Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Makkia75
Grazie matt95 , io non ho nessuna di app di quel genere , mi ero gia trovato male in passato , vedo come ha detto pierm se migliora . Sai se la rc3 ha problemi di questo genere ??
Sinceramente non lo so dato che non monto questa ROM. Però ho appena dato un'occhiata veloce alle ultime pagine del thread della ROM su XDA e, a quanto pare, nessuno parla di questi problemi con le notifiche...
Quote:
Gibtto
Si si, servizi di messaggistica ed email, non sono da greenifyzare altrimenti non si ricevono le notifiche!!!
Comunque, come posso mettere Nova Launcher, come launcher di sistema? Mi spiego meglio: trebuchet non compare nelle app "in uso" quando invece è impostato Nova Launcher, quest'ultimo, compare... cosa naturale poiché è un "app utente". Ora, ho trasferito Nova dalla cartella data/app, nella cartella system/app, applicato le corrette autorizzazioni, riavviato, wipe cache e dalvik. Imposto come launcher predefinito, e.. me lo ritrovo tra le app "in uso".. perché? non dovrebbe essere "al pari" di trebuchet ora??
Anche Trebuchet consumava memoria solo che veniva nascosto dal task manager base di Android. Ma usando un task manager che mostra anche i processi di sistema avresti visto che anche Trebuchet doveva per forza occupare della RAM...
Quote:
Makkia75
Ragaaaaa domanda da niubbo , se voglio mettere l'ultima versione delle gapp, devo eliminare le vecchie o mi basta fleshare sopra le nuove ??
Basta flasharle sopra con un wipe cache e dalvik e fix permissions. Comunque fatti un nandroid prima, non si sa mai che può accadere...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Quote:
dari78
Se ti va in bootloop è un bel problema, nel senso che ti si sono corrotti i data...
La soluzione può essere solo un wipe data o ripristinare un nandroid backup ...
Risolto:
Ripristino nandroid alla v2
Nuovo flash della v3 e tappa e kkernel
-
Quote:
Gibtto
Si si, servizi di messaggistica ed email, non sono da greenifyzare altrimenti non si ricevono le notifiche!!!
Comunque, come posso mettere Nova Launcher, come launcher di sistema? Mi spiego meglio: trebuchet non compare nelle app "in uso" quando invece è impostato Nova Launcher, quest'ultimo, compare... cosa naturale poiché è un "app utente". Ora, ho trasferito Nova dalla cartella data/app, nella cartella system/app, applicato le corrette autorizzazioni, riavviato, wipe cache e dalvik. Imposto come launcher predefinito, e.. me lo ritrovo tra le app "in uso".. perché? non dovrebbe essere "al pari" di trebuchet ora??
Trebuchet e' di sitema della rom, cosi se fai casini con una rom hai sempre il salvataggio.
Quote:
Makkia75
Ragaaaaa domanda da niubbo , se voglio mettere l'ultima versione delle gapp, devo eliminare le vecchie o mi basta fleshare sopra le nuove ??
fash sopra wipe cache+dalvik.
Buongiorno a tutti.
-
@ Gibtto Trebuchet devi congelarlo se non vuoi che consumi risorse
-
Quote:
dell
Se provo ad ibernarlo mi dice che non posso perchè è un app di sistema.
-
Quote:
Davide7097
Io l'ho disinstallato con Titanium e funziona tutto perfettamente.
-
Quote:
Matt95
Anche Trebuchet consumava memoria solo che veniva nascosto dal task manager base di Android. Ma usando un task manager che mostra anche i processi di sistema avresti visto che anche Trebuchet doveva per forza occupare della RAM...
Giusto non c'avevo pensato!!..roftl
Quote:
pierm
Trebuchet e' di sitema della rom, cosi se fai casini con una rom hai sempre il salvataggio.
Pierm, quello che voglio fare è appunto mettere nova come launcher di sistema e non trebuchet
Quote:
dell
Quote:
Davide7097
Quote:
sinistro
Io l'ho disinstallato con Titanium e funziona tutto perfettamente.
Ma anche se non lo uso devo ibernarlo???
Grazie a tutti delle risposte!!
-
ma quindi anche se uso un altro launcher, Trebuchet consuma comunque risorse? meglio freezarlo con TB?
-
Quote:
Hirishiolo
ma quindi anche se uso un altro launcher, Trebuchet consuma comunque risorse? meglio freezarlo con TB?
secondo me sì, meglio ibernarlo
oppure disinstallarlo con titanium oppure link2sd
-
Quote:
Hirishiolo
Scusate ragazzi solo una nota di esperienza personale, dopo se qualcuno ha una soluzione migliore lo scriva. Io consiglio al massimo di congelare Trebuchet e non disinstallarlo. Perché se per ipotesi nova o altro launcher si blocca o crea un freeze che si fa? Il dispositivo in automatico da l'altra scelta di launcher.ma se non trova niente? Cosa succede? E poi ma sto consumo quanto è? Io trebuchet lo ho li fermo senza congelamenti ma non vedo sto dramma. Anzi quando a aggiornato la ROM il nova e andato in tilt e trabuchet mi ha salvato