Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi io ho installato questa rom 3 giorni fa ed è fantastica, soprattutto con il k^kernel :) l'unico problema che ho riscontrato sia con questo kernel che con quello stock è che non funziona il tethering usb? Anche a voi? Cmq complimenti al team ed al loro ottimo lavoro!
-
Quote:
Originariamente inviato da
punzo77
Ho problemi con il BT si collega poi se mi allontano la prossima volta che si devono collegare non so vedono più i dispositivi. Lo fa da quando ho installato il kkernel
Ho provato a reinstallare la ROM con kernel stock ma da lo stesso problema. Il dispositivo e il viva voce parrot dell auto. La prima volta si collega poi se mi allontano l icona BT del telefono resta blu come se stesse trasmettendo e se vado nelle impostazioni la disattivo ma poi non si attiva più e devo riavviare
-
Anche a me il tethering wifi non funziona bene. Il tethering si attiva, il tablet o pc si connette ma quando apro internet da pc o tablet continua a caricare a vuoto senza successo.
Può essere un problema della rom e kernel?
-
Quote:
Enermax
Anche a me il tethering wifi non funziona bene. Il tethering si attiva, il tablet o pc si connette ma quando apro internet da pc o tablet continua a caricare a vuoto senza successo.
Può essere un problema della rom e kernel?
l'hotspot wifi funziona alla grande lo uso tutti i giorni, Il tethering USB invece penso richieda i driver installati correttamente sul pc.
Controlla che il tuo operatore non abbia dei blocchi verso il tethering, io con wind nessun problema.
-
Ragazzi volendo tornare alla stock rom (dovrei dare il telefono ad una persona non pratica)
eseguo la normale procedura con odin?
-
Quote:
nextlevel
Ragazzi volendo tornare alla stock rom (dovrei dare il telefono ad una persona non pratica)
eseguo la normale procedura con odin?
Ma perche tornare alla stock???? Gli vuoi male a sta persona?!?!?
Comunque si per la procedura con odin.
-
Ahahahahah no no!!
essendo una persona anziana non pratica credo sia meglio la stock XD
-
Ragazzi ma non ho capito come si installa il kernel :confused:
-
Quote:
clafer86
Ragazzi ma non ho capito come si installa il kernel :confused:
leggi la guida x neofiti qua
che tra l'altro riporta
"
Flash del Kernel:
Ogni ROM ha il suo Kernel integrato, nel caso però voleste cambiarlo la procedura da eseguire è la stessa della ROM, generalmente però il Wipe data o wipe-> Factory reset non è necessario (guardate sul thread del Kernel se viene specificato di farlo).
NOTA: in caso voleste flashare ROM e Kernel insieme, è necessario che il primo file ad essere flashato sia quello della ROM
"
-
Quote:
nextlevel
Ahahahahah no no!!
essendo una persona anziana non pratica credo sia meglio la stock XD
Mettere la G+ no? Senò il telefono gli diventa lento come lui rotfl, sorry for the OT.
-
Faccio NanDroid , i vari Wipe , faccio il flash della rom e delle GApps . Speriamo Vada tutto ok =D . scusate una domanda ma con il nandroid si ripristina anche la rom stock?
-
Quote:
maxlol101
Faccio NanDroid , i vari Wipe , faccio il flash della rom e delle GApps . Speriamo Vada tutto ok =D . scusate una domanda ma con il nandroid si ripristina anche la rom stock?
No, non credo che la recovery stock abbia queste operazioni, però i backup delle tue ROM installate le fa per bene (sempre con custom recovery)
-
Ho la CWM (quella del post 3 non touch) quindi se faccio nandroid e poi ripristino il backup mi ritrovo la rom stock con tutte le app ecc?
-
Quote:
maxlol101
Ho la CWM (quella del post 3 non touch) quindi se faccio nandroid e poi ripristino il backup mi ritrovo la rom stock con tutte le app ecc?
Se fai un backup di ROM1 poi installi ROM2 e ripristino il backup ti ritrovi con ROM1
-
Quote:
Leorocky
l'hotspot wifi funziona alla grande lo uso tutti i giorni, Il tethering USB invece penso richieda i driver installati correttamente sul pc.
Controlla che il tuo operatore non abbia dei blocchi verso il tethering, io con wind nessun problema.
Per quanto riguarda l'operatore non ho problemi: ho 3 e permette il tethering usb/wifi
I driver sono correttamente installati, ho sempre fatto il tethering usb. Dal telefono ho provato ad attivare il tethering sia da tiles che da impostazioni, con debug attivato o disattivato, e quando provo a connettere il tethering mi scompare la notifica per collegare il cellulare al pc, ma non mi connette la rete :S
-
Chiedo a tutti e in particolare a tutti gli sviluppatori.
Dopo aver implementato i driver grafici del SII non è possibile implementare o sistemare quelli del GPS?
Non lo uso spesso ma le volte che lo uso impiega un po ad agganciare il satellite ma soprattutto lo perde con facilità quando ci sono molte vie parallele. Mi è capitato di usare il GPS del SII e una volta agganciato il segnale non lo perdeva anche in centro città con molte vie vicine.
Grazie
-
Sono tornato alla rc9 e non ho più problemi con il BT.
-
scusate ho una domanda : posso installare questa cm senza mettere uno dei kernel del 3 post ma rimanere quello che ho ora quello originale samsung (Versione Kernel: 2.6.35.7) ???
-
Quote:
maxlol101
scusate ho una domanda : posso installare questa cm senza mettere uno dei kernel del 3 post ma rimanere quello che ho ora quello originale samsung (Versione Kernel: 2.6.35.7) ???
Per la 100esima volta, la ROM in se ha già un kernel senò come funziona..è un 3.4 e va benissimo.
-
Scusa ma non sono esperto , e non vorrei far danni al mio telefono
-
Quote:
maxlol101
Scusa ma non sono esperto , e non vorrei far danni al mio telefono
Nessun danno, lo stock di questa ROM funziona bene, altrimenti metti un custom se vuoi.
-
Scusate ma al primo avvio (con la cm installata) mi chiede il pin della sim? se adesso con la rom stock samsung (2.3.6) vado in Impostazioni > Posizione e sicurezza > Configura Pin scheda Sim e levo la spunta su "Blocca scheda SIM" quando faccio il primo avvio con cm mi chiede ancora il pin?
-
...
Prima avevi il blocco pin e adesso lo vuoi togliere?
Installi la cm e poi lo disattivi direttamente dalla cm... Che problemi ti fai..?
-
no lo tolsi tempo fà , ora ho paura che mettendo la cm mi chiede il pin e io non lo ricordo :(
-
Quote:
maxlol101
no lo tolsi tempo fà , ora ho paura che mettendo la cm mi chiede il pin e io non lo ricordo :(
Se inserisci la sim in un'altro telefono ti chiede il pin?No, quindi il pin viene disabilitato nella sim e non nel cell. Quindi.. non te lo chiede
-
se faccio nandroid e poi i vari wipe (poi la rom ecc.) quando faccio i wipe mi elimina la memoria interna? se si quindi si elimina anche il backup?
-
Quote:
maxlol101
se faccio nandroid e poi i vari wipe (poi la rom ecc.) quando faccio i wipe mi elimina la memoria interna? se si quindi si elimina anche il backup?
Ci aono molti wipe.. se fai un backup, a parte che puoi farlo su una memoria esterna, se dovessi farlo su memoria interna e poi vai a dare un wipe data lo ritroverai sempre nella memoria interna, per cancellarlo dovrestifare un wipe sdcard.
Comunque sia ti consiglio di salvare il backup sul pc, per due motivi, uno ti occupa memoria per niente, due se salvi il backup sulla memoria interna e il cell non si avvia più sono cavoli a recuperare i file.. quindi fai il backup lo copi sul pc e passi al flash della rom.
Ricorda che se le cose si fanno bene non succede nulla al driver.
8imismo :)
-
Quote:
Enermax
Ci aono molti wipe.. se fai un backup, a parte che puoi farlo su una memoria esterna, se dovessi farlo su memoria interna e poi vai a dare un wipe data lo ritroverai sempre nella memoria interna, per cancellarlo dovrestifare un wipe sdcard.
Comunque sia ti consiglio di salvare il backup sul pc, per due motivi, uno ti occupa memoria per niente, due se salvi il backup sulla memoria interna e il cell non si avvia più sono cavoli a recuperare i file.. quindi fai il backup lo copi sul pc e passi al flash della rom.
Thanks!!!!!!!! :)
-
Quote:
Enermax
Ok allora sono sulla schermata Backup and restore ci sono due scelte di backup Backup to /storege/sdcard0 e Backup to /storege/sdcard1 , qual'è la memoria esterna ? sdcard0 o sdcard1?
-
Memoria interna sdcard0 mentre memoria esterna sdcard1.
Salva tutte le foto varie ecc..
E ti consiglio di fare anche un wipe sdcard cosi ti elimina tutta la memoria interna cancellando tutti o file inutili di vecchia apps che occupano spazio per niente. Io ho recuperato un bel po di spazio.
PS: mi raccomando la rubrica salvala sulla SIM oppure perdi tutto.
-
Lo vorrei fare nella memoria esterna ma + o - quanti GB prende?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
maxlol101
Lo vorrei fare nella memoria esterna ma + o - quanti GB prende?
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Ragazzo ma quanti anni hai?
Basta che vai in recovery fai una prova e prima di dare ok ti fa vedere quanti MB sono.
-
ok si sta riavviando ho flashato tutto....
EDIT: mi funziona grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato soprattutto a matt per il thread
-
Quote:
maxlol101
ok si sta riavviando ho flashato tutto....
EDIT: mi funziona grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato soprattutto a matt per il thread
Scusate ma Whats App funziona bene su questa rom?
-
-
Andrea invece per il quesito gps sai aiutarmi?
-
Ragazzi come mai quando riavvio il telefono mi rimane bloccato alla scritta samsung poi tolto e rimetto la batteria e riavvia normalmente con la cm e tutto?
-
Quote:
maxlol101
Ragazzi come mai quando riavvio il telefono mi rimane bloccato alla scritta samsung poi tolto e rimetto la batteria e riavvia normalmente con la cm e tutto?
Perche è un bug della cm...per risolvere basta andare su impostazioni audio e togliere la spunta ai suoni alla pressione ;)
-
Quote:
Pilone92
Perche è un bug della cm...per risolvere basta andare su impostazioni audio e togliere la spunta ai suoni alla pressione ;)
È un bug di recovery, infatti io con la recovery in firma nessun problema. Meglio ancora con le ultime del team, prima o poi l'aggiornamento lo faccio anche io... :D
-
Buongiorno a tutti. Ho installato questa mod (veramente molto bella, complimenti agli sviluppatori), ma ho un problema: il telefono non riconosce le SDcard, ne quella interna ne quella esterna. Provando a fare una foto esce il messaggio "nessun archivio esterno disponibile" e "per usare la fotocamera devi inserire una scheda SD". Controllando con ES File explorer, in effetti la SDcard0 (interna) non è montata, mentre la sdcard1 (quella esterna) è presente e accessibile. Collegando il telefono al PC la scheda interna non viene vista e, per finire, in recovery la sd interna invece viene vista. Qualche consiglio per risolvere questo problema?
Altra domanda: come faccio a togliere la modalità USB debug per leggere il telefono con Kies?
Grazie.
edit
ho flashato di nuovo recovery e rom due volte: la prima volta ho avuto lo stesso problema dopo aver scaricato gli aggiornamenti di tutte le app, ora va tutto bene ma sto scaricando e aggiornando poco alla volta per vedere cosa provoca il problema.
In ogni caso questa rom è veramente eccezionale!