un team. Hanno formato un team per unire le forze, come i supereroi :-D
-
buon giorno a tutti
ho solo una curiosita...sullo SCREENSHOTS in prima pagina, l'orologio e al centro dello schermo, perche sul miol'orologia sta a destra o a sinstra e non al centro?
aggiornamento: smanetta di qua, smanetta di la...e ho trovato la soluzione (premendo l'orologio per un paio d secondi, si puo allargare l'icona)
-
Quote:
Abit
Io ho risolto cosi ho scaricato app google plus dal play store poi ho effettuato l accesso con google plus e poi o aperto hangouts.
Cmq io sono tornato a talk che è nettamente piu voloce :)
Ma tu riesci a fare anche le videochiamate? Appena ci provo si blocca in modo anomalo!
-
Quote:
Glennascaul
Spero possa essere utile questa segnalazione "curiosa": da impostazioni > batteria la tempistica riportata è sballata: 100% di carica, mi da 27 minuti di autonomia... Di solito sono sulle 10-12 ore (con musica, tapatalk, facebook, whatsup e segnalazioni attive).
Domanda su blocco schermo: posso disabilitare i "desktop" aggiuntivi nella schermata di blocco? Voglio averne 1 solo e non dover "slidare" tra 3-4. Grazie
Riguardo i 27 minuti di autonomia, può essere che faccia un calcolo riguardo alle applicazioni aperte, cosa stai usando sul cellulare in quel momento, cose che con il telefono in standby non influiscono sulla batteria, per questo motivo forse la durata prevista e quella effettiva sono diverse (può essere che continuando ad utilizzarlo in quel modo, si scarichi davvero in 27 minuti! ma non ne sono sicuro, quindi prendi questa impressione "con le pinze" XD)
Riguardo invece le diverse schermate di blocco, quando tu scorri per andare in un'altra schermata, ti basta tenere premuto sulla schermata e così la potrai eliminare come qualsiasi widget nella home; eccezione fatta per la schermata di blocco in cui ce la fotocamera, quella non sono riuscito ad eliminarla... spero di esserti stato di aiuto ;)