Visualizzazione stampabile
-
Probabile Brick.
Salve a tutti. Dopo 1 anno e mezzo di modding sfrenato, ho sbagliato. Successivamente ad un factory reset completo, ho anche fatto un format /system.. ma non ho installato alcuna ROM, ho fatto REBOOT SYSTEM NOW T.T Adesso lo smartphone non si accende più, non riesco ad andare in nessuna modalità. Come posso agire?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cancla
Salve a tutti. Dopo 1 anno e mezzo di modding sfrenato, ho sbagliato. Successivamente ad un factory reset completo, ho anche fatto un format /system.. ma non ho installato alcuna ROM, ho fatto REBOOT SYSTEM NOW T.T Adesso lo smartphone non si accende più, non riesco ad andare in nessuna modalità. Come posso agire?
Ciao cancla
Per cortesia non aprire thread in queste occasioni ma usa quelli già esistenti.
comunque
In passato l'ho fatto anch'io, ma secondo me se tieni premuto volume su mentre accendi, deve andare in recovery.
Così facendo puoi flashare la ROM se ce l'hai già su sd oppure fare un mount collegando il cell al pc e scaricare la ROM su sd .
se hai problemi su questo scrivi su Help modding
Altrimenti cerca di mandarlo in download mode e tornare alla ROM stock seguendo la guida in rilievo nel forum.
Ma secondo me risolvi col primo metodo
-
Non entra in Recovery Mode, e neppure in Download Mode. Credo proprio che lo porterò in un centro assistenza perchè non da segni di vita.
-
Come dice dari78 è più che insolito che non vada ne in download mode ne in recovery mode perchè sono due partizioni indipendenti dal sistema, quindi, anche se la cartella /system è vuota, potrai sempre entrare in queste due modalità. Se hai provato anche con il jig allora è ufficialmente morto.
Io ipotizzo che la tua scheda madre avesse il chip brickbuggato, hai avuto la fortuna che non si bruciasse in passato ma adesso è successo. Che intendi per modding, avevi gia fatto dei wipe senza effetti collaterali? Inoltre avevi fatto il test emmc?
-
Quote:
Davide7097
Come dice dari78 è più che insolito che non vada ne in download mode ne in recovery mode perchè sono due partizioni indipendenti dal sistema, quindi, anche se la cartella /system è vuota, potrai sempre entrare in queste due modalità. Se hai provato anche con il jig allora è ufficialmente morto.
Io ipotizzo che la tua scheda madre avesse il chip brickbuggato, hai avuto la fortuna che non si bruciasse in passato ma adesso è successo. Che intendi per modding, avevi gia fatto dei wipe senza effetti collaterali? Inoltre avevi fatto il test emmc?
Da quello che so il test emmc è qualcosa di recente. Prima di questo ho fatto veramente di tutto. Decine di ROM installate, Kernel installati, Modifiche varie.. Non entra in nessuna modalità. Credo si sia proprio fusa la scheda madre :/
-
Spero per te che riesca a risolvere senza passare dall'assistenza. Quando l'ho fatto io se lo sono tenuti quasi un mese e neanche hanno risolto. Alla seconda volta se lo sono tenuti un altro mese e hanno risolto.
Ma si accende o proprio nulla? Non è che è scarica la batteria?
-
Quote:
Cancla
Da quello che so il test emmc è qualcosa di recente. Prima di questo ho fatto veramente di tutto. Decine di ROM installate, Kernel installati, Modifiche varie.. Non entra in nessuna modalità. Credo si sia proprio fusa la scheda madre :/
cancla sposta l'argomento sul thread aperto da windman su problemi seri, prima di portarlo in assistenza ti faccio fare una verifica per risolvere un soft brick.
ciao
ti rispondo di li