@Royal
Ciao, prova così:
- apri il dialer (icona telefono);
- digita *#*#4636#*#*;
- apri "Informazioni telefono"
- in fondo troverai la funzione "Spegni radio", tappaci su 1 o 2 volte e vedi se esce dalla modalità aereo.
Visualizzazione stampabile
@Royal
Ciao, prova così:
- apri il dialer (icona telefono);
- digita *#*#4636#*#*;
- apri "Informazioni telefono"
- in fondo troverai la funzione "Spegni radio", tappaci su 1 o 2 volte e vedi se esce dalla modalità aereo.
Ti ringrazio per la dritta ma mi sa che il mio scl è definitivamente andato :'(
Ho provato adesso a fare come dici ma quando premo su spegni radio non accade nulla. Ieri ho fatto un wipe totale e non si è risolto, allora oggi ho pensato di riflashare la rom stock; niente da fare risulta sempre offline.
Ho provato ovviamente la sim su un alltro cell e funziona regolarmente, poi ho fatto l'operazione inversa provando a mettere una sim di un altro cell nell'scl e il risultato è identico al precedente.
Se vi viene in mente qualche altra prova disperata da fare postatela.
P.S. Sapete se eventualmente è possibile sostituire da sè la parte radio?
Leggendo un po' in giro su internet ho pensato che potrebbe essere un problema della cartella efs corrotta. Ho un backup della cartella, sapete come fare a ripristinarla correttamente? Io ho provato un banale copia-incolla ma non ha dato esiti positivi.
Ho visto adesso che digitando la sequenza *#06# sul dialer non mi esce il codice imei :/
Qualcuno sa come usare adb shell? Ho trovato una guida su xda per ripristinare l'imei, prevede l''uso di adb shell che io non so usare. L'ho installato e ho provato a smanettarci un po' ma non riesco a fare ciò che dice nella guida :(
Pongo un'altra domanda: sapete se è possibile flashare un altro modem nella XWLF2? Magari quello dell'i9000 o altro...
Tornato dall'assistenza, sostituito modem in garanzia. Ecco perchè non mi funzionavano le procedure di ripristino dell'imei, era un problema hardware.
Finalmente ho di nuovo il mio scl :)