Gli avevo suggerito lo stesso rotfl
Ottimo! ;)
Visualizzazione stampabile
Ciao ho un grosso problema instalato la feamodrecovey 1.2 sul mio galaxy splus pero quando entro in modalita recovery si bloca praticamente rimane il imagine con capelino e non va piu avanti .perfavore se qualcuno mi po aiutare .
premi la combinazione dei tasti giusta? se si prova a riflasharla e prima di riavviare fai un fix permission, se no flasha direttamente la CWM 5.5.0.4 con questa guida, la feamod è datata, la dovresti sostituire comunque una volta installata ;)
Ho riuscito adesso ho la cwm .Sei grande, una cosa pero mi poi dire quale e la piu stabile rom per il mio galaxy s plus, intendo quele cucinate.grazzie
La CyanogenMod di Ivendor(4.1.2) o di Davidteri(4.2.2), la Ehndroix(4.2.2) o la Gigabread+(2.3.6). Ce ne sono tantissime con le relative guide che puoi trovare in questa sezione, oppure fai un salto qui se sei indeciso.
ma quanto ci mette la barra verde a riempirsi? sono a 12 minuti ed e ancora all'inizio non si e neanche mossa!! grazie
provavo a flashare la recovery per un amico.
dopo vari tentativi, in cui non progrediva la barra verde, dopo aver cambiato porta usb, improvvisamente non riconosce più il telefono. odin non mi dice più "addected".
solo che non posso fare nulla con kies dato che il cell è acceso solo in downloading mode.
che devo fare?
si. niente. improvvisamente non riconosce il device.
non so che fare.
e comunque finora, nonostante riconoscesse e la procedura sembrava andare bene, non giungevo mai al PASS!
sto provando a reinstallare kies e i driver, vediamo, ma non sono fiducioso.
Nel caso prova anche a lasciare il cellulare senza batteria per qualche minuto.
Prova a non installare kies ma metti direttamente questi driver SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones.exe
Poi riavvia il Pc e provi a vedere se funziona.
grazie, provo subito.
staccato il cell, levata la batteria.
disinstallato kies e driver samsung.
riavvio e installo i driver che mi hai passato tu.
fatto tutto. ora?
fino a qui tutto bene, grazie mille.
vediamo ora se mi riesce il flash...
ma sbaglio o la sconsigliavano?
Questo non lo so, ma non causa problemi, e in quel modo salti vari passaggi, non dovendo passare dalla FeaMod, che ti possono complicare le cose come ad esempio sta capitando a te.
L'unica cosa è che dovrai ripristinare il bootloader ma è una procedura da 30 secondi. Trovi tutto in quella guida nel caso ;)
Ho fatto tutto, ma da quando ho premuto start sono passati 10 minuti e la barra non è diventata ancora tutta verde, anzi non va proprio avanti.... cosa faccio?
ho fatto tutto, ma da quando ho premuto START la barra verde non è ancora andata avanti eppure sono passati 10 minuti...cosa faccio?
Non so se sei ancora lì, comunque ci deve mettere pochi minuti. Puoi lasciare il telefono in download mode, chiudere Odin, killare eventuali processi aperti di kies, riprovare cambiando porta usb
Ragazzi non riesco a scaricare la feaMod 1.2 perchè dopo che clicco su Download mi porta in una pagina di google e mi dice che non è disponibile...Come faccio ?
Sono riuscito a scaricarlo...l'unico problema adesso è che odin non mi trova il telefono...
Prova a guardare un paio di pagine più indietro, pazuzu ha aiutato un altro utente passandogli dei driver e consigliandogli una procedura più approfondita. Lui ha risolto...
Se avessi la possibilità di provare un altro pc ti togli il dubbio su quello.. A volte certi pc non ti fanno usare Odin nemmeno a pregare.
Che sistema operativo hai?
Ciao a tutti.
Questa recovery da ancora il problema del wi-fi che non va?
Io vorrei installare la ROM Gigabread ma non mi e' ancora chiaro se:
1) posso installare la CWM direttamente da recovery stock
2) installo la Feamod e poi flasho la Gigabread
3) devo per forza fare Feamod->CWM e poi flashare la Giga
Siccome sono gia' impazzito a spulciare tutti i forum sulle ROM, non e' che mi postate anche un link su come ritornare alle recovery stock nel caso qualcosa andasse storto?
Ho visto come si fa (via ODIN) a tornare alla ROM stock, ma non credo che riporti anche la recovery allo stato originario...
Grazie.
mmm da recovery stock non mi sembra si possa fare..ti dico secondo me quello che dovresti fare, che ho rimesso su la gigabread proprio ieri...
sel nel topic della feamode, quindi suppongo tu voglia installare quella...quindi la installi seguendo la guida
poi installi la recovery che vuoi (consiglio cwm touch)
poi installi la gigabread da recovery che contiene il feacore come kernel ( io l'ho sostituito con quello no oc senza tb)
la feamode comunque non aveva il propblema del wifi ma qualcuno dice al gps
non vedo perchè dovresti tornare alla recovery stock, quella è separata dalla rom
Ciao, si questa recovery dopo l'installazione da ancora il problema del wi-fi, infatti in molti hanno segnalato questo problema.
La cwm da recovery stock non so se faccia. Ma se vuoi ce la guida per flasharla direttamente da odin senza passare dalla feamod.
Per la seconda domanda ti consiglio di non lasciare questa ma mettere la cwm o la TWRP.
Per la terza domanda ti ho già risposto prima :)
Per mettere nuovamente la recovery stock segui la guida per mettere con odin la rom stock, ti riporterà tutto il sistema allo stato di fabbrica, anche la recovery.
Ciao guarda puoi evitare di installare la feamod flashando la CWM direttamente da odin anche se hai la rom stock, cerca la guida su questo forum è molto facile.... Poi dalla CWM puoi installare tutte le rom che vuoi per il SGS+... Inoltre per rimettere la recovery stock basta flashare da odin il firmware Stock lo trovi su sammobile.com ;)
Ovviamente a me non funziona... solita sfiga.
Ho seguito la guida senza avere nessun messaggio di errore. Entro in recovery, ma quando tento "install zip from sd card" mi appare il cappello blu e mi si pianta.
Ho gia' atteso + di 10 minuti e alla fine ho dovuto togliere la batteria. Si riavvia senza problemi ma quando ritento mi si ripianta.
Cosa posso fare? devo per caso avere la SD esterna inserita? Al momento il cell e' senza SIM e senza SD esterna xe' sono ancora nel vecchio cell.
lolloilbello,
ma se flasho con ODIN direttamente la CWM 6.0.1.0 (mi hanno detto essere la + stabile) poi non rischio il bootloop e quindi ulteriori fix da fare e che invece vorrei evitare?
Grazie.
Ho installato via odin la CWM 5.5.0.4 ed ha funzionato.
Sto gia' smanettando con la Gigabread. Grazie.
ciao Grazie per le Spiegazioni ben dettagliate jejeje ma l'odin nn mi visualizza il cell qualcuno sa dirmi a cosa potrebbe essere dovuto??? thanks
Ciao Martin, permettimi, ma prima il bastone, poi la carota, ovvero: il primo messaggio dovrebbe essere di presentazione in sezione benvenuto; poi ti chiedo cortesemente di non utilizzare abbreviazioni da chat sul forum ;)
Per la tua richiesta penso proprio abbia ragione l'amico step, probabile sia un problema di driver. Disinstalla kies e tutto ciò che lo riguarda e installa i driver linkati nella guida per neofiti (ho il link in firma). Dopodichè anticipo cosa potrebbe non andare ancora: prova con ogni presa usb del pc, utilizza un pc che non monti come sistema operativo win8, al limite prova a cambiare anche pc ;)
ops scusate non avevo capito ci si dovesse presentare lo farò subito ok ?? grazie mille in anticipo
ciao ma perche sul mio ci mette piu di 1 ora i minuti passano la linea e verde ma non succede niente qualcuno mi puo aiutare grazie mille:Allegato 136503
buonasera a tutti,
non capisco perchè odin non mi riconosca il dispositivo in downloading. Forse lo devo lasciare connesso al pc e poi metterlo in downloading o è indifferente l'ordine? O forse la colpa è da imputare ad incompatibilità di windows 10? devo aspettare in downloading finchè non finisco per caso?
Il terminale è vecchierello !
Non è detto che i driver per win 10 siano efficaci con l'Splus.
Questi sono i suggerimenti standard:
Installati kies per avere i driver aggiornati (poi ricordati di disattivarlo)
Cambia porta USB
Cambia cavo
Cerca un PC con win XP e prova con quello.