Visualizzazione stampabile
-
Ot: ho perso il traduttore cristoferese<>italiano :roftl:
-
Quote:
Originariamente inviato da
Christopher83
Beh, non è nulla di trascendentale abilitare il supporto allo ION lato kernel, perchè i sorgenti del Code Aurora Forum ci avevano già fornito una board (file arch/arm/mach-msm/board-msm7x30.c) che garantiva il supporto all'allocazione ION. Per riaggiungere quella parte di codice bastano 5 minuti con Meld o WinMerge, poi sono necessarie alcune piccole ulteriori modifiche. Quella parte di codice era stata semplicemente rimossa da Arco, avendo problemi vari con la rom ION compatibile (purtroppo non so che tipo di problemi, magari neanche bootava).
Per avere una rom completamente compatibile con ION, bisogna lavorare sicuramente sul fronte driver video (kgsl), probabilmente non è un obiettivo irraggiungibile, ma richiede un po' di tempo esclusivamente dedicato a questa parte. Naturalmente, non avendo i sorgenti, ma dei semplici binari, la fotocamera (che usa PMEM) non funzionerà quasi sicuramente con una allocazione ION.
Vedremo cosa si può fare, sicuramente ne parleremo ancora...
Allora è appurato che ciò che non funziona è la fotocamera (come detto anche da Smeroni tempo fa), e l'unico modo per farla funzionare è cercare di fare il reverse engineering dei driver per farne una versione che usa ION, ed è un grandissimo lavoraccio...
Grazie per la risposta :)
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
funziona solo x samsung galaxy? io ho un lg gt540 cm10 4.1.2
-
Quote:
nanuzzo
funziona solo x samsung galaxy? io ho un lg gt540 cm10 4.1.2
Ti conviene chiedere nella sezione del tuo terminale, altrimenti rischi di trovarti con un costoso fermacarte in mano, come si sente dire ogni tanto :D
Escluderei che un kernel funzioni su un modello diverso di telefono
-
Vorrei fare presente che è uscita la versione 4.4. Nessuno aggiorna?
-
Quote:
blacklollo
Vorrei fare presente che è uscita la versione 4.4. Nessuno aggiorna?
Manda un PM a pilone stara facendo surf :D
-
Scusate raga è che ho il PC (con windows XP) e ho già detto tutto :) da cellulare a volte mi dimentico adesso cerco di risolvere...mi piacerebbe fare surf XD
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
KERNEL AGGIORNATO alla versione 4.5! versione Linux 3.4.55 :D
-
Ottimo. Migliore della versione precedente.
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Bene lo provero peccato non ci sia una versione bigmem con la fotocamera funzionante
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2