Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pilone92
Perche è un bug della cm...per risolvere basta andare su impostazioni audio e togliere la spunta ai suoni alla pressione ;)
Grazie funziona alla perfezione ;)
-
Quote:
criswar71
Buongiorno a tutti. Ho installato questa mod (veramente molto bella, complimenti agli sviluppatori), ma ho un problema: il telefono non riconosce le SDcard, ne quella interna ne quella esterna. Provando a fare una foto esce il messaggio "nessun archivio esterno disponibile" e "per usare la fotocamera devi inserire una scheda SD". Controllando con ES File explorer, in effetti la SDcard0 (interna) non è montata, mentre la sdcard1 (quella esterna) è presente e accessibile. Collegando il telefono al PC la scheda interna non viene vista e, per finire, in recovery la sd interna invece viene vista. Qualche consiglio per risolvere questo problema?
Altra domanda: come faccio a togliere la modalità USB debug per leggere il telefono con Kies?
Grazie.
Allora per la fotocamera vai nelle impostazioni Fotocamera e quando trovi l'opzione che ti chiede dove salvare le foto metti /emmc
EDIT: scusa ho sbagliato io...
-
Quote:
criswar71
Buongiorno a tutti. Ho installato questa mod (veramente molto bella, complimenti agli sviluppatori), ma ho un problema: il telefono non riconosce le SDcard, ne quella interna ne quella esterna. Provando a fare una foto esce il messaggio "nessun archivio esterno disponibile" e "per usare la fotocamera devi inserire una scheda SD". Controllando con ES File explorer, in effetti la SDcard0 (interna) non è montata, mentre la sdcard1 (quella esterna) è presente e accessibile. Collegando il telefono al PC la scheda interna non viene vista e, per finire, in recovery la sd interna invece viene vista. Qualche consiglio per risolvere questo problema?
Altra domanda: come faccio a togliere la modalità USB debug per leggere il telefono con Kies?
Grazie.
Hai una custom rom, dimenticati kies, devi disinstallarlo e mettere i driver che trovi nella guida per neofiti (link in firma)
-
Quote:
maxlol101
Allora per la fotocamera vai nelle impostazioni Fotocamera e quando trovi l'opzione che ti chiede dove salvare le foto metti /emmc
Il messaggio di errore non mi permette di accedere alle impostazioni, e lo stesso problema si verifica con la galleria e con la musica. Vorrei riuscire a far riconoscere la memoria
Grazie
-
Quote:
leonbeson
Hai una custom rom, dimenticati kies, devi disinstallarlo e mettere i driver che trovi nella guida per neofiti (link in firma)
Scusa, lo ho chiesto perchè con la Gigabread+ Kies funzionava
-
Ciao a tutti ho un problema:dopo l'istallazione "Pulita" (system+data+cache+dalvik) ho istallato la Rom ,poi Gapps riavvio e fin qui tutto bene.
Ho fatto in precedenza un backup di app utente +sistema ma dopo che ho fatto il restore dei dati delle app mi è iniziato ad apparire "il processo android.process.media si è interrotto".
Mi sono ritrovato la memoria interna (1.4 GB) piena e quindi mi dava anche "spazio di archiviazione insufficiente" ,ovviamente.
Sapete darmi una spiegazione per questo?
Ho anche un altro quesito ,che vale per tutte le Rom non solo per questa,dopo che ho fatto l'istallazione di qualsiasi Rom il telefono inizia a scaricare tutte le app che avevo via wifi,e visto che sono 56 ci mette una vita.C'è in modo per poterlo evitare e rendere l'istallazione delle nuove Rom (non vale per gli aggiornamenti) più veloce?
Grazie in anticipo
P.S. : prima che me lo chiediate come ricovery uso la CWM 6.0.3.8 Non-Touch Ufficiale ADCTeam
-
Ripristinare dati di app di sistema puó anche portare a problemi ben peggiori, per il flash di rom puoi farlo off line (non connesso) quando te lo chiede, le app poi te le installi dai backup
-
Salve ragazzi sto provando la rom da domenica , è veramente fluidissima e tutto. L'unico problema è la batteria , a differenza di quando avevo la rom stock ora la batteria si consuma facilmente! Mi potete aiutare?
-
Quote:
maxlol101
Per la memoria esterna hai provato a togliere e rimettere la sd?
-
Quote:
maxlol101
Salve ragazzi sto provando la rom da domenica , è veramente fluidissima e tutto. L'unico problema è la batteria , a differenza di quando avevo la rom stock ora la batteria si consuma facilmente! Mi potete aiutare?
Non c'è nessuno ad aiutarmi?o_O
-
Se magari editi i messaggi fai prima, per la sd non so magari reinseliscila..per la batteria o con stock o con custom kernel prima di vedere risultati bisogna attendere 3 cicli completi di ricarica (preferibilmente anche da cellulare spento).
-
Quote:
Andreagia94
Se magari editi i messaggi fai prima, per la sd non so magari reinseliscila..per la batteria o con stock o con custom kernel prima di vedere risultati bisogna attendere 3 cicli completi di ricarica (preferibilmente anche da cellulare spento).
Andrea scusa io lo metto a caricare da un 10% al 100% però quando lo accendo si scarica velocemente...Lo uso da 5h dal 100% ora è l 56%...Sai se c'è un modo per far aumentare l'autonomia della batteria?
-
Quote:
maxlol101
Andrea scusa io lo metto a caricare da un 10% al 100% però quando lo accendo si scarica velocemente...Lo uso da 5h dal 100% ora è l 56%...Sai se c'è un modo per far aumentare l'autonomia della batteria?
5h di schermo acceso e arrivi al 56%...? Beh, se è così ritieniti fortunato!
-
No in queste 5h alcune volte lo mandavo in standby, e la batteria scendeva sempre
-
Quote:
maxlol101
No in queste 5h alcune volte lo mandavo in standby, e la batteria scendeva sempre
Scarica spycpu, po spegni lo schermo per 20 minuti poi lo accendi e con spy cpu guardi il deep sleep, il passaggio dovrebbe avvenire in 1 minuto, anche meno. Se non avviene è colpa di qualche apps che magari sfrutta il 3g o altro.
-
http://img.tapatalk.com/d/13/12/26/bube8u9a.jpg Ho notato che i consumi sono altini su questa CM, a voi succede?
-
Imho i consumi sono gli stessi della rc9
-
Anch'io ho notato che i consumi sono lievitati rispetto al'R9.
-
Quello che ho notato di più è il segnale. Confronto fatto con altri telefoni e il mio prende meno. Come mai?
-
Quote:
Enermax
Quello che ho notato di più è il segnale. Confronto fatto con altri telefoni e il mio prende meno. Come mai?
Cambia baseband
-
Quote:
Andreagia94
Cambia baseband
Ho quella in firma, dovrebbe essere la migliore.
-
Quote:
Enermax
Ho quella in firma, dovrebbe essere la migliore.
Scusami ma sono con Tapatalk, io ho KP7 e mi trovo bene rispetto a KPO che avevo prima, se hai la KP7 metti la KPO o viceversa :)
-
Ho la KP7 che a quanto pare è la migliore ma rispetto ad altri telefoni prende meno.
-
-
Quando tengo il telefono sotto carica in modalità off-line dopo averlo staccato e messo in rete wakelock detector mi segnala un uso eccessivi del gps. Nessuno con lo stesso problema?
-
Salve Matt95,
ti chiedo un favore e spero che tu mi aiuti,qualche giorno fa avevo deciso di installare una custom rom e vedendo questa rom avevo deciso di installarla,ma purtroppo avevo sbagliato l'installazione infatti ora ti scrivo i passaggi :
-installo la recovery modificata la cmw
-wipe data
-wipe cache
-install zip from sd card e installo la rom
poi rendendomi conto che avevo dimenticato di fare il wipe alla dalvik cache ripeto i 3 wipe e poi installo la rom e le gapps ma il cellulare non partiva e si era brikkato.
Dopo aver reinstallato il firmware stock la 2.3.6 brandizzata vodafone, il cellulare è partito di nuovo e ho fatto il root e tutto funziona come prima, però sono interessato a installare questa rom e ti faccio vedere i passaggi che devo fare così in caso c'è qualche errore non rischio di brikkare di nuovo il cellulare, lo so che c'è la guida neofiti e c'è anche la guida all'installazione ma voglio essere certo di quello che faccio :)
Se qualcun altro mi può aiutare l'ho accetto volentieri :)
Questi sono i passaggi che farò appena mi dirai se sono corretti:
- installo la custom recovery la cwm
- wipe system ( ma sarebbe lo stesso di wipe data o factory reset ?)
- wipe cache
- wipe dalvik-cache
- install zip from sd card scelgo la rom
- install zip from sd card e scelgo le gapps e dopo averle installate riavvio il cellulare e dovrebbe partire con la custom rom.
Aspetto una tua risposta per procedere P.S nella guida all'installazione c'è scritto flash della rom sarebbe install zip from sd card ?, e poi nella rom è integrato il kernel o bisogna installarlo uno apparte se si come si fa ?
Grazie in anticipo della risposta :)
-
Quote:
Brikkato97
Salve Matt95,
ti chiedo un favore e spero che tu mi aiuti,qualche giorno fa avevo deciso di installare una custom rom e vedendo questa rom avevo deciso di installarla,ma purtroppo avevo sbagliato l'installazione infatti ora ti scrivo i passaggi :
-installo la recovery modificata la cmw
-wipe data
-wipe cache
-install zip from sd card e installo la rom
poi rendendomi conto che avevo dimenticato di fare il wipe alla dalvik cache ripeto i 3 wipe e poi installo la rom e le gapps ma il cellulare non partiva e si era brikkato.
Dopo aver reinstallato il firmware stock la 2.3.6 brandizzata vodafone, il cellulare è partito di nuovo e ho fatto il root e tutto funziona come prima, però sono interessato a installare questa rom e ti faccio vedere i passaggi che devo fare così in caso c'è qualche errore non rischio di brikkare di nuovo il cellulare, lo so che c'è la guida neofiti e c'è anche la guida all'installazione ma voglio essere certo di quello che faccio :)
Se qualcun altro mi può aiutare l'ho accetto volentieri :)
Questi sono i passaggi che farò appena mi dirai se sono corretti:
- installo la custom recovery la cwm
- wipe system ( ma sarebbe lo stesso di wipe data o factory reset ?)
- wipe cache
- wipe dalvik-cache
- install zip from sd card scelgo la rom
- install zip from sd card e scelgo le gapps e dopo averle installate riavvio il cellulare e dovrebbe partire con la custom rom.
Aspetto una tua risposta per procedere P.S nella guida all'installazione c'è scritto flash della rom sarebbe install zip from sd card ?, e poi nella rom è integrato il kernel o bisogna installarlo uno apparte se si come si fa ?
Grazie in anticipo della risposta :)
Devi fare anche il wipe data che non è la stessa cosa di wipe system. Install zip equivale al flash della rom scegliendo naturalmente il file della stessa. Il kernel è già presente nella rom ed eventualmente potrai installarne un altro più tardi basta che sia adatto.
-
Avresti dovuto scrivere nel thread dell'help modding, ma ormai ti rispondo qua...
Partendo da ROM Stock:
- Scarica lo zip della ROM, lo zip delle GApps e la TWRP 2.6.3.0 del Team (trovi tutto in prima pagina) e copiale nella SD.
- Vai in Download Mode e installa, con Odin, la recovery modificata, ma la Feamod così non devi stare là a installare pure il bootloader (che devi fare con la CWM)...
- Entra in recovery (la Feamod) e installa la TWRP con "install zip...".
- Spegni il telefono e rientra in recovery con la combinazione di tasti, ti troverai nella TWRP.
- Fatti un Nandroid della Stock andando in Backup.
- Vai su Wipe, poi vai su Advanced Wipe e metti la spunta su: Data, Cache, Dalvik-Cache, System (è diverso da Data), Android-Secure e fai lo swipe in basso.
- Vai su Install e installi prima lo zip della ROM e poi quello delle GApps.
- Fai "reboot system now".
Ora goditi la ROM ;)
Il kernel deve essere incluso nella ROM altrimenti manco parte, però ti consiglio di mettere il K^Kernel (più performante) quando avrai preso la mano :)
Ti consiglio, quando sarai più esperto, di mettere la CM11 che è più veloce di questa (anch'io la voglio mettere quando ho un po' di tempo)...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
i video proprio non li legge si blocca tutto :( Sembrava la rom migliore
-
Quote:
Pilone92
i video proprio non li legge si blocca tutto :( Sembrava la rom migliore
A me vanno, che tipo di video è che non ti legge?
-
Un saluto a tutti...ho installato questa ROM...all'inizio sembrava tutto ok ...ma dopo un giorno di utilizzo ho notato che ha dei blocchi random sulla schermata del menu...cioè rimane nella pagina dove ci sono le applicazioni e widget... Il tasto home non risponde... Sono costretto a riavviare tutto.
A qualcuno succede la stessa cosa???
-
Quote:
Matt95
A me vanno, che tipo di video è che non ti legge?
non mi funziona tutto il reparto video..sia il player che recorder (480p-720p) uso k kernel 370mb uv..con kitkat ion invece funziona alla perfezione tutto, quindi ritorno a kitkat
-
Quote:
diegopablo82
Un saluto a tutti...ho installato questa ROM...all'inizio sembrava tutto ok ...ma dopo un giorno di utilizzo ho notato che ha dei blocchi random sulla schermata del menu...cioè rimane nella pagina dove ci sono le applicazioni e widget... Il tasto home non risponde... Sono costretto a riavviare tutto.
A qualcuno succede la stessa cosa???
Cambia launcher, installa Nova o Apex dal Play Store...
Quote:
Pilone92
non mi funziona tutto il reparto video..sia il player che recorder (480p-720p) uso k kernel 370mb uv..con kitkat ion invece funziona alla perfezione tutto, quindi ritorno a kitkat
Strano, a me funziona tutto con il K^Kernel ExUV 370 MB. Prova a fare magari il solito full wipe.
PS: anch'io passerò presto a KitKat :D
EDIT: i video ti funzionano se usi MX-Player?
-
Ragazzi ma voi fra PNEM e ION avete notato differenze significative di prestazioni e/o fluiditá di sistema? Ho montato questa rom alla mia ragazza perchè la cm10.1 che usavo io con cui le ho dato il telefono ogni tanto faceva ripartire la configurazione cyanogenmod e rompeva le palle... Ora tutto ok ma mi sembra identica alla precedente nonostante sia passato anche da k^kernel 370mb a 378mb. Vi risulta? Grazie mille.
il Gnex ha parlato.
-
Quote:
Diamonds aren't forever
Ragazzi ma voi fra PNEM e ION avete notato differenze significative di prestazioni e/o fluiditá di sistema? Ho montato questa rom alla mia ragazza perchè la cm10.1 che usavo io con cui le ho dato il telefono ogni tanto faceva ripartire la configurazione cyanogenmod e rompeva le palle... Ora tutto ok ma mi sembra identica alla precedente nonostante sia passato anche da k^kernel 370mb a 378mb. Vi risulta? Grazie mille.
il Gnex ha parlato.
Io ho notato la differenza solo dopo aver flashato da zero. Quando l ho messa sopra la pmem, per non perdere dati, nulla di differente
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Mi funziona tutto a meraviglia per ora non noto nessun bug, il cellulare rispetto a prima è molto fluido quindi consiglio a chi veniva da un Gingerbread come me di installare questa rom :)
-
Quote:
Matt95
Cambia launcher, installa Nova o Apex dal Play Store...
Strano, a me funziona tutto con il K^Kernel ExUV 370 MB. Prova a fare magari il solito full wipe.
PS: anch'io passerò presto a KitKat :D
EDIT: i video ti funzionano se usi MX-Player?
Ho riscaricato la rom e rifatto l'installazione ora funziona tutto perfettamente :D probabilmente il file era in qualche modo danneggiato
-
Anche a me adesso va alla perfezione e dopo il consiglio di Matt95 non ho più i blocchi random sulla schermata del menu....ho notato però un consumo eccessivo della batteria, devo caricarla due volte al giorno( la batt e una 1650 mAh). Qualcuno ha rilevato questo problema??
La funzione sincronizzazione come si disattiva??(in modo da far risparmiare batteria)
Grazie a Tutti.
-
Io vedo pure dei consumi eccessivi.
-
Quote:
Andreagia94
Io vedo pure dei consumi eccessivi.
A me va da dio!! la durata è nella media consiglio greenify e disattivare sync automatico e gps e google now;)