CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 122
Discussione:

[ROM][PMEM][JB][4.3][JSS15Q] CyanogenMod 10.2 by ADC Team - Kernel 3.4.x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Mi son finalmente fatto coraggio e ho installato la Cyano 10.2 Alpha 3
    Confermo il corretto funzionamento della batteria solo dopo 3-4 cicli completi di carico/scarico.

Adesso xò ho un problema "strano", ovvero, pur avendo memoria interna ed esterna disponibile non riesco ad installare App perché ogni volta mi esce il msg "spazio insufficiente".

La memoria è vuota o quasi xché ho appena flashato il cell.
    Prima cosa che non capisco: nella schermata di gestione memoria mi dice totale 1,33Gb e se sommo lo spazio occupato dalle App di sistema e poco altro fanno pochi mega, xò quando vado in gestione applicazioni mi dice che la memoria occupata è di 1,2Gb e disponibile 135Mb.
    Seconda cosa che non capisco: anche avessi effettivamente 135Mb disponibili App come SwiftKey da 16 Mb e rotti me la dovrebbe installare e invece mi restituisce sempre il solito msg di memoria piena.

spero di essermi spiegato.

Mi date una mano a risolvere

grazie

2.  
    Senior Droid L'avatar di Leorocky

Smartphone
    Nexus 5/7; Samsung GT-9001

Ringraziamenti
    526
    Ringraziato 360 volte in 287 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kamadroid Visualizza il messaggio
    Confermo il corretto funzionamento della batteria solo dopo 3-4 cicli completi di carico/scarico.

Adesso xò ho un problema "strano", ovvero, pur avendo memoria interna ed esterna disponibile non riesco ad installare App perché ogni volta mi esce il msg "spazio insufficiente".

Prima cosa che non capisco: nella schermata di gestione memoria mi dice totale 1,33Gb e se sommo lo spazio occupato dalle App di sistema e poco altro fanno pochi mega, xò quando vado in gestione applicazioni mi dice che la memoria occupata è di 1,2Gb e disponibile 135Mb.
    Seconda cosa che non capisco: anche avessi effettivamente 135Mb disponibili App come SwiftKey da 16 Mb e rotti me la dovrebbe installare e invece mi restituisce sempre il solito msg di memoria piena.

grazie
    Purtroppo hai sicuramente problemi alla partizione data dove sono tutte le app e relative impostazioni, la soluzione più rapida è un full wipe e riparti da capo altrimenti se conosci un pò ADB e relativi comandi puoi agire da recovery e ADB shell a livello "chirurgico", ma richiede competenza.
    Ho avuto un problema simile è avevo trovato che per errori al filesystem della partizione data molti file erano andati dentro /data/lost+found, risolto con sbattimento in recovery con ADB. Se non vuoi perderti nei meandri un full wipe ti dovrebbe risolvere velocemente.

Samsung GT-i9001
    Rom : ADCTeam CM11 R17
    Kernel : 3.4.106-K^Kernel v5.0 OC/UV 425MB-
    Recovery : TWRP-2.8.1.0
    Baseband : XXKPO

Nexus 5 16Gb | Nexus 7 32Gb (Flo)
    Rom\Kernel : Stock

Androidiano VIP L'avatar di Ahasvero

Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy S Plus

Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 308 volte in 254 Posts
    Predefinito

grazie
    Scusa, ma forse non ho capito, se ha installato questa ROM non è un'alfa, ma una release 1 e, comunque, perché installare una ROM non più supportata quando ci sono le nuove ION? Ti consiglio di passare all 10.1 o, magari, alla CM11
    ROM: [5.1.1_r13][07/09/15]Resurrection Remix 5.5.8 EOL
    Kernel: ​Stock
    Governor/Scheduler: SmartassV2/sio
    Recovery:
    TWRP v2.8.1.0

Senior Droid L'avatar di Leorocky

Smartphone
    Nexus 5/7; Samsung GT-9001

Ringraziamenti
    526
    Ringraziato 360 volte in 287 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ahasvero Visualizza il messaggio
    Scusa, ma forse non ho capito, se ha installato questa ROM non è un'alfa, ma una release 1 e, comunque, perché installare una ROM non più supportata quando ci sono le nuove ION? Ti consiglio di passare all 10.1 o, magari, alla CM11
    In effetti...

Samsung GT-i9001
    Rom : ADCTeam CM11 R17
    Kernel : 3.4.106-K^Kernel v5.0 OC/UV 425MB-
    Recovery : TWRP-2.8.1.0
    Baseband : XXKPO

Nexus 5 16Gb | Nexus 7 32Gb (Flo)
    Rom\Kernel : Stock

Androidiano VIP L'avatar di Matt95

Smartphone
    Galaxy S Plus

Ringraziamenti
    373
    Ringraziato 1,607 volte in 469 Posts
    Predefinito

grazie
    Ti do un consiglio, passa alla versione ION e magari cambia pure ROM, mettendo la CM11 ION o la CM10.1 ION. È risaputo che Android 4.3 (quindi anche questa CM10.2) "mangia" tanta RAM. Le due versioni sopracitate, invece, sono più leggere (sopratutto la CM11).

Il telefono al suo interno ha varie partizioni, come la SD interna da circa 5 GB (dove ci sono foto, musica, ecc.), la partizione data da 1.3 GB (dove ci sono tutte le app e i loro dati) e la partizione system da circa 500 MB (dove c'è la ROM). Il 10% della partizione data dovrebbe essere (se non erro) riservato per la cache delle app e quindi quei 130 MB (mega più, mega meno) li devi sempre stornare dal calcolo della memoria libera.
    Mi pare strano comunque che tu abbia la memoria piena, forse hai dimenticato il wipe data, forse il tuo account google ti ha riscaricato tutte le app o forse hai qualche problema di partizione che potresti risolvere con un full wipe...

EDIT: sono stato anticipato

Inviato dal mio Galaxy S Plus
    Ultima modifica di Matt95; 07-01-14 alle 19:34
    Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto "Thanks" in basso a sinistra per ringraziarmi

Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
    ROM: CM11 ION Release 12 - KitKat 4.4.4
    KERNEL: K^Kernel 416MB ExUV
    RECOVERY: TWRP 2.7.1.0 by ADCTeam

LG G2 (D802)
    ROM: Stock 5.0.2 + Root

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

grazie a tutti per le immediate risposte!

Ho installato la Alpha3 tempo fa e funzionava tutto correttamente, poi ho installato alcune App "piccole" come ad es skymap (mi pare 2Mb) poi provando ad installare la swiftkey o Youtube o qualsiasi altra App un po + pesante mi dice che non ho memoria.

Capisco il consiglio di passare a ROM + moderne ma vorrei capire che cacchio é successo, le app che ho installato o tentato di installare sono quelle citate.

"Fullwipe"
    Non vorrei fare cacchiate quindi chiedo una volta in + per sicurezza: in sezione è presente una guida per l'hard reset seguo quella o la cyano ha un'altra procedura?

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

La procedura è sempre la stessa per tutte le ROM vai in recovery e fai un bel wipe data factory reset in modo che avrai un installazione pulita

Androidiano L'avatar di Pava9

Smartphone
    Motorola Moto G 2

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ciao a tutti ho un samsung galaxy s plus e ho installato la rom cyanogenmod JB 10.2 tramite la CWM 6.0.3.8...poi ho provato a flashare il k^ kernel per la versione 4.3 da 390 mb andando nella recovery e facendo un Wipe cache e dalvik cache ma quando accendo il dispositivo resta bloccato nella schermata con la scritta samsung diciamo...alcuni dicono di fare un fix permission ma nella mia cwm ho guardato e non c'è...cosa potrei fare x mettere questo kernel ?

Androidiani Power User L'avatar di leonbeson

Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

Evitare di usare abbreviazioni da chat e flashare una rom tutt'ora supportata, come da consigli sopra-postati
    Spoiler:

Androidiano VIP L'avatar di Andreagia94

Smartphone
    Google Nexus 5X

Ringraziamenti
    395
    Ringraziato 715 volte in 515 Posts
    Predefinito

E comunque sia ti do un consiglio: non usare le PMEM adesso che ci sono le ION se nei primi post dedicati ti fai un lettura capisci cosa ti perdi, e poi JB 4.3 "ciuccia" molta più RAM rispetto a JB 4.2.2, quindi o usi la CM10.1 ION oppure la CM11 ION, basata su Android 4.4.2 KK (KitKat) che va una scheggia e pur essendo beta è giornaliera (ho pure scritto il mio resoconto nel thread) Bye
    LG Google Nexus 5X (Carbon)

ROM: Nougat Stock 7.0 & Kernel 3.10

Miei lavori su S Plus: Slim CyanogenMod 11.0 - 12.0/1 (Slim CM)

Miei lavori su S3 Neo: Slim CyanogenMod 11.0

--> Se ti sono stato utile, THANKS in basso a sinistra! <--

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio