se hai problemi con questa guida prova con questa (anche per l'unroot) -> https://www.androidiani.com/forum/sa...de-facile.html
Visualizzazione stampabile
se hai problemi con questa guida prova con questa (anche per l'unroot) -> https://www.androidiani.com/forum/sa...de-facile.html
Una curiosita, ho eseguito la procedura in prima pagina con firmware 2.3.5 ed è andato tutto ok, ma se dovesse uscire l'aggiornamento su kies posso aggiornare tranquillamente con il root o devo prima unrootare e ripetere la procedura dopo aver aggiornato?? E' un dubbio che mi è venuto pensando a tutte le applicazioni che tramite link2sd ho collegate su sd tra cui alcune native già nel firmware come pagine gialle trailer ect.
o con kies o flashando con odin un rom stock non modificata
Vi ringrazio x le risp.. Nn sapevo e non pensavo k avendo il root nn potessi aggiornare tramite kies.. Il problema s è posto dopo l'aggiornamento d kies.. Nonostante l'aggiornamento mi era rimasto il superuser e quindi il root del telefono.. Ma è così.. Ho provato a rifare il root e niente.. Ho provato a fare l'unroot ma nulla..nn capisco cosa fare.. Un hard reset da recovery?e poi rifare il root? k dite?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Strano, da come dicono facendo l'aggiornamento si perde il root quindi non capisco come mai hai ancora il superuser:o Riguardo l'hard reset non so che dirti ,sicuramente darebbe una bella pulita.
Allora v do altri aggiornamenti.. Visto k il root nn è presente cm scrive titanium quando lo faccio partire.. Ho disinstallato gli aggiornamenti superuser x primi e poi avendo trovato l'app superuser sul market e me lo dava come installato,l'ho disinstallato e finalmente non c'è più sul cellulare!! a questo punto faccio una domanda.. Se volessi ri-rootare il telefono.. Posso seguire qualsiasi procedura di root o devo usare la stessa procedura usata la prima volta??? (sperando k vada!!) illuminatevi!!!!!!
con quella che preferisci .. o col software via win o col file zip nella sd installanto da recovery (io ti consiglio la seconda poi de gustibus :P )
A sto giro provo con la seconda tramite file zip! Una volta x uno non.fa male.a.nessuno!! o almeno spero XD
Ciao ragazzi=)
ma quale metodo funziona anche con la 2.3.6? Perche sembra che col metodo di ram nn funziona piu...=(=(
Guarda oggi se riesco provo col file zip da recovery! se va a buon fine v avviso al volo!!
ma cm fai a metterlo sul cell il file?ossia..lo scarichi dal pc e poi dal pc al cell quale programma usi?
io ti posso dire del metodo che ho usato io FUNZIONA al 100% se fai tutto correttamente (cioè quello del file zip -> guida : https://www.androidiani.com/forum/sa...de-facile.html )
quello di ram non lo uso da parecchio per cui non saprei dirti se funziona con la 2.3.6 ma leggendo i vari commenti sembra di no..
metti il telefono in debug mode (impostazioni -> applicazioni -> sviluppo e attiva debug) ..poi lo colleghi al pc via usb e attendi che in risorse del computer ti compaia la memoria sd (ma anche external sd , se hai la microSD inserita) ..e copi il file col drag&drop classico nella cartella principale .. è tutto scritto qui cmq -> https://www.androidiani.com/forum/sa...de-facile.html
Allora... procedura effettuata con successo da recovery mode!
ragazzi io avrei un problema in pratica da poco ho acuistato un s plus e da poco gli ho instalato la 2.3.6 per levare quella brandizzata tim adesso ogni volta che collego il telefono e avvio il programma do root mi fa sempre errore e non mi installa i permessi di root come potrei risolvere forse dovrei tornare alla rom originale tim se si come ???
non ho capito bene... cosa vuol dire avvio il programma do root? intendi quello in windows? se si, basta che leggi i commenti ... questo software non funziona con la 2.3.6 .. per avere i permessi di root segui la mia guida (root/unroot facile da recovery) e funzionerà
per togliere il brand tim non serve il root.. ma devi fare un flash della rom con un'altra non brandizzata
per tornare alla rom brandizzata devi effettuare un nandroid backup (della rom brandizzata) prima di averla cambiata .. il nandroid backup si effettua (e si riprisitina) tramite Feamod Recovery Mode (vedi guida feamod recovery)
si dovrebbero leggere almeno i primi topic delle guide stikkate pero' :D ...sennò che le stikkiamo a fare :D
Scusate la domanda forse stupida ma avendo fatto il root con questa procedura per fare l unroot devo per forza usare la procedura della guida o posso usare qualsiasi altro modo?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
ma io che ho già installato la feamod e fatto un backup (sono in attesa che si completi il download e poi vado di rom broodROM) posso fare questa procedura o mi conviene evitare?
leggere... è importante
usa l'altra procedura per il rootQuote:
NON FUNZIONA DA 2.3.6 in su.
ma io ho la 2.3.5 infatti, solo che ho installato la feamod recovery e universal shot
ma se vai di broodrom cosa ti sbatti a fare queste cose (intenso come root e universal adrenaline shot) che tanto poi sono incluse nella broodrom?
cmq se vuoi fare il root usa l'altra guida.. io ho sempre consigliato quell'altro metodo da recovery.. non questo proposto da ram
hai ragione, solo che inizialmente pensavo di limitarmi a quelle due cose, però navigando e informandomi bene ho notato le potenzialità e caratteristiche della broodRom e ho deciso di installarla!
Buona sera...ho effettuato il root del mio bel samung nuovo di zecca (preso ieri) andato tutto a buon fine...grazie!
Ho una domandina: se con titanium sbaglio a cancellare un app,per esempio samsung apps, posso ripristinarla o riscaricarla?
Non vorrei fare l'HD reset perchè mi dispiacerebbere perdere tutte le impostazione e le cose salvate!
se ne hai fatto prima il backup si.. altrimenti non puoi ripristinarla (e nel caso di app di sistema come samsung app, o sim toolkit eccecc non puoi neanche scaricarle)
Infatti stavo cercando di scaricarla ma non trovo nemmeno il file esecutibile per effettuare il download online!
Mi sa proprio che non ho fatto il backup :'(
Come posso controllare?
Se faccio un hard reset me lo ripristina suppongo,ma ovviamente devo riare la procedura root giusto?
se il backup l'hai fatto con titanium backup .. entrando nell'app ti dice che backup hai fatto
se fai il reset te le ripristina ma devi rifare il root se non erro
niente backp ufffff....va beh amen,non mi fa di resettare per un app del cavolo!tanto alla fine sono le stesse cose del market!
Grazie ilpirla!
Mi dice not found sia da cell che da pc!
Ragazzi ho un problema... ultimamente ho flashato android 2.3.6 sul mio sgs+ e da quel momento non ho piu i permessi root e la cartella efs è vuota!! In più la recovery mode non va.... Per riavere la cartella efs mi servono in permessi root ma non riesco a farlo questo maledetto root anche con questo metodo che con la versione 2.3.5 andava.. Aiutatemi
Fatto il root, tutto ok, grazie! :)
scusate sono un pò ignorantella, e magari porrò una domanda banale, ma vorrei capire una cosa, io ho questo cell e ho fatto il root a suo tempo, i dati del dispositivo ad oggi sono:
versione firmware: 2.3.5
versione banda base: I9001XXKPF
versione Kernel: 2.6.35.7-perf root@DELL156#1
build: gingerbread.xxkpi
il cell si collega tranquillamente con kies, ma non mi segnala alcun aggiornamento alla versione 2.3.6.... la mia domanda è, ciò avviene per via del root? o xchè la mia versione non è ancora stata aggiornata? se è il primo caso, al momento in cui viene rilasciato il value pack.....non verrà rilevato nemmeno questo?
grazie a tutti
quindi se io ho la 2.3.6 non funziona? e come faccio a sapere se è già "ruttato" ? :)Quote:
NON FUNZIONA DA 2.3.6 in su.
ho solo messo su Recovery FeaMod
sa hai il 2.3.6 usa questa guida per fare il root...
https://www.androidiani.com/forum/sa...de-facile.html
per sapere se hai il root basta vedere se nell'appdrawer c'è l'icona superuser...
me la leggo, grazie
mi traduci? sono nubbissimo :)Quote:
per sapere se hai il root basta vedere se nell'appdrawer c'è l'icona superuser...