Semplice. Sicura.
Messaggistica affidabile.
Con WhatsApp avrai messaggi e chiamate veloci, semplici e sicuri gratuitamente*, e disponibili sui telefoni di tutto il mondo.
* Potrebbero essere applicati costi per i dati. Rivolgiti al tuo gestore per dettagli.
WhatsApp Messenger è un'applicazione di messaggistica GRATUITA disponibile per Android e altri smartphone. WhatsApp usa la connessione Internet del telefono (4G/3G/2G/EDGE o Wi-Fi, a seconda della disponibilità) per consentirti di messaggiare e chiamare amici e famigliari. Passa dagli SMS a WhatsApp per inviare e ricevere messaggi, chiamate, foto, video, documenti, e messaggi vocali.
Ciao a tutti e benvenuti nel thread dedicato a whatsapp,
essendo ormai un contenitore enorme la cui maggior parte dei post tratta delle stesse ripetute domande ho deciso di impostare i primi post con quelle che sono le domande più frequenti, i problemi comuni e info/link utili..
!
| i
| Mi permetto di chiedere ai frequentatori di riferire alle faq seguenti e utilizzare la funzione cerca in alto a destra) prima di postare, nel farlo siete pregati seguire sempre il regolamento base del forum per una convivenza civile. |
Grazie. |
Frequently AskedQuestions
- : Vuoi trasferire le conversazioni WhatsApp da'iPhone ad Android (o viceversa) ?
Whatsapp migrator (preferibile, aggiornato e supporto in italiano) oppure Whatsapp Transfer (altro link), più completo e flessibile, molte funzioni). - : Vuoi unire le chat di due telefoni o due backup?
Puoi farlo con whatsapp migrator o leggi qui. - : Devi recuperare dei media cancellati?
- Chiedi di inviarti di nuovo i files
- Segui questi consigli per recuperare files cancellati dalla memoria interna
- Segui questa guida per scaricare il tuo backup da google drive
- : Hai uno Huawei con 4.2+ e riscontri un consumo eccessivo?
Leggi qui - : Cosa posso fare in caso di furto o smarrimento?
Nel malaugurato caso in cui il tuo telefono venga perso o rubato, blocca la tua scheda SIM (chiama il tuo gestore di telefonia mobile non appena possibile per bloccare la tua scheda SIM), in questo modo non sarà possibile riverificare il tuo account su quel telefono in quanto è necessario poter ricevere SMS o telefonate per verificare un account. A questo punto hai due opzioni per disattivare l'account:
- utilizza una nuova scheda SIM con lo stesso numero per attivare WhatsApp sul tuo nuovo telefono, è il modo più veloce per disattivare il tuo account sul telefono rubato. WhatsApp può essere attivato solo su un numero di telefono e su un unico dispositivo alla volta.
- invia una email all'assistenza con la frase Perso/rubato: Disattivazione del mio account nel corpo dell'email e includi il tuo numero di telefono nel formato internazionale completo, come descritto qui.
Nota:
- Anche con la scheda SIM bloccata e il servizio telefonico disabilitato, WhatsApp può essere utilizzato tramite connessione Wi-Fi se non ti metti in contatto con l'assistenza per richiedere di disattivarlo
- WhatsApp non può aiutarti a localizzare il tuo telefono. La disattivazione di WhatsApp da remoto attraverso un altro dispositivo non è possibile
- Se avevi creato un file di backup usando Google Drive, iCloud o OneDrive prima che il tuo telefono venisse perso o rubato, potresti riuscire a ripristinare la tua cronologia chat
Cosa succede quando un account viene disattivato?
- L'account non viene completamente eliminato
- I tuoi contatti possono ancora visualizzare il tuo profilo
- I tuoi contatti possono inviarti messaggi, che rimarranno in uno stato di attesa per un massimo di 30 giorni
- Se riattivi il tuo account prima che venga eliminato, riceverai i messaggi in sospeso e parteciperai ancora a tutte le chat di gruppo
- Se non riattivi il tuo account entro 30 giorni, verrà completamente eliminato
- : Come faccio ad eseguire il backup, a ripristinare o a trasferire i miei dati di WhatsApp?
È possibile eseguire il backup dei dati WhatsApp utilizzando Google Drive e/o un backup locale. I backup locali vengono creati automaticamente ogni giorno alle 02:00 e vengono salvati sul telefono stesso sotto forma di file. Per la guida ufficiale completa fare riferimento qui. - : Vuoi utilizzare due account sullo stesso device?
Fonte, per info sulle app cloner fare riferimento qui - : Come si usa il nuovo stato di WhatsApp? E dove sono finiti i miei contatti? Come posso iniziare una nuova chat?
Leggi qui e/o qui (FAQ ufficiale) - : Cosa accade al blocco di un contatto? Un contatto bloccato sa di essere stato bloccato?
Al blocco di un contatto entrambe le parti non vedono più stati, ultimo accesso né ricevono messaggi e (video)chiamate (allo sblocco entrambe le parti non riceveranno le chiamate o i messaggi spediti durante il periodo di blocco) quindi diciamo che non si viene avvisati ma lo si può notare. Rimangono visibili le info per entrambi mentre solo il contatto bloccato non vedrà più gli aggiornamenti dell'immagine profilo. Bloccare un contatto non lo rimuoverà dalla lista contatti whatsapp né cancellerà la cronologia, neppure tu sarai rimosso dalla sua lista, per eliminare un contatto su WhatsApp è necessario eliminare il contatto dalla rubrica del telefono. Non esistono blocchi nei gruppi. FAQ sito ufficiale 1 || FAQ sito ufficiale 2. - : È possibile nascondere i contatti di whatsapp pur avendo la possibilità' di messagiare con loro?
No, non credo sia possibile. La cancellazione del contatto dalla rubrica lo toglierà dalla lista dei contatti disponibili ma l'eventuale chat rimarrà (con il numero di telefono a identificarla) - : È possibile disabilitare la notifica quando si viene menzionati da qualcuno nei gruppi?
Si, basta silenziare la chat della persona. (non testato) fonte
Proseguono Al Secondo Post
CREDITI E RINGRAZIAMENTI
- @Gege98 per l'ordinamento
- @staff per il supporto
- @androdiani.com per il forum
- @Google per il sistema
- @whatsapp.com per la app