Visualizzazione stampabile
-
Giusto per capirci, fate un giro in zio bigG e capirete che questo terminale é il nonno piú supportato, seguito ed aiutato da fantastici dev che ancora spendono il loro tempo a farci scegliere tra JB, KK ma soprattutto lollipop (ripeto: SPENDONO IL LORO TEMPO GRATUITAMENTE A FAR GIRARE LOLLIPOP) quando device di anni "migliori" se lo sognano.. Occhio alle virgole e rispetto per chi ci dona gratuitamente l'attuale, o fanno bene a salutarci [emoji6]
-
Quote:
Originariamente inviato da
csco28
Assolutamente in pace e non polemico fidati è solo che non ne venivo a capo ma alla fine è bastato cambiare una cosa che nella guida invece dovrebbe funzionare ugualmente.
Da stamattina in carica...........................e sono al 79% e per arrivare al 100 mi dice ancora 1 ora e 36.
Bene.
Comunque, fai 3 cicli di ricarica prima di poter dire se la carica "difetta" o meno
-
quale gapps devo installare? il link mi porta ad un 3d di xda con tanti link...
-
-
Quote:
Andreagia94
Ci sarà scritto 5.1
c'è scritto ma c'è una fila immensa, beta 5,4,3,2,1 slim, etc qual'è la più stabile?
-
Quote:
Andreagia94
Bene.
Comunque, fai 3 cicli di ricarica prima di poter dire se la carica "difetta" o meno
Niente da fare ci vuole 1 gg per arrivare al 100% e una telefonata x passare al 7%
-
È uscito un update sia della cm che del k^kernel. Applicato ieri sera, speriamo bene. Comunque il problema della disconnessione su bt non c'è più ☺
-
a me non ci sta più il root, per riaverlo che devo flashare?
-
Prova ad andare su setting -> opzioni sviluppatore -> accesso root
-
Quote:
not24get
Prova ad andare su setting -> opzioni sviluppatore -> accesso root
fatto, ora il root c'è un ultima cosa ad ogni avvio mi appare il messaggio dell'aggiornamento di Android con l'ottimizzazione delle app sempre 1 di 1 e ci sta 20 minuti circa, si può risolvere?
-
-
non c'era un update per questa rom? a me non trova nulla
-
Quote:
Din
non c'era un update per questa rom? a me non trova nulla
Ecco qua http://forum.xda-developers.com/show...php?p=60800950
-
Quote:
spiderman1961
Ehilà spider! Bentornato [emoji1]
-
il link del kernel che migliora un pò la velocità del sistema dove lo trovo?
edit:sui file condivisi dall'autore del kernel ci sono versioni superiori rispetto a quelle del 3d di xda parlo delle v3.50 e v.4.50 cosa cambia?
edit2: ho flashato la rom le gapps e il kernel v4.50 ed è rimasto in bootloop sul logo CM, che devo fare?
-
Quote:
Din
il link del kernel che migliora un pò la velocità del sistema dove lo trovo?
edit:sui file condivisi dall'autore del kernel ci sono versioni superiori rispetto a quelle del 3d di xda parlo delle v3.50 e v.4.50 cosa cambia?
edit2: ho flashato la rom le gapps e il kernel v4.50 ed è rimasto in bootloop sul logo CM, che devo fare?
questo è quello giusto:
http://forum.xda-developers.com/gala...p-5-1-t3098587
-
Quote:
tropici
ho flashato questo ma rimane in bootloop, dopo il flash ho wipato dalvik e cache con tanto di fix permission e niente
-
Come installare il kernel:
1) Scarica il file zip kernel sulla sdcard o sdcard esterna
2) Riavvia in Recovery
3) Flash del file zip kernel
4) Riavvia il sistema
se ancora non va penso convenga rifare il flash di lollipop e poi del k^kernel
-
Thread Aggiornato! :)
Scusate, ma sono stato malatuccio..!
-
Quote:
Din
ho flashato questo ma rimane in bootloop, dopo il flash ho wipato dalvik e cache con tanto di fix permission e niente
formatta la partizione Data come EXT4 o F2FS (dalla schermata principale della TWRP vai in Wipe -> Advanced Wipe -> Seleziona Data -> Repair or Change File System -> Change File System -> seleziona EXT4 o F2FS -> Swipe)
Come hai formattato EXT4 o F2FS a me una delle due mi dava bootloop..............................poi comunque l'ho abbandonato per gravi problemi durata batteria e carica della batteria.
-
Quote:
Din
Non conviene fare fix permissions perchè poi hai appunto il bootloop. Fai senza il fix permissions:
1) Scarica il kernel
2) Metti su SD card o memoria interna
3) Vai in recovery e flasha il file zip del kernel
4) Wipe cache/dalvik
5) Riavvia sistema
-
raga come vi ci trovate nell'uso abituale? chiamate-sms-whatsapp-foto?
-
Le chiamate laggggggano sempre, sms ok, non uso whatsapp, foto ok.
-
Quote:
tropici
Le chiamate laggggggano sempre, sms ok, non uso whatsapp, foto ok.
in c he senso laggano?
Inviato dal mio super Plus Ultra G Pad 8.3 usando Androidiani App
-
quando chiami tarda a squillare...
quando ricevi devi aspettare vari squilli per vedere chi è...
... bisogna aver pazienza, se non hai pretese il resto va abbastanza bene direi.
-
Quote:
tropici
quando chiami tarda a squillare...
quando ricevi devi aspettare vari squilli per vedere chi è...
hai, non c'é modo di risolverlo?
Inviato dal mio super Plus Ultra G Pad 8.3 usando Androidiani App
-
Il problema è sorto solo con Lollipop.
Disattivando la ricerca dei contatti in rete dovrebbe velocizzarsi, ma a me non ha cambiato granché...
Ho anche sostituito la suoneria personalizzata con quella di default, senza esito.
Così aspetto fiducioso la prossima release.
-
È un "lag" che si presenta anche sulla AOSP di Lollipop, noi tentiamo di "minimizzare" i tempi mettendo l'overclock e cambiando governor e scheduler. Così facendo si possono ottenere 3-4 secondi di lag rispetto a prima..solo che a volte ci sta troppo e ci sta tanto anche a rispondere a volte..quindi io che ho avuto emergenze non ho avuto un dialer affidabile come su ICS, JB, KK..
-
Quote:
Andreagia94
È un "lag" che si presenta anche sulla AOSP di Lollipop, noi tentiamo di "minimizzare" i tempi mettendo l'overclock e cambiando governor e scheduler. Così facendo si possono ottenere 3-4 secondi di lag rispetto a prima..solo che a volte ci sta troppo e ci sta tanto anche a rispondere a volte..quindi io che ho avuto emergenze non ho avuto un dialer affidabile come su ICS, JB, KK..
Sì sì, uso k^kernel con ondemand e smartassv2 anche overclock 1804 Mhz.
Però come affermi anche tu il dialer è sempre lento.
Inoltre alcune volte, dopo aver conversato, lo schermo non si riaccende più, non risponde a nessun comando e tocca rimuovere la batteria!
Credo succeda in modo casuale o forse dopo telefonate piuttosto lunghe! Che interferisca con lo standby? Ma!
-
Nella chiusura si trova lentezza prima che torna alla schermata dialer si..infatti sono su KitKat, un'altra storia!
-
CyanogenMod 12.1 by ADC-Team online!
Thread aggiornato! :)
-
Questa cm12.1 con questo kernel sembrano ok. Grazie Christopher!
-
Fateci sapere sulla CallUI ;)
-
È ancora presto ma sembra che il nome del chiamante compaia circa in 2/4 secondi. Spero che sia così per tutti i contatti. Comunque è stata dura resistere con la versione precedente (LMY47V)! La mia configurazione è con le gapps min e il kernel exuv con il minimo a 192 e il massimo a 1824.
Update: dopo una settimana d'uso questa LMY48B risulta ottima. Complimenti a tutti i contributori. Grazie
Update2: mi sono dimenticato di dire che uso f2fs (ma non android secure) e che continuo ad essere molto soddisfatto. Di nuovo grazie
-
ho un problema con whatsapp.. sia con questa rom, sia con la 5.0.2 e sia con la 4.4.4 dell'adc team non mi fa inviare messaggi vocali, scaricare o caricare file multimediali (foto, video e messaggi vocali) e fare backup delle conversazioni mi dice sempre non è possibile configurare in questo momento riprova più tardi. forse sbaglio qualcosa durante l'installazione? in effetti quando dice advanced wipe --> android secure io non lo trovo questo android secure nella twrp 2.8.1.0 che ho.. che mi dite?
-
è da circa mezzora che è bloccato sull'avvio con scritto Android is starting.. c'è scritto inoltre optimising app 47 of 88 da una decina di minuti..
Si è bloccato?
Grazie
19.19 Sembra che il F2FS dia problemi al mio telefono. Con EXT4 ho risolto!
-
Quote:
TheIceCave
ho un problema con whatsapp.. sia con questa rom, sia con la 5.0.2 e sia con la 4.4.4 dell'adc team non mi fa inviare messaggi vocali, scaricare o caricare file multimediali (foto, video e messaggi vocali) e fare backup delle conversazioni mi dice sempre non è possibile configurare in questo momento riprova più tardi. forse sbaglio qualcosa durante l'installazione? in effetti quando dice advanced wipe --> android secure io non lo trovo questo android secure nella twrp 2.8.1.0 che ho.. che mi dite?
Rivolgiti qua: https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=88090
Quote:
Paolo15395
è da circa mezzora che è bloccato sull'avvio con scritto Android is starting.. c'è scritto inoltre optimising app 47 of 88 da una decina di minuti..
Si è bloccato?
Grazie
19.19 Sembra che il F2FS dia problemi al mio telefono. Con EXT4 ho risolto!
È il "famoso" Google TRIM non si ci può fare niente, almeno una volta al giorno in un riavvio o mentre sta sotto carica, ottimizza le apps anche per l'avvio stesso, poi ci sta parecchio a seconda delle app (vedi Facebook, pesantissima..usa Facebook Lite). Ps: Un parere spassionato, cercate il massimo da un 9001? CM10.1! :)
-
Quote:
Andreagia94
Rivolgiti qua:
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=88090
È il "famoso" Google TRIM non si ci può fare niente, almeno una volta al giorno in un riavvio o mentre sta sotto carica, ottimizza le apps anche per l'avvio stesso, poi ci sta parecchio a seconda delle app (vedi Facebook, pesantissima..usa Facebook Lite). Ps: Un parere spassionato, cercate il massimo da un 9001? CM10.1! :)
Si ho la conoscenza del Google TRIM ma in questo caso non è quello. Il mio telefono non ha digerito il F2FS perchè appena ho rimesso EXT4 si è avviato subito senza problemi.
Avrò sbagliato qualcosa forse, magari riprovo domani u.u
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti. Vengo da Android stock e mentre installavo questa ROM sono incappato nel seguente codice sul display della TWRP: "Patching system image unconditionally". Dopo 40 minuti non era successo assolutamente nulla, tutto fermo. Ho riprovato un paio di volte ma niente. Ho seguito con precisione la guida, quindi recovery giusta, partizione /data modificata, wipe vari fatti ecc. Quale potrebbe essere il problema? Su Google le risposte sono molto vaghe, e non si capisce come abbiano fatto a risolvere. Allegato 146856
-
Hai seguito per bene la guida?