Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fajol89
prova a rifleshare tutto facendo prima dei bei wipe che elencherò:
wipe data
wipe cache
wipe devilcache
poi nel menu mount wipe sistem e wipe sd card
flashi rom e gapps
wipe data
wipe cache
wipe davilcache
fix permission
reboot
con questa procedura hai ritornerà alla sua verginità e di conseguenza perderai tutti i dati...
appena avviato setti le impostazioni di google e non usare titanium backup perchè può essere quello il problema se vuoi prova e facci sapere...
ok farò tutto questo, dimmi solo se cancello anche i dati dalla sd card ma non credo..sto facendo ora..
PRIMO VERDETTO: FUNZIONA!!! Ora non uso titanium e mi installo tutto a manina non faccio neanche ripristino di nanodroid che ho paura GRAZIE A TUTTI
Quote:
pierm
quoto fajo, aggiungo che tu ti sei fatto un nbackup da GB e ora? veroooo?
adesso vedrò come si fa perchè non l'ho ancora fatto quindi prima di fare tutto mi faccio un nbackup corretto?e poi lo ripristino anche se ho paura a ripristinare
Quote:
Matt95
Quoto pure io, infatti il problema potrebbe essere proprio questo.
Probabilmente hai ripristinato (mi rivolgo a Sirciarly) con Titanium qualche app di sistema o qualcosa riguardante impostazioni di sistema, punti di accesso, password WiFi, ecc.
Prova anche a riscaricare tutto, magari hai qualche file danneggiato...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
potrebbe essere come dici tu qualche errore titanium me lo dava su qualche app di sistema. ora faccio un nbackup alla situazione attuale anche se dopo così tanti wipe credo che serva a salvare solamente due o tre app e forse non è necessario
-
Quote:
sirciarly
ok farò tutto questo, dimmi solo se cancello anche i dati dalla sd card ma non credo..
adesso vedrò come si fa perchè non l'ho ancora fatto quindi prima di fare tutto mi faccio un nbackup corretto?e poi lo ripristino.
potrebbe essere come dici tu qualche errore titanium me lo dava su qualche app di sistema. ora faccio un nbackup alla situazione attuale anche se dopo così tanti wipe credo che serva a salvare solamente due o tre app e forse non è necessario
I dati della SD li cancelli facendo wipe SD card... Cm dopo aver flashato ed avviato la nuova ROM non ripristinare niente anzi al contrario reinstalla da google play tutte le app... Cosi non avrai nessun problema...
-
Quote:
fajol89
I dati della SD li cancelli facendo wipe SD card... Cm dopo aver flashato ed avviato la nuova ROM non ripristinare niente anzi al contrario reinstalla da google play tutte le app... Cosi non avrai nessun problema...
bravo esatto.
fa una cosa se riesci cosi puoi recuperare qualcosa in piu'. Fai un TB sulla sd ext, poi lo salvi su pc (tutta la cartella)
Dopo segui quel che ti ha detto fajo
quando il cell si riavvii metti il tuo indirizzo gmail, attiva il backup da google play
e lascialo fare con la connessione wi fi. Ci mette un bel po'
intanto si scarica tutto e non attivare nessun launcher lascia trebuchet all'inizio
dopo attiva il debug e opzioni sviluppatore
riavvia
io ti consiglio un altro fix permission
poi riavvii
e dopo ci fai sapere
perche' si e' fatto domani sono sicuro rotfl
-
Quote:
pierm
bravo esatto.
fa una cosa se riesci cosi puoi recuperare qualcosa in piu'. Fai un TB sulla sd ext, poi lo salvi su pc (tutta la cartella)
Dopo segui quel che ti ha detto fajo
quando il cell si riavvii metti il tuo indirizzo gmail, attiva il backup da google play
e lascialo fare con la connessione wi fi. Ci mette un bel po'
intanto si scarica tutto e non attivare nessun launcher lascia trebuchet all'inizio
dopo attiva il debug e opzioni sviluppatore
riavvia
io ti consiglio un altro fix permission
poi riavvii
e dopo ci fai sapere
perche' si e' fatto domani sono sicuro rotfl
E ti sbagli :) sono operativo ho fatto tutto quello che mi hai detto ho lasciato il backup di google e ora mi sto riscaricando a manina le app, sembra andare tutto non voglio incasinare niente.non userò nessun launcher per ora che mi piace quello di base che per me è un bel cambiamento. Provo tutto qualche giorno, intanto mi sono fumato tutti i mess di whatsup, ma pazienza basta che funzioni :) GRAZIE ANCORA
-
Quote:
sirciarly
E ti sbagli :) sono operativo ho fatto tutto quello che mi hai detto ho lasciato il backup di google e ora mi sto riscaricando a manina le app, sembra andare tutto non voglio incasinare niente.non userò nessun launcher per ora che mi piace quello di base che per me è un bel cambiamento. Provo tutto qualche giorno, intanto mi sono fumato tutti i mess di whatsup, ma pazienza basta che funzioni :) GRAZIE ANCORA
Dopo aver installato tutte le app fai un nandroid backup e prova a ripristinare i dati delle app ad un app alla volta tranne per le app di sistema... Se incontri qualche problema ripristina il nandroid facendo solo un wipe sistema e tutto si risolve...
-
Quote:
fajol89
Dopo aver installato tutte le app fai un nandroid backup e prova a ripristinare i dati delle app ad un app alla volta tranne per le app di sistema... Se incontri qualche problema ripristina il nandroid facendo solo un wipe sistema e tutto si risolve...
Dai che ormai sei in cm 10.1 poi vedremo il kernel. Ma li ci sono i guru
-
Quote:
fajol89
Quoto, quando l'account Google avrà ripristinato tutto ti fai un bel nandroid, ripristini tutte le app di cui hai bisogno con Titanium (occhio a non ripristinare quello che ti ho detto prima, i backup delle app di sistema e quelle correntemente installate le riconosci perché sono scritte di rosso, le app normali di bianco) e se hai qualche problema rimetti il nandroid fatto prima...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Quote:
pierm
Aggiungo da TB riprendi inizialmente solo le apk senza dati. Dopo che hai finito riavvia e dopo per ogni apk che ti serve fa un ripristino dati. Dai che ormai sei in cm 10.1 poi vedremo il kernel. Ma li ci sono i guru
Scusa se ti contraddicono Pierm ma forse è meglio non ripristinare le apk perchè potrebbe ripristinare anche qualche apk di sistema ma scaricare le app dal market e provare a ripristinare i dati ad un app alla volta... Se poi si evita completamente di ripristinare i dati è ancora meglio secondo me...
-
Quote:
fajol89
Scusa se ti contraddicono Pierm ma forse è meglio non ripristinare le apk perchè potrebbe ripristinare anche qualche apk di sistema ma scaricare le app dal market e provare a ripristinare i dati ad un app alla volta... Se poi si evita completamente di ripristinare i dati è ancora meglio secondo me...
Si si hai fatti bene. Quale contraddizione ho proprio detto una caz...ta prima gli dico di scaricare da google play per evitare TB e poi lo mando nella bocca del lupo? Grazie del richiamo gentilissimo :thumbup:
-
È possibile imstallare le gapps anche su altre rom come la cm10ivendor? Cosa cambia?