CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Probabile Brick.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Probabile Brick.

    Salve a tutti. Dopo 1 anno e mezzo di modding sfrenato, ho sbagliato. Successivamente ad un factory reset completo, ho anche fatto un format /system.. ma non ho installato alcuna ROM, ho fatto REBOOT SYSTEM NOW T.T Adesso lo smartphone non si accende più, non riesco ad andare in nessuna modalità. Come posso agire?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di dari78


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    597
    Smartphone
    Samsung A3 2016

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 186 volte in 166 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cancla Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Dopo 1 anno e mezzo di modding sfrenato, ho sbagliato. Successivamente ad un factory reset completo, ho anche fatto un format /system.. ma non ho installato alcuna ROM, ho fatto REBOOT SYSTEM NOW T.T Adesso lo smartphone non si accende più, non riesco ad andare in nessuna modalità. Come posso agire?
    Ciao cancla
    Per cortesia non aprire thread in queste occasioni ma usa quelli già esistenti.
    comunque
    In passato l'ho fatto anch'io, ma secondo me se tieni premuto volume su mentre accendi, deve andare in recovery.
    Così facendo puoi flashare la ROM se ce l'hai già su sd oppure fare un mount collegando il cell al pc e scaricare la ROM su sd .
    se hai problemi su questo scrivi su Help modding

    Altrimenti cerca di mandarlo in download mode e tornare alla ROM stock seguendo la guida in rilievo nel forum.

    Ma secondo me risolvi col primo metodo
    ================================================
    Dari78

    Samsung A3 (2016)
    ================================================


    se dici "grazie" mi fai piacere, ma se premi "thanks" ancora di più
    <=================

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non entra in Recovery Mode, e neppure in Download Mode. Credo proprio che lo porterò in un centro assistenza perchè non da segni di vita.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Davide7097


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Monza
    Messaggi
    370
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 112 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Come dice dari78 è più che insolito che non vada ne in download mode ne in recovery mode perchè sono due partizioni indipendenti dal sistema, quindi, anche se la cartella /system è vuota, potrai sempre entrare in queste due modalità. Se hai provato anche con il jig allora è ufficialmente morto.
    Io ipotizzo che la tua scheda madre avesse il chip brickbuggato, hai avuto la fortuna che non si bruciasse in passato ma adesso è successo. Che intendi per modding, avevi gia fatto dei wipe senza effetti collaterali? Inoltre avevi fatto il test emmc?
    LG Nexus 5 16GB
    Android 6.0.1
    ← I ringraziamenti sono qui!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davide7097 Visualizza il messaggio
    Come dice dari78 è più che insolito che non vada ne in download mode ne in recovery mode perchè sono due partizioni indipendenti dal sistema, quindi, anche se la cartella /system è vuota, potrai sempre entrare in queste due modalità. Se hai provato anche con il jig allora è ufficialmente morto.
    Io ipotizzo che la tua scheda madre avesse il chip brickbuggato, hai avuto la fortuna che non si bruciasse in passato ma adesso è successo. Che intendi per modding, avevi gia fatto dei wipe senza effetti collaterali? Inoltre avevi fatto il test emmc?
    Da quello che so il test emmc è qualcosa di recente. Prima di questo ho fatto veramente di tutto. Decine di ROM installate, Kernel installati, Modifiche varie.. Non entra in nessuna modalità. Credo si sia proprio fusa la scheda madre :/

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Honor 6

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Spero per te che riesca a risolvere senza passare dall'assistenza. Quando l'ho fatto io se lo sono tenuti quasi un mese e neanche hanno risolto. Alla seconda volta se lo sono tenuti un altro mese e hanno risolto.
    Ma si accende o proprio nulla? Non è che è scarica la batteria?
    Honor 6

    Huawei Ascend G525

    Kindle Fire HD 7''

    Samsung Galaxy S Plus

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di pierm


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666
    Smartphone
    S plus +tab2.1 3G

    Ringraziamenti
    1,185
    Ringraziato 639 volte in 457 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cancla Visualizza il messaggio
    Da quello che so il test emmc è qualcosa di recente. Prima di questo ho fatto veramente di tutto. Decine di ROM installate, Kernel installati, Modifiche varie.. Non entra in nessuna modalità. Credo si sia proprio fusa la scheda madre :/
    cancla sposta l'argomento sul thread aperto da windman su problemi seri, prima di portarlo in assistenza ti faccio fare una verifica per risolvere un soft brick.
    ciao
    ti rispondo di li

    S+ i9001 DarkCM + gapps Team ADC
    TWRP_2.6.3.0_ariesve - Governor On demand 245-1401 I/O row - Band/DDKP0
    Samsung Tab 2.10+3G slimbean

    mi trovi anche qui twitter dcroma
    Il thanks! e' gratis e La Wiki di dell serve a tutti, impariamo a leggerla

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy