CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

MicroSD, variano?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Scimiazzurro

Smartphone
    Samsung Galaxy S4

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 157 volte in 60 Posts
    Predefinito

MicroSD, variano?!

Ho letto in giro che a quanto pare esistono diversi tipi di MicroSD che variano per "livelli" ed a seconda del tipo/livello ci sono migliorie nella velocità di Lettura/Scrittura...

E' vero? Sapete indicarmi delle MicroSD di livello superiore/migliori?
    Ritornato ad Android con Galaxy S4!

Dimmi cos'è, questa luce che viene dall'anima e mi fa ballare, dimmi cos'è, che distende le pieghe dell'anima, dimmi cos'è..
    ..è il mio giorno migliore!

2.  
    Senior Droid L'avatar di AR64SH

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

Sono suddivise in Classi.... la classe però corrisponde alla velocità di lettura minima consentita per quella categoria. Mi spiego meglio. Se compri una classe 6 la memory card almeno quando legge deve raggiungere i 6Mb/s e non può scendere al di sotto di tale velocità, la classe 4 invece 4mb/s e così via.......Esistono però schede class4 che hanno velocità di lettura di punta di 20mb al secondo che possono risultare migliori anche di alcune class6 che magari rimangono quasi sempre a 6mb al secondo e non raggiungeranno mai i 12-14 mb/s. Io personalmente ho comprato una samsung plus class6 che devo dire molto veloce ma mi aspettavo di meglio vista la categoria e la velocità nei test. Ora non so come si comportano le altre...se dovessi consigliarla? Si lo farei... in fondo non l'ho pagata moltissimo e il suo dovere lo fa. Molti dicono di evitare le class10 sui cellulari sebbene dovrebbero essere le più veloci spesso causano blocchi. Considera che ottieni miglioramenti notevolinella registrazione di video hd che richiedono alti picchi di dati. Una class6 è la scelta ideale . Se poi trovi una class 6 di quelle con velocità di picco garantite.... meglio ancora
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

4. Il seguente Utente ha ringraziato AR64SH per il post:

richifil (14-06-11)

Androidiano L'avatar di MaxBlade

Smartphone
    galaxy slc i9003

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

Io uso una classe 4 della Kingstone devo dire che funziona bene ma non ho provato a registrare video ancora però per tutto il resto va benone

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Il fatto che sia una Kingston di classe 4 la rende già molto meglio di tante classe6 sul mercato

Ad ogni modo credo che con la compressione applicata dal telefono sui video in hd una classe 4 sia sufficiente, la classe6 è solo una garanzia in più nei casi in cui si verifichino grossi picchi dati

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Spesso l'indicazione della classe non serve a nulla: io ho una sandisk 16 GB classe 2 che fa (hdtune) 10 MB al secondo

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Si ma quando i dati iniziano a essere molti e molti file sono anche piccoli la lettura e la scrittura sulla SD diventano più faticose e li la classe è rilevante. Oltretutto la classe garantisce una velocità minima di scrittura su una SD "vuota". Figuriamoci una scheda SD class6 fa 6mb "al minimo" in scrittura su una sd vuota....se avessimo una memoria piena questa velocità scenderebbe drasticamente e su un video hd una bassa velocità sarebbe problematica. Se per questo la mia class6 fa 20mb al secondo in lettura e 14 in scrittura.... :\ Non per questo però deve andare sempre bene...

Androidiano L'avatar di MaxBlade

Smartphone
    galaxy slc i9003

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

La classe è importante eccome avere la sicurezza di una velocità di scrittura minima è una garanzia sopratutto dove c'è un flusso di dati ad esempio un video

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

A proposito di micro sd, ho messo nel mio scl una scheda sandisk da 4 giga e il cell oltre a non rilevarla non rileva nemmeno piu' la partizione sd integrata. Colpa dell' sd spero, se è cosi' sapreste consigliarmi una buona marca che vada daccordo col mio samsung?

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

la sandisk dovrebbe andare bene a dire il vero e io con la samsung mi sto trovando bene..... :\

Mi viene da pensare che è formattata male la sandisk, rimettila nel pc e formattala in fat32 e reinseriscila

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AR64SH Visualizza il messaggio
    la sandisk dovrebbe andare bene a dire il vero e io con la samsung mi sto trovando bene..... :\

Mi viene da pensare che è formattata male la sandisk, rimettila nel pc e formattala in fat32 e reinseriscila
    Non saprei, il pc me la vede e il cell no. Ne ho messa un' altra da 2 giga, sempre sandisk e funziona. Tutto formattato in fat 32. Ti ringrazio.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio