Ok grazie per ora ho messo la uv ma da sempre ho utilizzato la exuv. dalla firma vedo che Chris sta sviluppando una nuova versione del kernel. Quando uscirà provaro di nuovo la exuv. Se con uv ho problemi posto il log
Rom : slimkat
Kernel : Franco kernel
Frequenza : 1728 - 300 Mhz
UnderVolt : -75mV
ktulu (15-06-13)
Ragazzi eccomi. Allora brutte notizie ma ho bisogno di un grande aiuto da chiunque. Oggi il GPS e andato in tilt sempre. Uso waze ma in 120km A1 dove si prende benissimo non e mai riuscito ad agganciare una misera cellula. Da che dipende? Kernel, ROM o altro. Ecco uno screen . invece ottimo il drain battery direi eccellente
S+ i9001 DarkCM + gapps Team ADC
TWRP_2.6.3.0_ariesve - Governor On demand 245-1401 I/O row - Band/DDKP0
Samsung Tab 2.10+3G slimbean
mi trovi anche qui twitter dcroma
Il thanks! e' gratis e La Wiki di dell serve a tutti, impariamo a leggerla
per il gps ti consiglio gps status&toolbox funziona molto meglio la ricezione.
Spoiler:
Grazie Pilone ma e' un problema credo della 4.2 di android. Anche in questo thread hanno rilevato che non funziona dopo il passaggio ad Android 4.2 , salvo dopo che si setta google +
leggi un po' anche tu
https://www.androidiani.com/forum/as...nto-4-2-a.html
Pilone92 (15-06-13)
Ultima modifica di Leorocky; 16-06-13 alle 00:45
Samsung GT-i9001
Rom : ADCTeam CM11 R17
Kernel : 3.4.106-K^Kernel v5.0 OC/UV 425MB-
Recovery : TWRP-2.8.1.0
Baseband : XXKPO
Nexus 5 16Gb | Nexus 7 32Gb (Flo)
Rom\Kernel : Stock
Allora ragazzi, dopo mille peripezie, posso dirvi questo. Il GPS stamattina fuori ha rilevato 8 cellule, ma disperatamente ne ha agganciata solo una. Tuttavia rilevo che perde il segnale Wi-fi e va in dati appena viene rilasciato il GPS. La cosa molto strana e' che il tab 2.10 che monta la 4.2.2. non da questi problemi. Non so piu' che dire se e' un problema del kernel, della CM10 o di Android 4.2. o in ultimo (mio!! - strano perche' funzionava benissimo prima del kernel ver 3.4.48)
Altro non so che dire ormai
Io non ho nessuno di questi due problemi, che ROM usate? Riguardo al fix, prova a rimettere il kernel che dici essere funzionante e vedi... Purtroppo il GPS è un po' particolare come problematica da gestire per diversi motivi.. pare che alcuni esemplari di s plus abbiano più problemi di altri col GPS, inoltre non è sempre uguale la ricezione a parità di posto in quanto i satelliti sono in movimento e tra oggi e domani potresti avere miglior ricezione... Senza contare i fenomeni atmosferici che interferiscono col segnale (diciamo che senza nuvole è più facile che prendi un buon segnale)
SAMSUNG GALAXY S PLUS (GT-i9001)
ROM: CM11 by AriesVE DevConnection Team
KERNEL: K^Kernel 3.4.x con pkf
- home_allowed_irqs = 1
- home_report_wait = 11
GOVERNOR CPU: SmartassV2
FREQs: 245 MHz - 1401 MHz
SCHEDULER I/O: noop
BASEBAND: I9001XXKPO
RECOVERY: TWRP 2.7.0.0 by ADC Team
Grazie ktulu ti rispondo subito.
Ho rimesso il kernel di chris la v 3.0 e ho avuto lo stesso problema. Dopo ho messo il kernel di Educk il phenomenal, un minuto ha preso 15 cellule. L'unica nota e' che mettendo l'Ace plus di mio figlio e l'S plus accanto in balcone, entrambi vedono e rilevano le stesse cellule solo in modo speculare. Che vuol dire? l'ace plus segna correttamente il nord, mentre il plus segna il sud (dove dovrebbe essere nord).
Io non so adesso da che dipende se come dici tu dal device o dal kerne, ma io fino adesso mai avuto problemi con il gps, tutto perfetto.
Scusa che chiedo vedo che hai la firma del team, ma fai parte del team? visto che non ho notizie in merito da Smeroni68. Se si a che titolo? cosi aggiorno il thread dei ringraziamentifammi avere anche la donazione se la hai
allora, riguardo il fatto che il tuo telefono segna il nord sbagliato prova a calibrare la bussola, da un'occhio a questo video Electronic_Compass_Calibration.flv - YouTube, però non dovrebbe creare grandi problemi... col phenom kernel quindi hai avuto il fix? prova ad usare topntp dal market (come impostazioni metti quelle in questo screenshot)
riguardo la domanda sul team smeroni mi ha introdotto su xda, qui no... come anche lui ha detto il team sta testando un nuovo tester... nella fattispecie mediciamo che sono un tester in prova, senza link per le donazioni
![]()
SAMSUNG GALAXY S PLUS (GT-i9001)
ROM: CM11 by AriesVE DevConnection Team
KERNEL: K^Kernel 3.4.x con pkf
- home_allowed_irqs = 1
- home_report_wait = 11
GOVERNOR CPU: SmartassV2
FREQs: 245 MHz - 1401 MHz
SCHEDULER I/O: noop
BASEBAND: I9001XXKPO
RECOVERY: TWRP 2.7.0.0 by ADC Team
pierm (16-06-13)
Grazie per tutto, testo e ti riferisco. Si sul phenoml non ho problemi sul gps. Ora vedo. Fammi sapere in pm se Smeroni68 ti promuove cosi ti aggiungo.
aggiornamento:
ktulu allora grazie infinite per la dritta, tutto ok ricalibrata e rimessa sulla dritta via. Diciamo che aggancia molto meglio adesso il GPS. Tuttavia siccome ho una grande prurito alle mani (classica malattia del modding) testo un po' il kernel di Educk (gia' ti dico che ha un battery drain eccessivo rispetto al k^k) dopo ritorno al kernel di christopher e vediamo se si ripresenta il problema.
Ciao
Ultima modifica di pierm; 16-06-13 alle 18:07
ktulu (16-06-13)