CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 129 di 214 primaprima ... 2979119127128129130131139179 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,281 a 1,290 su 2131
Discussione:

[ROM][JB 4.2.2][JDQ39E] CyanogenMod 10.1 [ADC Team]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Niel

Smartphone
    Nexus 4 - Galaxy S Plus

Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 139 volte in 111 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pierm Visualizza il messaggio
    Ciao dalla firma vedo che usi il k k ExUV, potrebbe essere che il tuo cell come il mio non sopporta l'undervolt per questo va in boot o si spegne. prova a cambiare il kernel mettendo lo stesso ma UV, vedi un po' cosa succede. Per il resto e' noto che JB ha il problema del boot, ma cosi come succede a te mi sembra esagerato.
    Fa una cosa rimetti la rom facendo una pulizia di sana pianta anche con il wipe system oltre dalvik + cache. Poi metti la rom (ricordati i fix permission) la fai partire e rimprendi tutto. Lascia inizialmente il kernel stock, intendo fino a quando il cel non e' apposto con tutte le apk e poi vai in recovery e cambia il kernel come ti ho consigliato (ricordati wipe cache+dalvik+ fix permission anche se ti compare al termine del flash) riavvia fallo assestare per una 10 minuti.
    Fammi sapere.
    Intanto grazie per l'interesse e per la risposta.

Ho sempre usato kernel ExUV, sopratutto ho sempre usato il K^ExUV e non avevo mai avuto tale problema. Pensi sia davvero legato a questo? Io penso sia qualcosa che ho smanettato troppo ed è rimasto dentro al telefono a creare casini. Se fosse il kernel non dovrebbe andare mai, spegnersi da solo ed altri problemi simili? Il mio problema è solo legato all'avvio.

Ogni volta che va in blocco sono costretto a fare il wipe system. Pensavo che la prossima volta che capita formatto il telefono e tutti i dati delle app ripartendo da zero, come se lo avessi appena acquistato con su la rom ADC, senza alcun backup. Vediamo se capiterà ancora.
    Ultima modifica di Niel; 02-09-13 alle 18:03
    LG Nexus 4 (E960) Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001) - Surface RT - Mediacom Smartpad 810C

LG Nexus 4: Android L 5.1.1 +wearbles: Lg G Watch & Xiaomi Mi Band

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di pierm

Smartphone
    S plus +tab2.1 3G

Ringraziamenti
    1,185
    Ringraziato 639 volte in 457 Posts
    Predefinito

Ottima considerazione. Allora fa una cosa re installa la cm10.1 facendo un wipe totale compreso il system. Fallo tre volte o pure più. Vedi se ogni volta che li fai i tempi di attesa si riducono sempre più. Se sono costanti allora non ci sono residui altrimenti c'è qualcosa e va pulito. Poi flash tutto. Io consiglio il k k di instaallarlo dopo e non subito. In caso non risolvi allora cambia da exuv ad UV. Fammi sapere

S+ i9001 DarkCM + gapps Team ADC
    TWRP_2.6.3.0_ariesve - Governor On demand 245-1401 I/O row - Band/DDKP0
    Samsung Tab 2.10+3G slimbean

mi trovi anche qui twitter dcroma
    Il thanks! e' gratis e La Wiki di dell serve a tutti, impariamo a leggerla

4. Il seguente Utente ha ringraziato pierm per il post:

Niel (03-09-13)

Smartphone
    Nexus 4 - Galaxy S Plus

Ringraziamenti
    223
    Predefinito

Ottima considerazione. Allora fa una cosa re installa la cm10.1 facendo un wipe totale compreso il system. Fallo tre volte o pure più. Vedi se ogni volta che li fai i tempi di attesa si riducono sempre più. Se sono costanti allora non ci sono residui altrimenti c'è qualcosa e va pulito. Poi flash tutto. Io consiglio il k k di instaallarlo dopo e non subito. In caso non risolvi allora cambia da exuv ad UV. Fammi sapere
    Comunque qui si parla in ogni caso di fare installazioni pulite e senza fare mai alcun ripristino dei dati (io uso sempre titanium e forse è un male). Penso che così si risolva in ogni caso
    LG Nexus 4 (E960) Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001) - Surface RT - Mediacom Smartpad 810C

Androidiano VIP L'avatar di pierm

Smartphone
    S plus +tab2.1 3G

Ringraziamenti
    1,185
    Ringraziato 639 volte in 457 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Niel Visualizza il messaggio
    Comunque qui si parla in ogni caso di fare installazioni pulite e senza fare mai alcun ripristino dei dati (io uso sempre titanium e forse è un male). Penso che così si risolva in ogni caso
    Io faccio così sempre se può esserti utile. Faccio il flash aggiornò le gaps tramite il backup di google. Con 60 attendi 20 30 minuti con un buon WI FI . dopo attivo USB e origini esterne. Apro TB prendo solo i dati delle apk.

S+ i9001 DarkCM + gapps Team ADC
    TWRP_2.6.3.0_ariesve - Governor On demand 245-1401 I/O row - Band/DDKP0
    Samsung Tab 2.10+3G slimbean

mi trovi anche qui twitter dcroma
    Il thanks! e' gratis e La Wiki di dell serve a tutti, impariamo a leggerla

Smartphone
    Nexus 4 - Galaxy S Plus

Ringraziamenti
    223
    Predefinito

Io faccio così sempre se può esserti utile. Faccio il flash aggiornò le gaps tramite il backup di google. Con 60 attendi 20 30 minuti con un buon WI FI . dopo attivo USB e origini esterne. Apro TB prendo solo i dati delle apk.
    Scusami ma non ho ben capito.. Non ho mai usato il backup di google e non saprei usarlo.

Con titanium sono solito fare il backup di tutte le app utente + dati app (circa 105 al momento) e a questi aggiungo il backup di alcuni dati di sistema come i contatti, account e punti accesso wifi. Appena flashata la rom installo TB e ripristino tutte le app + dati mancanti e dopo le impostazioni salvate.

Io temo che il mio "virus" potrebbe annidarsi tra questi backup che mi porto dietro da un pò e le cartelle nella memoria interne che non vengono mai cancellate o modificate (ci sono cartelle di vecchissime app ed altre che ho smanettato io come LoquendoTTS).

Intanto in tutto ciò sto seriamente pensando di passare alla Gigabread +

P.S. Ho appena spento il telefono e convinto che non si sarebbe più riacceso mi ero preparato a fare un nuovo falsh ed un format generale quando... si è accceso! LOL quasi mi dispiace, dubito sempre più che sia legato al kernel. Rimando il format totale a domani mattina.

Piccola domanda OT: Se faccio li flash di rom+gapps+kernel e poi collego tramite usb e formatto la memoria interna del Sammy, faccio casini? Non penso.
    Ultima modifica di Niel; 03-09-13 alle 19:41

Androidiano VIP L'avatar di Matt95

Smartphone
    Galaxy S Plus

Ringraziamenti
    373
    Ringraziato 1,607 volte in 469 Posts
    Predefinito

Anche a me era capitato (ho l'ultima Slim 4.2.2), in una settimana, 2 volte il bootloop e una il boot lunghissimo con conseguente perdita di dati di tutte le app. Mentre per quanto riguarda il secondo ho capito cosa fosse (un bug di cambiamento degli UID delle app che porta alla cancellazione dei loro dati), ho capito come ridurre al minimo i danni e ho anche scoperto che è un bug che esisteva pure in android 2.2; per il primo devo ancora venirne a capo.
    Però ti do un consiglio in caso di bootloop (mi auguro di no per te, so che è una rottura ripristinare sempre tutto): non ripristinare gli apk da Titanium, ma scaricali nuovi. I dati invece li puoi pure ripristinare. Infatti, quelle due volte che ho avuto il bootloop, prima avevo ripristinato degli apk da Titanium. Ora, non avendone ripristinato nemmeno uno, in due settimane zero problemi. Magari è un caso, ma prova comunque a seguire il mio consiglio

L'SD interna puoi anche formattarla da telefono andando in Impostazioni -> Memoria anche se penso che da PC non ci siano problemi...

Inviato dal mio Galaxy S Plus
    Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto "Thanks" in basso a sinistra per ringraziarmi

Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
    ROM: CM11 ION Release 12 - KitKat 4.4.4
    KERNEL: K^Kernel 416MB ExUV
    RECOVERY: TWRP 2.7.1.0 by ADCTeam

LG G2 (D802)
    ROM: Stock 5.0.2 + Root

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Matt95 per il post:

Niel (03-09-13),pierm (03-09-13)

Smartphone
    Nexus 4 - Galaxy S Plus

Ringraziamenti
    223
    Predefinito

Guarda io sono ormai troppo stressato con questo bootloop, vivo nel timore di restare isolato da famiglia, morosa e amici. Il telefono può anche riavviarsi solo e addio.. non sai mai quando ti potrà servire davvero.

Poi il mio Sammy ha compiuto in questi giorni un anno di vita e non sopporto vederlo ridotto così. Prima lo adoravo e adesso lo temo

Quindi, alla luce di tutto ciò, di quelle che potrebbero essere le diverse cause che voi ragazzi mi avete segnalato, per evitare dubbi e fare pulizia, formatto la memoria interna e basta.

Androidiano VIP L'avatar di Matt95

Smartphone
    Galaxy S Plus

Ringraziamenti
    373
    Ringraziato 1,607 volte in 469 Posts
    Predefinito

Non sono i dati della SD il problema, infatti la causa del bootloop risiede nella partizione data (quella che contiene app installate dall'utente, dati delle app e tutte le impostazioni). Tempo fa, dopo un bootloop, ho innanzitutto fatto un nandroid del telefono "malato" e poi mi sono messo a eliminare, attraverso il gestore file della TWRP, alcune cartelle della partizione data e sono riuscito a farlo partire con tutti i dati delle app. C'era solo un piccolissimo problema: ogni tanto, senza che facessi niente, un po' di app di sistema crashavano (mi pare che due di queste fossero android.process.acore che gestisce i contatti e l'altre aveva il nome che terminava con gapps). Quindi, se cancellando alcune cartelle in /data/ il telefono ha ripreso a funzionare seppur in malo modo, il problema sta per forza in quella partizione.

Niel, se vuoi piallare tutto (quindi pure la SD interna), nulla ti vieta di farlo, anzi ogni tanto va bene pulire tutti i file residui che molte app lasciano nella SD.

Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto "Thanks" in basso a sinistra per ringraziarmi

Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
    ROM: CM11 ION Release 12 - KitKat 4.4.4
    KERNEL: K^Kernel 416MB ExUV
    RECOVERY: TWRP 2.7.1.0 by ADCTeam

LG G2 (D802)
    ROM: Stock 5.0.2 + Root

12. Il seguente Utente ha ringraziato Matt95 per il post:

Niel (04-09-13)

Senior Droid L'avatar di Leorocky

Smartphone
    Nexus 5/7; Samsung GT-9001

Ringraziamenti
    526
    Ringraziato 360 volte in 287 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Matt95 Visualizza il messaggio
    Non sono i dati della SD il problema, infatti la causa del bootloop risiede nella partizione data (quella che contiene app installate dall'utente, dati delle app e tutte le impostazioni). Tempo fa, dopo un bootloop, ho innanzitutto fatto un nandroid del telefono "malato" e poi mi sono messo a eliminare, attraverso il gestore file della TWRP, alcune cartelle della partizione data e sono riuscito a farlo partire con tutti i dati delle app. C'era solo un piccolissimo problema: ogni tanto, senza che facessi niente, un po' di app di sistema crashavano (mi pare che due di queste fossero android.process.acore che gestisce i contatti e l'altre aveva il nome che terminava con gapps). Quindi, se cancellando alcune cartelle in /data/ il telefono ha ripreso a funzionare seppur in malo modo, il problema sta per forza in quella partizione.

Niel, se vuoi piallare tutto (quindi pure la SD interna), nulla ti vieta di farlo, anzi ogni tanto va bene pulire tutti i file residui che molte app lasciano nella SD.

Interessante, ricordi il nome delle cartelle o file che una volta cancellati ti hanno fatto ripartire??
    Si potrebbe creare uno zip flashabile da recovery che ripulisca solo i dati delle app in caso di bootloop.

Samsung GT-i9001
    Rom : ADCTeam CM11 R17
    Kernel : 3.4.106-K^Kernel v5.0 OC/UV 425MB-
    Recovery : TWRP-2.8.1.0
    Baseband : XXKPO

Nexus 5 16Gb | Nexus 7 32Gb (Flo)
    Rom\Kernel : Stock

Smartphone
    Nexus 4 - Galaxy S Plus

Ringraziamenti
    223
    Predefinito

Io voglio "piallare" tutto (giocavi ad ogame anche te? lol) perchè temo di portarmi dietro qualcosa coi backup e temo di aver residui dopo aver smanettato troppo tra SVoice, loquendo, mod cm10 e quant'altro.
    Formatto la memoria esterna + tutti i wipe possibili da TWRP. Mi tengo solo i dati personali su SD esterna.

Pagina 129 di 214 primaprima ... 2979119127128129130131139179 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio