CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Blinding23 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

[Risolto]S Plus bloccato in CWM Recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    [Risolto]S Plus bloccato in CWM Recovery

    Il mio S Plus aveva un problema alla scheda logica, così ne ho presa una dalla Cina (originale) e l'ho sostituita. Tutto funzionante, ma volevo il sistema operativo Italiano, non cinese anche se potevo mettere la lingua inglese. Quindi ho reperito lo stock firmware che faceva al caso mio. Come ho sempre fatto ho aperto Odin e ho mandato il telefono in download mode (debug usb attivo), ma appena connesso il cellulare, il pc dice "dispositivo USB non riconosciuto" e Odin non lo riconosce. Quando il telefono è acceso normalmente Odin lo rileva e anche il PC (Windows 10).
    Non potendo quindi flashare il firmware con Odin, dopo aver provato più cavi, porte USB e addirittura PC e dopo qualche bestemmia ho letto su xda che era possibile flashare uno stock firmware anche con la CWM. Quindi ho scaricato root_i9001_signed.zip e CWM5504-CM9-recovery.zip (ho scaricato la versione vecchia perchè quelle nuove erano su Dev Host e Dev Host ha il cancro). Dopo aver fatto apply update from sdcard dalla recovery stock, ho quindi installato i due zip. L' installazione ha avuto successo, e quando sono andato in recovery, sono entrato nella CWM. Tutto ok se non fosse che se premuto "reboot system now" o se semplicemente si accende il telefono, si torna comunque nella CWM. Aggiungo che in basso riporta E: can't mount /cache/recovery/command. Avendo già letto dei thread qui con lo stesso problema, la soluzione che ho letto è flashare con Odin la stock rom. E' un cane che si morde la coda però, perchè installare la CWM è derivato proprio dal non poter flashare con Odin. Cosa posso fare? Magari potete darmi un file zip della stock rom flashabile da cwm, oppure un backup stock Nandroid (che io non ho fatto) già fatto? Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Benson774 Visualizza il messaggio
    Il mio S Plus aveva un problema alla scheda logica, così ne ho presa una dalla Cina (originale) e l'ho sostituita. Tutto funzionante, ma volevo il sistema operativo Italiano, non cinese anche se potevo mettere la lingua inglese. Quindi ho reperito lo stock firmware che faceva al caso mio. Come ho sempre fatto ho aperto Odin e ho mandato il telefono in download mode (debug usb attivo), ma appena connesso il cellulare, il pc dice "dispositivo USB non riconosciuto" e Odin non lo riconosce. Quando il telefono è acceso normalmente Odin lo rileva e anche il PC (Windows 10).
    Non potendo quindi flashare il firmware con Odin, dopo aver provato più cavi, porte USB e addirittura PC e dopo qualche bestemmia ho letto su xda che era possibile flashare uno stock firmware anche con la CWM. Quindi ho scaricato root_i9001_signed.zip e CWM5504-CM9-recovery.zip (ho scaricato la versione vecchia perchè quelle nuove erano su Dev Host e Dev Host ha il cancro). Dopo aver fatto apply update from sdcard dalla recovery stock, ho quindi installato i due zip. L' installazione ha avuto successo, e quando sono andato in recovery, sono entrato nella CWM. Tutto ok se non fosse che se premuto "reboot system now" o se semplicemente si accende il telefono, si torna comunque nella CWM. Aggiungo che in basso riporta E: can't mount /cache/recovery/command. Avendo già letto dei thread qui con lo stesso problema, la soluzione che ho letto è flashare con Odin la stock rom. E' un cane che si morde la coda però, perchè installare la CWM è derivato proprio dal non poter flashare con Odin. Cosa posso fare? Magari potete darmi un file zip della stock rom flashabile da cwm, oppure un backup stock Nandroid (che io non ho fatto) già fatto? Grazie in anticipo
    Hai provato dopo i flash a fare i wipe da recovery prima di riavviarlo (cache ma soprattutto data)? Mi ricordo un problema simile che si risolveva con un wipe data subito dopo il flash. Fammi sapere se non risolvi, dovrei aver conservato qualche nandroid o firmware stock da qualche parte, il problema é che utilizzavo la twrp e non la cwm

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando TopoTipTopoTapTopoTapa
    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I wipe non hanno avuto successo. Se hai dei nandroid con TWRP è perfetto, perchè ho flashato la TWRP e ora uso questa.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Benson774 Visualizza il messaggio
    I wipe non hanno avuto successo. Se hai dei nandroid con TWRP è perfetto, perchè ho flashato la TWRP e ora uso questa.
    Sono in giro, lunedí mattina do un'occhiata se ho conservato qualcosa e ti faccio sapere

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando TopoTipTopoTapTopoTapa
    Spoiler:

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ehi hai trovato niente?

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Benson774 Visualizza il messaggio
    Ehi hai trovato niente?
    Mi spiace, niente. Si vede che in un raptus di pulizie di primavera ho cancellato la cartella "Modding S+" dal mio HD.. Comunque bastava cercare benino, il nostro foro è una fonte inesauribile di info e questa sezione anche se sembra morta è stata la PIU' MIGLIORE per molto tempo con tanta gente in gamba, mica le sezioni che seguiva JJ... Dai un'occhiata qui: a pag. 5 @sibbba91 si è prodigato a creare un flashabile della stock per il nostro beneamato tramite recovery, il link è ancora funzionante. Leggiti bene la guida però, sembra vada bene qualsiasi custom recovery ma vai sul sicuro con una CWM dal momento che un utente l'ha utilizzata andando a buon fine.
    PS: ho notato solo ora da PC che hai aperto in no modding, il buon vegio di @gianpassa ti sposterà in modding
    Che la briesh sia con te e non con JJ
    Spoiler:

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo già visitato quel thread. Il link stock firmware non funziona

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Benson774 Visualizza il messaggio
    Avevo già visitato quel thread. Il link stock firmware non funziona
    ma hai letto il mio post? per intero intendo?? scusa ma mi sa che neanche quel TD l'hai letto per intero..
    Ultima modifica di leonbeson; 13-03-18 alle 12:06
    Spoiler:

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oh scusa non avevo capito. Ho trovato il link del post che dicevi a mediafire,nCUSTOM.rar
    Quando torno a casa lo provo

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Una domanda, il file .rar contiene system boot.img e META-INF.
    Non credo si possano flashare file .rar, mi basta mettere il contenuto in un file .zip?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy