Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi ho un problema grosso con il mio s plus...se lo spengo e riaccendo, molte volte mi si accende dicendomi: "benvenuto" e mi fa fare la procedura di attivazione, come dopo aver fatto un wipe data! L'unica cosa che rimane sono le applicazioni che avevo (senza però alcuna configurazione dentro) e anche i messaggi restano! Mi era già successo con la R2...allora avevo fatto una installazione pulita e sono passato a R4 ma il problema si è ripresentato...monto k^kernel da 390mb OC ExUV... Grazie a tutti...
-
Quote:
Originariamente inviato da
sirciarly
Ed ecco che esce la realease 4 devo assolutamente flasharla e ance le gapps....speriamo di non dover fare wipe data :) Domanda da niubbo faccio nanodroid, se dovessi fare wipe data se lo ripristino è come se non mi accorgessi di aver fatto il wipe?cioè backuppa proprio tutto?
E comunque come dice qualcuno qui mi sa che anche io devo cambiare kernel, la batteria mi dura largo una giornata ma uso poco il cell, vorrei che usandolo discretamente possa arrivare a fine giornata tranquillo
sirciarly devi mettere la release 4 ultime gapps e k^kernel 370 mb e il telefono decolla
-
Quote:
sirciarly
Ed ecco che esce la realease 4 devo assolutamente flasharla e ance le gapps....speriamo di non dover fare wipe data :) Domanda da niubbo faccio nanodroid, se dovessi fare wipe data se lo ripristino è come se non mi accorgessi di aver fatto il wipe?cioè backuppa proprio tutto?
backappa talmente tutto che ti ritrovi la release precedente come se non avessi mai aggiornato rotfl
scherzi a parte, spero di aver capito male e il nandroid lo fai dopo aver aggiornato, perchè se fai un nandroid, aggiorni e poi lo ripristini torni indietro allo stato del nandroid, hai fatto un po' di pratica coi flash e basta..
poi per aggiornare puoi anche flashare con un soft wipe (cache e dalvik), vedi come ti va, altrimenti se hai problemi come qualcuno ha avuto devi fare anche wipe data e magari anche format system, in questo caso ti conviene fare un back up dei dati con TB o app similare e ripristinare dopo l'aggiornamento ;)
Quote:
sirciarly
E comunque come dice qualcuno qui mi sa che anche io devo cambiare kernel, la batteria mi dura largo una giornata ma uso poco il cell, vorrei che usandolo discretamente possa arrivare a fine giornata tranquillo
metti il K^K 3.4 v1.6 e voli :)
-
Quote:
lorenz05
Ciao ragazzi ho un problema grosso con il mio s plus...se lo spengo e riaccendo, molte volte mi si accende dicendomi: "benvenuto" e mi fa fare la procedura di attivazione, come dopo aver fatto un wipe data! L'unica cosa che rimane sono le applicazioni che avevo (senza però alcuna configurazione dentro) e anche i messaggi restano! Mi era già successo con la R2...allora avevo fatto una installazione pulita e sono passato a R4 ma il problema si è ripresentato...monto k^kernel da 390mb OC ExUV... Grazie a tutti...
probabilmente avrai i dati corrotti. Prova prima con un wipe data fatto da te in recovery, altrimenti riflashi con un hard wipe (cache, dalvik, data e format system) ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da leonbeson
Quote:
Originariamente inviato da lorenz05
probabilmente avrai i dati corrotti. Prova prima con un wipe data fatto da te in recovery, altrimenti riflashi con un hard wipe (cache, dalvik, data e format system) ;)
Ah ho capito....il problema però si è ripresentato da R2 a R4 pur avendo fatto tutti e tre i wipe....cosa potrebbe aver corrotto i dati?
-
Quote:
lorenz05
Ah ho capito....il problema però si è ripresentato da R2 a R4 pur avendo fatto tutti e tre i wipe....cosa potrebbe aver corrotto i dati?
hai per caso ripristinato app con TB?
-
Ciao ragazzi, due cosette da segnalare su questa ROM :
1 - Se attacco il wifi, quando poi lo disabilito il telefono perde anche il segnale e non riceve +, riavviando tutto funziona
2 - Col client email incluso non è possibile aggiungere più di un allegato alle email, te lo fa scegliere ma poi non viene allegato alla mail stessa.
Questo mi succedeva sull' R3, ho visto solo ora l' R4 ora installo e provo anche con questa. A qualcun' altro succede lo stesso ?
-
Quote:
Originariamente inviato da leonbeson
hai per caso ripristinato app con TB?
No no nessun ripristino! Però avevo cancellato alcune app di sistema tipo hangout perche non le usavo....magari ho cancellato qualcosa che serviva!
-
Quote:
lorenz05
No no nessun ripristino! Però avevo cancellato alcune app di sistema tipo hangout perche non le usavo....magari ho cancellato qualcosa che serviva!
prova a riflashare rom e gapps con soft wipe
-
Da una prima prova con la R4 il problema del WiFi non si presenta, in compenso però l' installazione mi ha spazzolato via alcune app ( circa una decina ) che ora sto ripristinando con Titanium