CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

disinstallare app preinstallate tim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    120
    Smartphone
    XIAOMI REDMI NOTE 8T

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    disinstallare app preinstallate tim

    buonasera a tutti. chiedo aiuto per sistemare il cellulare in questione, volevo liberare un pò di memoria disinstallando le varie e tante app preinstallate della tim. Oppure volevo sapere se installando una delle rom che ho trovato su questo forum si tolgono le app tim. vi ringrazio per l'attenzione. Che rom mi consigliate da installare?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biatosca Visualizza il messaggio
    buonasera a tutti. chiedo aiuto per sistemare il cellulare in questione, volevo liberare un pò di memoria disinstallando le varie e tante app preinstallate della tim. Oppure volevo sapere se installando una delle rom che ho trovato su questo forum si tolgono le app tim. vi ringrazio per l'attenzione. Che rom mi consigliate da installare?
    Non è necessario cambiare rom per sbrandizzare il tuo cell!

    Tutto dipende dal fatto che tu voglia o no avere i permessi di root: se vuoi mantenere la rom stock (non rootata) puoi disattivare le app che non riesci a disinstallare, altrimenti (se hai root) installi Titanium Backup e puoi disinstallare tutto quello che ti pare


    In ogni caso una rom cucinata non contiene app addizionali v in molti casi devi addirittura installare tu le Google apps perché non sono comprese nemmeno quelle.

    Max

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    DreamReaper (17-08-18)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    120
    Smartphone
    XIAOMI REDMI NOTE 8T

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Non è necessario cambiare rom per sbrandizzare il tuo cell!

    Tutto dipende dal fatto che tu voglia o no avere i permessi di root: se vuoi mantenere la rom stock (non rootata) puoi disattivare le app che non riesci a disinstallare, altrimenti (se hai root) installi Titanium Backup e puoi disinstallare tutto quello che ti pare


    In ogni caso una rom cucinata non contiene app addizionali v in molti casi devi addirittura installare tu le Google apps perché non sono comprese nemmeno quelle.

    Max

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    grazie Max1234ita per avermi risposto e per avermi dato consigli, ti posso chiedere come fare il root al telefono, grazie

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,246
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,693
    Ringraziato 7,905 volte in 6,047 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biatosca Visualizza il messaggio
    grazie Max1234ita per avermi risposto e per avermi dato consigli, ti posso chiedere come fare il root al telefono, grazie
    Qui troverai le info per fare il Root

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1160091

    Dai un'occhiata anche a questa guida per neofiti

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2848825

    Se hai dubbi chiedi.

    Buon modding !!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (17-08-18)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    120
    Smartphone
    XIAOMI REDMI NOTE 8T

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Qui troverai le info per fare il Root

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1160091

    Dai un'occhiata anche a questa guida per neofiti

    Guida per neofiti [Flash Recovery/ROM/Kernel/BandaBase] - Samsung Galaxy S Plus Modding - Androidiani

    Se hai dubbi chiedi.

    Buon modding !!
    grazie anche a te gianpassa, ho eseguito il root senza problemi grazie alla guida che hai linkato, ho installato titanium backup, ma poi ho avuto paura di fare casini, il cellulare lo devo regalare ad una persona, avendo visto che di memoria non ne recuperavo granchè, ho pensato meglio donarlo con le app tim che magari poi non funziona più. Comunque grazie siete stati gentilissimi, alla prossima.

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,246
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,693
    Ringraziato 7,905 volte in 6,047 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biatosca Visualizza il messaggio
    grazie anche a te gianpassa, ho eseguito il root senza problemi grazie alla guida che hai linkato, ho installato titanium backup, ma poi ho avuto paura di fare casini, il cellulare lo devo regalare ad una persona, avendo visto che di memoria non ne recuperavo granchè, ho pensato meglio donarlo con le app tim che magari poi non funziona più. Comunque grazie siete stati gentilissimi, alla prossima.
    Se il tuo fine era quello di recuperare spazio non è di alcun beneficio togliere app di sistema perché lo spazio recuperato non è disponibile (rimane nella partizione System).

    Ciao !!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biatosca Visualizza il messaggio
    grazie anche a te gianpassa, ho eseguito il root senza problemi grazie alla guida che hai linkato, ho installato titanium backup, ma poi ho avuto paura di fare casini, il cellulare lo devo regalare ad una persona, avendo visto che di memoria non ne recuperavo granchè, ho pensato meglio donarlo con le app tim che magari poi non funziona più. Comunque grazie siete stati gentilissimi, alla prossima.
    Puoi sempre consigliargli di prendere una sd esterna (meglio da 32gb classe 10 con una buona velocità in scrittura/lettura) e impostare il salvataggio di foto e video della camera su quella. Poi spostare le app installate e che installerà con app tipo link2sd (mi pare si chiami cosí). Non tutte te lo permettono peró. Cosí liberi poco spazio, ma almeno per il futuro ne preservi il piú possibile, specie se fa tante foto e video

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando TopoTipTopoTapTopoTapa
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy