Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ma qualcuno di voi ha problema con le memorie? io ho fatto 2 installazioni pulitissime con format sd e sistem... al 1o avvio tutto va bene ma se riavvio il telefono non mi legge piu la memoria da 4 gb interna... voi avete qualche problema di questo tipo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Glennascaul
ok perfetto, altra domanda da perfezionista:
ogni volta che installo la nuova rom gradirei cancellare tutte le cartelle non desiderate, ovvero tutte quelle cartelle che rimangono da precedenti apps installate e poi tolte. sarebbe possibile? se sì, come?
io quando installo una nuova ROM (anche da 4.1.2 a 4.2.2, non lo faccio solo se flasho la stessa ROM, in questo caso mi limito ad un soft wipe) faccio anche un bel format system che ti ripulisce per bene la sd interna da tutte quelle cartelle derivate da smanettamenti vari della ROM precedente ;) se poi vuoi spingerti oltre puoi fare anche un format sd interna. Per la sd esterna basta che ti copi sul pc quello che ti vuoi conservare e la formatti sempre da pc o da device (format sd esterna). Se fai tutto questo ti ritrovi il device lindo come il culetto di un bambino rotfl
2 cose:
- con i format system e SD ricordati di avere un backup o una ROM da flashare, ti cancella tutto e il device non ti parte più se non in recovery o download mode
- per la domanda di prima mi sono dimenticato di dirti che i media (foto, video, audio) di alcune app (come wapp, lo screenshot, ...) te li salva su sd interna, io ogni tanto con un explorer me li sposto su SD esterna ;)
Quote:
dariomad
la testo da ieri e ho notato solo un battery drain più accentuato che con ROM ginger.
davvero?! rotfl scherzo naturalmente.. ovviamente è più elevato, JB non può competere con GB in fatto di battery drain..
Quote:
dariomad
Ho lasciato il kernel stock e mi pare molto fluido. In merito ci chiedo: il kernel stock ha bisogno del fix permissions? Il battery drain migliora con un kernel diverso? Se si, quale mi consigliate?
Il kernel stock non ha bisogno di fix, ed è già un buon kernel ;) poi sta a te provarne altri a seconda dell'utilizzo che fai del device :)
-
Quote:
fajol89
ragazzi ma qualcuno di voi ha problema con le memorie? io ho fatto 2 installazioni pulitissime con format sd e sistem... al 1o avvio tutto va bene ma se riavvio il telefono non mi legge piu la memoria da 4 gb interna... voi avete qualche problema di questo tipo?
Mi è successa la stessa cosa.
Le ho provate tutte (anche format NON veloce della microsd) ma non sono riuscito a risolvere, tra l'altro su 4.1.2 mi funzionava benissimo.
La cosa assurda è che fa sparire la memoria interna, mentre i dati nella sd esterna si leggono correttamente. Se si toglie la microsd e si riavvia la memoria interna ricompare...inoltre avevo notato che se si collegava il device via usb al pc e si scollegava, compariva la classica iconcina di ricerca errori sulla memoria esterna e tutto tornava a posto. Questo comportamento lo avevo su tutte le rom 4.2.2 che ho provato.
Alla fine, dopo aver fatto una prova con un'altra microsd ed essermi accertato che con quest'ultima il problema non si presentava, ho deciso di acquistarne una nuova e tutto funziona correttamente.
-
ho installato questa rom facendo ma ho notato che spesso mi si blocca il launcher, è normale? succede a qualche altro?
-
Quote:
massybent
Mi è successa la stessa cosa.
Le ho provate tutte (anche format NON veloce della microsd) ma non sono riuscito a risolvere, tra l'altro su 4.1.2 mi funzionava benissimo.
La cosa assurda è che fa sparire la memoria interna, mentre i dati nella sd esterna si leggono correttamente. Se si toglie la microsd e si riavvia la memoria interna ricompare...inoltre avevo notato che se si collegava il device via usb al pc e si scollegava, compariva la classica iconcina di ricerca errori sulla memoria esterna e tutto tornava a posto. Questo comportamento lo avevo su tutte le rom 4.2.2 che ho provato.
Alla fine, dopo aver fatto una prova con un'altra microsd ed essermi accertato che con quest'ultima il problema non si presentava, ho deciso di acquistarne una nuova e tutto funziona correttamente.
2o me c'è qualche errore di compilazione della rom perchè con tutte le altre funziona benissimo... dico questo perchè all'accensione del cell nn si avvia il processo ricerca errori della sd mentre facendo quello che hai appena descritto si forza quel processo... forse in aggiornamenti futuri verrà fixato questo bug...
-
Quote:
fajol89
2o me c'è qualche errore di compilazione della rom perchè con tutte le altre funziona benissimo... dico questo perchè all'accensione del cell nn si avvia il processo ricerca errori della sd mentre facendo quello che hai appena descritto si forza quel processo... forse in aggiornamenti futuri verrà fixato questo bug...
Forse hai ragione, ma la cosa strana è che con alcune schede il problema non si presenta. Io ne ho presa una da 8 gb classe 4 della sandisk e fa la ricerca errori all'accensione...insomma tutto ok. Alla fine ho risolto con 7 euro scarsi. Quella non funzionante sul telefono, da 16 gb, l'ho "riciclata" su un altro dispositivo ed anche li mi da un errore strano, anche se poi risulta utilizzabile.
-
rega ma la vibrazione per i messaggi come si imposta?? ho provato un po' in tutti i modi ma non mi va di installare un'app alternativa per gli sms perchè mi piace troppo la visualizzazione delle notifiche sms così!
Ah ed alcune volte mi capita che se blocco lo schermo dopo tipo 10 minuti il cewll si è spento da solo! Che fare?
-
Quote:
markskin96
rega ma la vibrazione per i messaggi come si imposta?? ho provato un po' in tutti i modi ma non mi va di installare un'app alternativa per gli sms perchè mi piace troppo la visualizzazione delle notifiche sms così!
Ah ed alcune volte mi capita che se blocco lo schermo dopo tipo 10 minuti il cewll si è spento da solo! Che fare?
Per la vibrazione vai su Messaggi>Impostazioni>Vibrazione>Sempre.
Lo spegnimento in questione si chiama Sleep of the death, probabilmente hai fatto un undervolt così eccessivo che il telefono raggiunge un voltaggio insufficiente e si spegne.
-
Nemmeno con la r2 è stato risolto il problema dell'auricolare bluetooth...uff.....:(
-
non ho fatto nessun undervolt :( ho solo messo il k kernel e fatto un leggero overlock!