Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierm
Scusate ragazzi solo una nota di esperienza personale, dopo se qualcuno ha una soluzione migliore lo scriva. Io consiglio al massimo di congelare Trebuchet e non disinstallarlo. Perché se per ipotesi nova o altro launcher si blocca o crea un freeze che si fa? Il dispositivo in automatico da l'altra scelta di launcher.ma se non trova niente? Cosa succede? E poi ma sto consumo quanto è? Io trebuchet lo ho li fermo senza congelamenti ma non vedo sto dramma. Anzi quando a aggiornato la ROM il nova e andato in tilt e trabuchet mi ha salvato
ciao pierm mi sembra un'ottima osservazione, però non so se congelando trebuchet questo riesca a 'risvegliarsi' se nova va in crash.
porto una mia esperienza personale, tocca solo in parte l'argomento, però magari serve.
già dai tempi di ICS ho sempre usato la tastiera Xperia di Davidteri, quindi a ogni nuovo flash riflasho anche quella, le altre non mi piacciono. Un giorno flasho una ROM e mi metto in testa che voglio congelare con link2sd tutte le altre tastiere in modo che non me le faccia più vedere, quindi la Xperia era l'unica presente. Poi qualche tempo dopo, per una ca..ata fatta da me, ho inchiodato la tastiera Xperia. Il sistema, non trovando alcuna tastiera, andava in bootloop all'avvio, non potevo più fare niente. Soluzione -> wipe data :( , non faccio più i nandroid da un po' perché non ho praticamente niente da backuppare.
Per il launcher potrebbe essere una situazione simile.. magari usando il greenify al posto di link2sd per congelarlo, poi si riesce a risvegliare e porre rimedio..
dite la vostra ;)
-
Quote:
pierm
Scusate ragazzi solo una nota di esperienza personale, dopo se qualcuno ha una soluzione migliore lo scriva. Io consiglio al massimo di congelare Trebuchet e non disinstallarlo. Perché se per ipotesi nova o altro launcher si blocca o crea un freeze che si fa? Il dispositivo in automatico da l'altra scelta di launcher.ma se non trova niente? Cosa succede? E poi ma sto consumo quanto è? Io trebuchet lo ho li fermo senza congelamenti ma non vedo sto dramma. Anzi quando a aggiornato la ROM il nova e andato in tilt e trabuchet mi ha salvato
Infatti un launcher se non avviato non dovrebbe caricarsi sulla RAM.
Anche io per esperienza tengo almeno due launcher per evitare spiacevoli inconvenienti.
-
ragazzi con questa rom da telefono acceso come fate a riavviare in recovery con il menù tasto accensione? a me non fà scegliere nessuna opzione tranne quella di riavviare normalmente il cell....
-
Quote:
fajol89
ragazzi con questa rom da telefono acceso come fate a riavviare in recovery con il menù tasto accensione? a me non fà scegliere nessuna opzione tranne quella di riavviare normalmente il cell....
devi abilitare il riavvio avanzato nelle Opzioni Sviluppatore, all'interno delle Impostazioni.
Se non vedi la voce delle Opzioni Sviluppatore devi entrare nelle info del telefono e tappare 7 volte sul numero build per farle comparire.
-
Quote:
Leorocky
Infatti un launcher se non avviato non dovrebbe caricarsi sulla RAM.
Anche io per esperienza tengo almeno due launcher per evitare spiacevoli inconvenienti.
Esatto, è proprio così. Solo il launcher corrente resta in RAM. Ovvio che se una persona che ha 3 o 4 launcher non ne sceglie mai uno di predefinito e ogni volta che preme il tasto home ne apre un altro e seleziona "Solo una volta" tutti i launcher gli si caricano in RAM. Ma se uno sceglie un launcher predefinito (selezionando "Sempre" ) e non ne usa altri, quando accende o riavvia il telefono gli parte solo quello.
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Quote:
Matt95
Anche se non mi citavi non mi offendevo mica, eh :D
Comunque devo darvi una piccola correzione: il nostro telefono ha una CPU Cortex-A8 NEON quindi bisognerebbe usare il quel tipo di driver ma, quando scrissi quel post, quel driver mi dava problemi di "lag" della musica. Allora provai il "Cortex A9/A15 NEON" e, stranamente, invece di andare peggio del Cortex A8, andava benissimo nonostante fosse ottimizzato per CPU dual e quad-core. Ora, con le ultime versioni (scaricate l'ultima che ha aggiunto nuove funzioni :D ) i problemi con alcuni driver sono stati risolti e, infatti, rimettendo quello per Cortex A8 ho notato che la musica non ha più quei lag che invece non c'erano sul Cortex A9/A15. Quindi, chi vuole installare l'app installi il driver "Cortex A8 NEON" e, se la musica scatta, lo disinstalli attraverso l'applicazione e metta il "Cortex A9/A15 NEON".
FINE OT
Scusa Matt, ho scaricato il file e preso quello 4. ma non trovo il file da installare o_O
-
Quote:
tabaccaio
Scusa Matt, ho scaricato il file e preso quello 4. ma non trovo il file da installare o_O
Quando estrai l'archivio per Android 4.x dell'FX e, se l'hai scaricato, anche dell'XHiFi ti compare, tra i vari file (copyright, istruzioni, ecc) anche un file apk. Quello è il file da installare.
Comunque, per usare una funzione che si chiama convolver (le altre funzionano lo stesso), devi scaricare dei file IRS che trovi nel thread. Se vuoi ti uppo quelli che ho io. Infine, ti consiglio di leggere bene la discussione su XDA per capirne completamente il funzionamento.
----------------------------------------------
Ragazzi su XDA ho trovato questa mod, compatibile con la RC3, per mettere i notification toggles dell'S4 ma che io non posso provare non avendo questa ROM. Chi la voglia provare è libero di farlo, però vi consiglio prima di leggere bene il thread, scaricare la versione giusta e farvi un nandroid...
-
Quote:
Matt95
Quando estrai l'archivio per Android 4.x dell'FX e, se l'hai scaricato, anche dell'XHiFi ti compare, tra i vari file (copyright, istruzioni, ecc) anche un file apk. Quello è il file da installare.
Comunque, per usare una funzione che si chiama convolver (le altre funzionano lo stesso), devi scaricare dei file IRS che trovi nel thread. Se vuoi ti uppo quelli che ho io. Infine, ti consiglio di leggere bene la discussione su XDA per capirne completamente il funzionamento.
----------------------------------------------
Ragazzi su XDA ho trovato questa mod, compatibile con la RC3, per mettere i notification toggles dell'S4. Chi la voglia provare è libero di farlo, però vi consiglio prima di leggere bene il thread, scaricare la versione giusta e farvi un nandroid...
Quindi mi sa che che ti tocca spiegarmi tutto per benino, nel frattempo ho scaricato il pacchetto fx come da te cosigliato ma non trovo nessun apk da installare, l'unico che posso installare e il file ANDROID.MK... .Ho scaricato anche la versione xhifi ma di apk NIENTE :'(
-
Quote:
tabaccaio
Quindi mi sa che che ti tocca spiegarmi tutto per benino, nel frattempo ho scaricato il pacchetto fx come da te cosigliato ma non trovo nessun apk da installare, l'unico che posso installare e il file ANDROID.MK... .Ho scaricato anche la versione xhifi ma di apk NIENTE :'(
Ti mando un PM, sennò riempiamo la discussione di OT e se Dell si arrabbia fa bene...
-
Ragazzi con questa versione di cyanogenmod la videochiamata con skype e tango funziona bene? Ve lo chiedo perchè io ho la cyano 10 di ivendor e la videocamera interna riprende al contrario. Grazie!