LG Google Nexus 5X (Carbon)
ROM: Nougat Stock 7.0 & Kernel 3.10
Miei lavori su S Plus: Slim CyanogenMod 11.0 - 12.0/1 (Slim CM)
Miei lavori su S3 Neo: Slim CyanogenMod 11.0
--> Se ti sono stato utile, THANKS in basso a sinistra! <--
Ho la KP7 che a quanto pare è la migliore ma rispetto ad altri telefoni prende meno.
Samsung Galaxy S Plus GT-I9001
ROM : ADC Team CM11 ION
KERNEL : K^Kernel 1.7 EXUV 416MB
RECOVERY : TWRP 2.6.3.0
BASEBAND : XXKP7
GOVERNOR : SMARTASSV2
CPU : 245- 1401 MHz
I/O SCHEDULER : SIO
Allora usa la KPO
LG Google Nexus 5X (Carbon)
ROM: Nougat Stock 7.0 & Kernel 3.10
Miei lavori su S Plus: Slim CyanogenMod 11.0 - 12.0/1 (Slim CM)
Miei lavori su S3 Neo: Slim CyanogenMod 11.0
--> Se ti sono stato utile, THANKS in basso a sinistra! <--
Quando tengo il telefono sotto carica in modalità off-line dopo averlo staccato e messo in rete wakelock detector mi segnala un uso eccessivi del gps. Nessuno con lo stesso problema?
Ultima modifica di leonidarusso; 31-12-13 alle 14:32
Galaxy S3 Neo
Salve Matt95,
ti chiedo un favore e spero che tu mi aiuti,qualche giorno fa avevo deciso di installare una custom rom e vedendo questa rom avevo deciso di installarla,ma purtroppo avevo sbagliato l'installazione infatti ora ti scrivo i passaggi :
-installo la recovery modificata la cmw
-wipe data
-wipe cache
-install zip from sd card e installo la rom
poi rendendomi conto che avevo dimenticato di fare il wipe alla dalvik cache ripeto i 3 wipe e poi installo la rom e le gapps ma il cellulare non partiva e si era brikkato.
Dopo aver reinstallato il firmware stock la 2.3.6 brandizzata vodafone, il cellulare è partito di nuovo e ho fatto il root e tutto funziona come prima, però sono interessato a installare questa rom e ti faccio vedere i passaggi che devo fare così in caso c'è qualche errore non rischio di brikkare di nuovo il cellulare, lo so che c'è la guida neofiti e c'è anche la guida all'installazione ma voglio essere certo di quello che faccio
Se qualcun altro mi può aiutare l'ho accetto volentieri
Questi sono i passaggi che farò appena mi dirai se sono corretti:
- installo la custom recovery la cwm
- wipe system ( ma sarebbe lo stesso di wipe data o factory reset ?)
- wipe cache
- wipe dalvik-cache
- install zip from sd card scelgo la rom
- install zip from sd card e scelgo le gapps e dopo averle installate riavvio il cellulare e dovrebbe partire con la custom rom.
Aspetto una tua risposta per procedere P.S nella guida all'installazione c'è scritto flash della rom sarebbe install zip from sd card ?, e poi nella rom è integrato il kernel o bisogna installarlo uno apparte se si come si fa ?
Grazie in anticipo della risposta![]()
Ultima modifica di Brikkato97; 03-01-14 alle 17:33
Devi fare anche il wipe data che non è la stessa cosa di wipe system. Install zip equivale al flash della rom scegliendo naturalmente il file della stessa. Il kernel è già presente nella rom ed eventualmente potrai installarne un altro più tardi basta che sia adatto.
Brikkato97 (03-01-14)
Avresti dovuto scrivere nel thread dell'help modding, ma ormai ti rispondo qua...
Partendo da ROM Stock:
- Scarica lo zip della ROM, lo zip delle GApps e la TWRP 2.6.3.0 del Team (trovi tutto in prima pagina) e copiale nella SD.
- Vai in Download Mode e installa, con Odin, la recovery modificata, ma la Feamod così non devi stare là a installare pure il bootloader (che devi fare con la CWM)...
- Entra in recovery (la Feamod) e installa la TWRP con "install zip...".
- Spegni il telefono e rientra in recovery con la combinazione di tasti, ti troverai nella TWRP.
- Fatti un Nandroid della Stock andando in Backup.
- Vai su Wipe, poi vai su Advanced Wipe e metti la spunta su: Data, Cache, Dalvik-Cache, System (è diverso da Data), Android-Secure e fai lo swipe in basso.
- Vai su Install e installi prima lo zip della ROM e poi quello delle GApps.
- Fai "reboot system now".
Ora goditi la ROM
Il kernel deve essere incluso nella ROM altrimenti manco parte, però ti consiglio di mettere il K^Kernel (più performante) quando avrai preso la mano
Ti consiglio, quando sarai più esperto, di mettere la CM11 che è più veloce di questa (anch'io la voglio mettere quando ho un po' di tempo)...
Inviato dal mio Galaxy S Plus![]()
Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto "Thanks" in basso a sinistra per ringraziarmi
Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
ROM: CM11 ION Release 12 - KitKat 4.4.4
KERNEL: K^Kernel 416MB ExUV
RECOVERY: TWRP 2.7.1.0 by ADCTeam
LG G2 (D802)
ROM: Stock 5.0.2 + Root
Brikkato97 (03-01-14)
i video proprio non li legge si blocca tuttoSembrava la rom migliore
Spoiler:
Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto "Thanks" in basso a sinistra per ringraziarmi
Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
ROM: CM11 ION Release 12 - KitKat 4.4.4
KERNEL: K^Kernel 416MB ExUV
RECOVERY: TWRP 2.7.1.0 by ADCTeam
LG G2 (D802)
ROM: Stock 5.0.2 + Root