Cell acceso ;)
Visualizzazione stampabile
Cell acceso ;)
Grazie ram e dany: -))ma con kies vanno installati i driver..e fin qui tutto ok..ma poi cm faccio a collegare il tel al PC x far partire il file?ma occorre anche una scheda sd?grazie mille ancora:-))e ora si lavora..sigh sigh...
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
Ok, suppongo che tu abbia comprato da poco il cell, nella scatolina dovresti trovare un cavetto usb, con quello colleghi il cell (accesso) al pc. Dopo che il pc ha riconosciuto il dispositivo prosegui con la guida...... CONSIGLIO: leggiti qualche guida per android prima di avventurarti nel mondo del modding, in rete ne trovi parecchie..... ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Neanche troppo..ah ah me lo collega come archiviazione di massa ma mi dice di togliere il debug da impostazioni e poi sviluppo...:-(..cmq grazie lo stesso:-)
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
Ecco trovato il problema. Nel momento in cui collego il cell al pc in modalita debug il computer non riconosce il telefono=(=(=(=(
Qualcuno sa aiutarmi? Grazie mille=)=)
Trovato il problema, almeno credo...
il pc nn riconosce i driver mtp usb del telefono e quando lo collego in modalita debug non me lo vede mentre in archiviazione di massa si..strana anche questa cosa..
qualcuno sa dirmi dove posso reinstallare i driver oppure semplicemente qualche dritta?
Grazie di cuore=)
In teoria è normale che se è in debug non lo riconosce, almeno a me faceva così, ma nel senso che non si trova da risorse, non che proprio non lo riconosce. Impostalo come "archiviazione di massa" poi vai in applicazioni, sviluppo, e attivi "debug usb" (e falli in quest'ordine), poi semplicemente attivi l'audio del pc, attacchi il cell con il cavetto e vedi se ti fa il suono, a quel punto non fai niente semplicemente apri il programmino e avvii la procedura. Prova a avviarla anche se non fa il suono, l'importante è che il tel è connesso xD
:cool:ok sto usando titanium per disinstallare le odiose app native :cool:
E' normale che sia da qualche minuto bloccato con il triangolo di pericolo e l'androide accanto???
Altre quali? il super user controlla le app che hanno bisogno di root
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
mmhhh...
allora, scusate l'ignoranza in materia: ma con superuser non posso disinstallare le applicazioni native?
E non é che potreste anche spiegarmi come fare o reindirizzarmi alla giusta sezione del forum ?
grazie mille
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Ok credo di aver trovato: si clicca sull' app ke si vuole eliminare e si clicca disinstalla...vero ?
sono un genio !!!
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Scusate, nuovo iscritto, il mio galaxy plus e' marcato TIM, sto cercando di rootarlo ma senza successo. Provando dal pc sembra che la procedura vada a buon fine (ma poi non funziona), provando da bordo mi abortisce subito la proced ra......cosa mi consigliate di fare?
Info dispositivo
Firm 2.3.6
Banda base I9001xxkph
Kernel 2.6.35.7
GINGERBREAD.AIKP4
Ciao!
grazie mille=) comunque tutto risolto=)=)
.....qualcuno sa darmi una mano?....mi sta facendo impazzire....tutti in root e io a spasso, porca ballerina! :'(
Ciao
allora, semplicemente non va a buon fine. La prima volta che ci ho provato, ha eseguito tutta la procedura, che ho seguito nella finestra dos, e alla fine diceva che la procedura era conclusa bene. Caricandoci un programma che necesitava dei permessi di root, appariva il maledetto mesaggio che diceva che NON avevo i permessi di root.
Allora ho eseguito un Unroot....ho aspettato un pò e ho rieseguito il root. Niente, la solita storia.
Se invece avvio la procedura entrando in recovery mode, fa i primi tre check e poi "abort" e si pianta li.
Poco fa stavo tentando per l'ennesima volta, ma nella finestra dos appaiono le prime due righe con scritto "WAITHING FOR DISPOSITIVE"....come se si mettesse ad aspetare che il telefono risponda....e rimane piantato lì.
Il telefono me lo hanno venduto marchiato TIM, ma mi sembra di aver capito che non può essere quello il problema.
Se hai qalche domanda specifica da farmi, in modo che tu possa capire se devo controllare qualcosa, falla pure....
ho le orecchie spalancate....'ste cose mi "intraversano" la giornata....
Sul pc ho istallato odin3_v1.85.
Saverio, potresti, se non ti rompo troppo, spiegarmi un pò piu dettagliatamente come eseguire la procedura che mi hai indicato?
Io avrei capito che devo prendere il file feamod 1.2 e istallarlo con odin (ho odin ma l'ho scaricato questa mattina, nelle varie piroette sul web in cerca della soluzione), e poi avviando il cell in modalità recovery (tasto accensione piu tasto volume+), aggiornare feamod (e non so bene come).
Grazie per il supporto, abbiate pazienza....in genere mi piace trovare le soluzioni da solo, ma con android mi muovo ancora maluccio... :o)
ok, ok, al tempo!....ho trovato adesso, qui sul forum, la guida per il feamod di cui parli....ci provo e vi faccio sapere.
Grazie ;o)
se ti serve solo il root non ti dovrebbe servire la feamod.. bastava scaricare un file zip , metterlo sulla sd, riavviare in recovery e dalla recovery installare il file zip .. così avevi il root easy...
guida : Easy ROOT/UNROOT from Recovery Mode - xda-developers
Eseguito con ottimo successo ma ho dovuto rifarlo dopo l'installazione della rom rc8
.......ho sudato come un maiale.....ma......alla fine sembra che ce l'ho fatta.....
Per il mio caso, era giusta l'indicazione di Saverio77, per il recovery mode. Dopo aver eseguito la procedura con feamod (di cui qui sul forum c'è il 3D), ho inserito nella SD il file indicato da iLpirLa (che già avevo scaricato e provato precedentemente, ma senza alcun successo), e ora sembra rootato....
...due giorni di sofferenza ESSSSSTREMA...... ;o)
Grazie per l'aiuto!!!!
(se pensate che sia utile posso aggiungere di seguito un post in cui indico come ho risolto con il mio telefono)
Ho fatto una guida (sul modello xda che citavo) per il root/unroot via recovery mode.. che reputo più semplice e meno problematica di quella via software in windows --> https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1017525
Secondo me è più semplice questa.
Quoto alla grande.... Prima di fare guide pensateci bene a quello che scrivete, si corre il rischio di fare confusione e basta. Comunque a mio parere questa sezione manca di moderatore....Quote:
Secondo me è più semplice questa.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Cmq io aggiungerei che non funziona più con la 2.3.6, o almeno a me non funziona. o_O
Il tuo metodo. Io ho la XXKPH
ah ok, non avevo capito a quale ti riferivi, quindi se qualcun altro riscontrerà il problema con la 2.3.6 modificherò la guida ;)
guarda che non è che l'ho fatta per dire "è meglio la mia" o "la tua non va bene" perchè di mio e tuo c'è solo la trascrizione.. sono due metodi diversi .. uno usa windows , uno usa la recovery.. due metodi paralleli e funzionanti ..non vedo che problema ci sia..uno sceglie uno dei due metodi e se non riesce a fare il root prova l'altro :)
poi sul più semplice o più difficile è soggettiva... quella che ho postato io ad esempio può essere fatta anche in mobilità senza necessità di un pc di riferimento .. metti che sei sull'autobus e vuoi farti il root rotfl ..con quella lo puoi fare rotfl
infatti non c'è nessun problema........ ma visto che tu hai anche sottolineato che il metodo via recovery è molto più semplice io non direi proprio.... guarda che a qualcuno può essere difficile anche ad entrare in recovery mode (se hai letto un po di post passati lo vedresti) e visto che giocare con la recovery a volte può essere non dico pericoloso ma se sbagli potresti fare un bel brick al cell..... vedi tu.
non vorrete litigare per questo ... spero ... :p
certo che no ...
@ram918 se leggi ho scritto "reputo più facile" quindi è un mio parere personale.. nessuno ti obbliga a farla ma è giusto avere un'alternativa visto che qualcuno non riusciva con la guida postata da te :)
per il brick al cell: c'è sempre il rischio e credo sia equivalente in entrambi i modi.. vedi ad esempio se ti salta la corrente mentre stai facendo il root via sw ... cmq basta che stiamo andando OT
peace
non ricordavo di aver postato una guida :)
cmq anch'io trovo più semplice la guida di xda da fare in recovery
credo cmq che più guide ci sono meglio è per la community
Ma, nel mio caso, sono riuscito a fare il root facendo un merge di due procedure....concordo, se funzionano, meglio avere piu possibilita', che nessuna. Per me che in questo campo sono una zappa, siete tutti moltu utili (e qui una delle fonfamentali utilita' di un forum).
Iphone?....no grazie.
ciao ragazzi! avrei un problemino.. qnd sul cellulare avevo la versione 2.3.3 ho fatto il root del telefono con questa guida ed era andato tutto a buon fine.. qualche giorno fa ho fatto l'aggiornamento alla versione 2.3.6 tramite kies e sono iniziati i problemi.. nel senso che il telefono continua ad avere l'icona di superuser, ma qnd vado a usare un programma come per esempio titanium per disinstallare qlk programma di sistema, mi dice che il telefono non ha i permessi di root.. ho provato a fare l'unroot sempre con la stessa procedura ma nulla.. cosa mi consigliate di fare? a qualcuno è successo lo stesso? fatemi sapere grazie!