Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
IZ1PSJ
Anche a me era successo ma ho risolto con un fix permission..
ho provato a farlo anch'io...
ma il cell mi va in bootloop con l'immagine di caricamenteo di cm10 e non si avvia
ho anche provato a fare wipe cache e dalvik cache, ma niente...
consigli???
-
Confermo il problema. A schermo spento gli sms mi arrivano in ritardo (o non arrivano finquando non riaccendo lo schermo) e se sto inviando un sms e spengo lo schermo resta bloccato in invio :/ ho provato anche ad alzare la frequenza minima ma il problema persiste; non vorrei che sia colpa del non aver fatto il wipe data prima di installare la nuova versione :/
-
Quote:
Glennascaul
ho provato a farlo anch'io...
ma il cell mi va in bootloop con l'immagine di caricamenteo di cm10 e non si avvia
ho anche provato a fare wipe cache e dalvik cache, ma niente...
consigli???
Se ti va in bootloop è un bel problema, nel senso che ti si sono corrotti i data...
La soluzione può essere solo un wipe data o ripristinare un nandroid backup ...
-
Quote:
moby90
Confermo il problema. A schermo spento gli sms mi arrivano in ritardo (o non arrivano finquando non riaccendo lo schermo) e se sto inviando un sms e spengo lo schermo resta bloccato in invio :/ ho provato anche ad alzare la frequenza minima ma il problema persiste; non vorrei che sia colpa del non aver fatto il wipe data prima di installare la nuova versione :/
Può essere. Comunque per tutti. Provate a cancellare la cache come ho detto primam . dopo qualche tentativo adesso funziona
-
Quote:
dari78
Se ti va in bootloop è un bel problema, nel senso che ti si sono corrotti i data...
La soluzione può essere solo un wipe data o ripristinare un nandroid backup ...
il nandroid l'ho fatto prima di mettere la V3, ma se lo ripristino, non vado a ripristinare anche la V2?
o forse non ho capito bene il suo funzionamento...
-
Quote:
moby90
Scusate il doppio post ma sono da cell .
Tanto x dare un feedback, io non ho questi problemi sulle notifiche o sugli invii..
Sono passato dalla r2 alla r3 senza wipe data, monto l'ultimo k kernel con smartassv2-cfq, freq.192-1209 ...
Mi sembra buona l'ipotesi di provare con un fix permission, oppure riprovare il flash della rom senza wipe data..
avete aggiornato anche le gapps??
X glennascaul: sì, assolutamente, se ripristini il nandroid torni alla r2, ossia torni alla 'fotografia' del cell al momento del backup e dovrai riflashare la r3 e tutto il resto.
ma ti ho consigliato quello perché a quanto mi risulta, da un bootloop non se ne esce in nessun modo che non sia wipe data o ripristino del nandroid...
-
Quote:
Gibtto
Ti Riporto quello scritto da Matt95 qualche pagina fa... perché giustamente "non è farina del mio sacco"... prova...!! ;)
Anche se non mi citavi non mi offendevo mica, eh :D
Comunque devo darvi una piccola correzione: il nostro telefono ha una CPU Cortex-A8 NEON quindi bisognerebbe usare il quel tipo di driver ma, quando scrissi quel post, quel driver mi dava problemi di "lag" della musica. Allora provai il "Cortex A9/A15 NEON" e, stranamente, invece di andare peggio del Cortex A8, andava benissimo nonostante fosse ottimizzato per CPU dual e quad-core. Ora, con le ultime versioni (scaricate l'ultima che ha aggiunto nuove funzioni :D ) i problemi con alcuni driver sono stati risolti e, infatti, rimettendo quello per Cortex A8 ho notato che la musica non ha più quei lag che invece non c'erano sul Cortex A9/A15. Quindi, chi vuole installare l'app installi il driver "Cortex A8 NEON" e, se la musica scatta, lo disinstalli attraverso l'applicazione e metta il "Cortex A9/A15 NEON".
FINE OT
Quote:
Makkia75
Scusa pierm mi sono espresso male ,ho ritardi nelle notifiche di whatsup, pardon :)
Quote:
Gibtto
Altra cosa molto simpatica... anch'io non ricevo le mail con gmail nonostante la sincronizzazione attiva... -.-"... perché?
Quello che ha detto Pierm potrebbe risolvere, comunque ragazzi state attenti ad app come Greenify e task manager vari che devono essere impostate correttamente o possono causare problemi. Se queste congelano o chiudono i servizi di app come Whatsapp e GMail potreste non ricevere le notifiche fino all'apertura dell'applicazione stessa o riceverle molto dopo...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Quote:
Matt95
Comunque devo darvi una piccola correzione: il nostro telefono ha una CPU Cortex-A8 NEON quindi bisognerebbe usare il quel tipo di driver ma, quando scrissi quel post, quel driver mi dava problemi di "lag" della musica. Allora provai il "Cortex A9/A15 NEON" e, stranamente, invece di andare peggio del Cortex A8, andava benissimo nonostante fosse ottimizzato per CPU dual e quad-core. Ora, con le ultime versioni (scaricate l'ultima che ha aggiunto nuove funzioni :D ) i problemi con alcuni driver sono stati risolti e, infatti, rimettendo quello per Cortex A8 ho notato che la musica non ha più quei lag che invece non c'erano sul Cortex A9/A15. Quindi, chi vuole installare l'app installi il driver "Cortex A8 NEON" e, se la musica scatta, lo disinstalli attraverso l'applicazione e metta il "Cortex A9/A15 NEON".
FINE OT
Quello che ha detto Pierm potrebbe risolvere, comunque ragazzi state attenti ad app come Greenify e task manager vari che devono essere impostate correttamente o possono causare problemi. Se queste congelano o chiudono i servizi di app come Whatsapp e GMail potreste non ricevere le notifiche fino all'apertura dell'applicazione stessa o riceverle molto dopo...
Grazie matt95 , io non ho nessuna di app di quel genere , mi ero gia trovato male in passato , vedo come ha detto pierm se migliora . Sai se la rc3 ha problemi di questo genere ??
-
Quote:
Matt95
FINE OT
Si si, servizi di messaggistica ed email, non sono da greenifyzare altrimenti non si ricevono le notifiche!!!
Comunque, come posso mettere Nova Launcher, come launcher di sistema? Mi spiego meglio: trebuchet non compare nelle app "in uso" quando invece è impostato Nova Launcher, quest'ultimo, compare... cosa naturale poiché è un "app utente". Ora, ho trasferito Nova dalla cartella data/app, nella cartella system/app, applicato le corrette autorizzazioni, riavviato, wipe cache e dalvik. Imposto come launcher predefinito, e.. me lo ritrovo tra le app "in uso".. perché? non dovrebbe essere "al pari" di trebuchet ora??
-
Ragaaaaa domanda da niubbo , se voglio mettere l'ultima versione delle gapp, devo eliminare le vecchie o mi basta fleshare sopra le nuove ??