CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

[UFFICIALE][TERAPIA DI GRUPPO] Le nostre avventure nel MODDING, dagli inizi ad ora

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di IZ1PSJ


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casale Corte Cerro VB
    Messaggi
    549
    Smartphone
    Sony Xperia Z1C

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 62 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, questo il mio escursus:
    Simplicistic Plus
    Gigabread +
    CM Ivendor
    PAC man(ma per un giorno forse meno)
    CM 10 Ivendor
    CM 10.1 ADC team

    Sinceramente non mi sembrava che con GB la batteria durasse tanto.
    Sony Xperia Z1C D5503
    Rom: Resurrection Remix V 5.5.9
    TWRP 3.2.1
    Motorola Droid Bionic XT875 (only for Nav)
    Rom: SlimKat 4.4.4 Build 9.0
    Safestrap 3.75

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Matt95


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,115
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    373
    Ringraziato 1,607 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Comprai questo telefono a luglio 2012, mio primo smartphone e secondo cellulare dopo un vetusto N82 che ebbi acquistato nel giugno 2009 (allora era uno dei due top gamma di Nokia insieme all'N95).
    Dopo 3 giorni dall'acquisto dell'S Plus misi subito il root e dopo una settimana anche la CWM attraverso Odin (non immaginate la paura che ebbi quando vidi il telefono che si riavviava solo in recovery, poi per fortuna scoprii che bisognava flashare anche il bootloader). Dopo altri 3 giorni flashai la GigaBread+, fu qualcosa di fantastico, e mi colpì molto l'installazione con l'Aroma.
    Quando fu fixato il bug della fotocamera sulla CM9 di Ivendor (fine Agosto 2012 se non ricordo male) la installai subito. Rimasi stupefatto, mi parve davvero una rivoluzione da GB. La tenni fino alla RC5, ultima build.
    Il 18 novembre 2012 (giorno del mio compleanno ) uscì la prima Alpha della CM10 (che aveva molti meno bug della prima Alpha della CM9) e la flashai subito. Nel foro c'era inoltre un problema per quanto riguardava il thread di questa ROM: tutti sentivano la necessità di averne uno, ma nessuno voleva prendersi la responsabilità di crearlo, quindi me la presi io.
    Rimasi con la CM10 fino a gennaio di quest'anno quando, spinto dalla grande personalizzazione che ha la PACman e dai toggle in stile AOKP (questi per capirci) che non ho mai avuto sulla CM10, decisi di metterla.
    Tenni la PACman 19.3.0 (JB 4.1.2) fino a qualche giorno fa quando misi la PACman 23.0.0 (JB 4.2.2) che ho tutt'ora.

    Inviato dal mio Galaxy S Plus
    Ultima modifica di Matt95; 13-06-13 alle 17:12
    Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto "Thanks" in basso a sinistra per ringraziarmi

    Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
    ROM: CM11 ION Release 12 - KitKat 4.4.4
    KERNEL: K^Kernel 416MB ExUV
    RECOVERY: TWRP 2.7.1.0 by ADCTeam

    LG G2 (D802)
    ROM: Stock 5.0.2 + Root

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    telefono arrivato il 18 maggio 2012, dopo tre ore che ci avevo messo le mani sopra aveva già il root e ultima stock rom uscita (nonostante fosse il primo droide, ma il modding mi aveva colpito già sull'amato nokia 5230), la settimana dopo prima custom kernel, e quella dopo ancora passaggio alla blazr. poi alcune rom di cui non ricordo con precisione i nomi fino giungere all'amatissima gigabread +. 6 mesi ed oltre di puro amore, quella rom E' assolutamente l'ottimizzazione fatta codice. dopo la tentazione jb ha colpito e lo ha fatto duramente, con il fix della camera sono passato alla cm10 di ivendor, che ho tenuto per circa un mese. dopodichè, ho trovato la personalizzazione fatta ROM, ovvero la PAC. partito con la 19.30, che è durata un paio di mesi, circa due mesi fa sono switchato con diffidenza alla PAC 4.2.2, che però mi ha conquistato così come la G+, ed ora con il kernel 3.4 è definitivamente entrata nel mio bootloader cuore insieme ad essa.


    P.S. modifico il titolo,spero lo gradirete, ottima l'idea pilone
    Don't be a n00b, be a newbie.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato dell per il post:

    Pilone92 (13-06-13)

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Pilone92


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,834
    Smartphone
    SAMSUNG S+ - LG G2 - ONEPLUS 5

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 514 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per il titolo dell ieri ho avuto una certa nostalgia per gingerbread lo messa(shadow) e lo tolta proprio ora c'è poco da fare non mi piace!! però la batteria dura quasi il doppio con lo stesso uso rispetto a jb ora sono con la Slim Bean 4.2.2 VELOCISSIMA
    Spoiler:

  7. #15
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Device comprato a gennaio 2012 in sconto 50% con tagliandi sottocosto a 249€ quando costava 499€
    dopo un paio di mesi scopro il forum e passo un mese a spulciarmelo pazientemente, finendo per rootare il device solo per installare titanium e disinstallare una marea di schifezze di app
    mi dimentico del forum, ma dopo un anno esatto ci torno e mi prende la febbre del modding
    S+ sverginato con G+, come per te Dell la mia amata G+, sono solito dire che ho un nandroid chiuso in una cassetta di sicurezza in svizzera
    poi l'astinenza mi assale, il modding è la droga del 2000 , quindi decido di saltare a piè pari ICS e provo slim 4.1.2, cm10 Ivendor (altro innamoramento, ma non intenso come per la G+), cm10.1 david, e ora slim 4.2.2 che mi appaga quanto un'amante che ti fa le coccole
    tentatissimo di flashare la cm10.1 del Team, ma devo resistere un po, voglio vedere se riesco a godere a pieno titolo della slim
    Spoiler:

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    148
    Smartphone
    Honor 7 16GB EU

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 38 volte in 26 Posts
    Predefinito

    È ufficiale dopo che si entra nella mentalità modding è impossibile uscirne... Tutti modding dipendenti
    Samsung Galaxy S Plus -> a casa per le emergenze
    LG G2 16 GB -------------> venduto
    Meizu M1 Note 16 GB I -> rimborsato ma ugualmente ottimo
    Honor 7 16GB EU -------> aspetto che arrivi

  9. #17
    Bedi
    Guest
    Predefinito

    sono un flasher precoce, nel senso che appena esce qualcosa di nuovo passa giusto il tempo di scaricarlo che ho già il telefono in recovery, anche se al reboot sarà pieno di bug...
    ricordo di aver cominciato tutto il primo luglio dell'anno scorso (quindi tra un po' festeggio l'anno di modding ) con l'alpha 4 di arco ancora su cm9 di cui si avevano i primi segni di fotocamera funzionante, ma solo con app di terze parti. poi provai la beta 11 di oisis (aokp) per poi un ritorno nostalgico a GB con la giga+ che però abbandonai in quanto il mio telefono non è mai andato daccordo con l'undervolt e quindi con il vitality non partiva... quindi torna di nuovo su ics prima con ivendor (tutte le beta) e poi con la biohazard di hypnos17 che penso fosse la migliore rom ics in circolazione soprattutto quando nella lontana v5 ci inserì l'aroma installer (circa 500 Mb da scaricare). tutto questo fino a che una notte non vidi su xda un thread con scritto [CM 10] e corsi a scaricare senza nemmeno leggere i bug (c'è da dire che non provai mai la cm10 di doomsday perchè quando mi accorsi della sua esistenza gli avevano già chiuso il thread ) e fu così che stetti senza fotocamera per quasi un mese credo... infine feci la stessa cosa appena xistance fece uscire la sua prima alpha 4.2 e adesso sono ancora qui con la cm10.1 del adc

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Matt95


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,115
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    373
    Ringraziato 1,607 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bedi Visualizza il messaggio
    sono un flasher precoce, nel senso che appena esce qualcosa di nuovo passa giusto il tempo di scaricarlo che ho già il telefono in recovery, anche se al reboot sarà pieno di bug...
    ricordo di aver cominciato tutto il primo luglio dell'anno scorso (quindi tra un po' festeggio l'anno di modding ) con l'alpha 4 di arco ancora su cm9 di cui si avevano i primi segni di fotocamera funzionante, ma solo con app di terze parti. poi provai la beta 11 di oisis (aokp) per poi un ritorno nostalgico a GB con la giga+ che però abbandonai in quanto il mio telefono non è mai andato daccordo con l'undervolt e quindi con il vitality non partiva... quindi torna di nuovo su ics prima con ivendor (tutte le beta) e poi con la biohazard di hypnos17 che penso fosse la migliore rom ics in circolazione soprattutto quando nella lontana v5 ci inserì l'aroma installer (circa 500 Mb da scaricare). tutto questo fino a che una notte non vidi su xda un thread con scritto [CM 10] e corsi a scaricare senza nemmeno leggere i bug (c'è da dire che non provai mai la cm10 di doomsday perchè quando mi accorsi della sua esistenza gli avevano già chiuso il thread ) e fu così che stetti senza fotocamera per quasi un mese credo... infine feci la stessa cosa appena xistance fece uscire la sua prima alpha 4.2 e adesso sono ancora qui con la cm10.1 del adc
    La CM10 di Doomsday?? Boia se me la ricordo, si chiamava DoomNexus e fu la prima ad avere il kernel 3.0.x. Quando la provai rimasi di stucco per la fluidità che aveva, ma dovetti toglierla subito perché il deep sleep non andava e la batteria finiva in 6 ore anche tenendo il telefono sempre in standby.

    Inviato dal mio Galaxy S Plus
    Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto "Thanks" in basso a sinistra per ringraziarmi

    Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
    ROM: CM11 ION Release 12 - KitKat 4.4.4
    KERNEL: K^Kernel 416MB ExUV
    RECOVERY: TWRP 2.7.1.0 by ADCTeam

    LG G2 (D802)
    ROM: Stock 5.0.2 + Root

  11. #19
    Androidiano L'avatar di AleMiloLP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verbania
    Messaggi
    203
    Smartphone
    Nexus 5, Galaxy S Plus.

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Modding dipendente.. Io invece ha iniziato con la Biohazard v4 soltanto che ai tempi non capivo niente di modding quindi non avevo neanche la cmw e di conseguenza niente Gapps anche se me lo spiegavano io non capivo e alla fine le app che usavo le scaricavo da internet poi è uscita la cm10 era la alpha 2 quando la ho messa e senza kernel 3 era molto lenta.. Poi xistance con la sua 4.2.2 che ho tenuto per due giorno prima di passare alla PACman secondo me una delle migliori ROM che ho mai provato :') dopo aver tenuto per un po' la PAC vedo che Davidteri91 fa la sua cm10.1 con vsync abilitato e da li ho iniziato a cambiare ROM in distanze che variavano da 2 giorni a una settimana ahaha tanto che arrivavo a scuola e mi chiedevano quale ROM avevo quel giorno purtroppo non ho mai provato la GB+ e da come ne parlate è fantastica solo che non riesco a lasciare la 4.2.2
    Adesso ho la slimbean che trovo veramente fatta bene e credo che per un po' terrò questa..
    :')
    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

  12. #20
    Androidiano L'avatar di CarloXD


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    125
    Smartphone
    Samsung Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    La mia prima rom è stata la cm10 di invendor poi cm10.1 di xistance, cm10.1 di davidteri ed infine cm 10.1 di adc team
    Galaxy S Plus

    Android 4.2.2 Jelly Bean

    Rom: Cyanogenmod 10.1 by ADC Team

    Kernel: K^Kernel 370 MB by Cristopher 83

    Recovery: Clockworkmod 6.0.1.0

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy