CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

La cartella LOST.DIR sulla microsd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    ASUS ZENFONE 3

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 19dany84 Visualizza il messaggio
    Ma che strano, prova a riformattare la micro sd da windows in fat32 e riprova.....
    Pensa che la formattai anche da Linux sia fat32 che fat16(con questa non la leggeva). Il mio collega con l'S2 ha lo stesso problema, perciò lo etichetto come bug android o cmq samsung.
    ASUS ZENFONE 3 (ZE520KL)

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    ASUS ZENFONE 3

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 19dany84 Visualizza il messaggio
    Ma che strano, prova a riformattare la micro sd da windows in fat32 e riprova.....
    dany, ti confermo che anche formattando di nuovo in fat32 da windows7 dopo 4 giorni ci sono altri 10 file nella cartella LOST.DIR.
    Visto che è successo anche ad un amico con l'S2, sarei curioso di capire se lo fa anche con altri terminali tipo HTC
    ASUS ZENFONE 3 (ZE520KL)

Baby Droid L'avatar di ssl3

Smartphone
    Sony Arc 2.3.4 DooMKernel

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Anche a me stesso problema, appena acquistato una sd da 32gb e mi perde i file in particolare gli mp3.
    Ho provato a testarla con 4 file da 8 gb e sembra che i 32 gb ci sono tutti, in quanto scrive su tutta la memoria e i file da windows 7 li vedo tutti. Ho anche provato con il check error ma non trova nessun errore.

Fatto sta che formattando la memoria con il mio sony arc e mettendoci su gli mp3, mi sparisce la cartella degli mp3! Oppure altre volte vengono rienominati in maniera strana ma sono comunque illegibili, o altre volte vengono create le cartelle lost.dir

Idee su quale potrebbe essere il problema?

EDIT:
    ho rifatto la prova usando il programma teracopy su windows:
    ho copiato le immagini da 8gb ognuna sulla sd e sulla copia non si sono riscontrati problemi; ho fatto però la verifica dei dati copiati con lo stesso teracopy e il CRC non corrisponde!!

A questo punto penso che sia la memoria SD difettosa (cinese 20 euro su ebay) corro a fare il rimborso
    Ultima modifica di ssl3; 11-04-12 alle 03:26

Senior Droid

Smartphone
    ASUS ZENFONE 3

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ssl3 Visualizza il messaggio
    Anche a me stesso problema, appena acquistato una sd da 32gb e mi perde i file in particolare gli mp3.
    Ho provato a testarla con 4 file da 8 gb e sembra che i 32 gb ci sono tutti, in quanto scrive su tutta la memoria e i file da windows 7 li vedo tutti. Ho anche provato con il check error ma non trova nessun errore.

Fatto sta che formattando la memoria con il mio sony arc e mettendoci su gli mp3, mi sparisce la cartella degli mp3! Oppure altre volte vengono rienominati in maniera strana ma sono comunque illegibili, o altre volte vengono create le cartelle lost.dir

Idee su quale potrebbe essere il problema?

EDIT:
    ho rifatto la prova usando il programma teracopy su windows:
    ho copiato le immagini da 8gb ognuna sulla sd e sulla copia non si sono riscontrati problemi; ho fatto però la verifica dei dati copiati con lo stesso teracopy e il CRC non corrisponde!!

A questo punto penso che sia la memoria SD difettosa (cinese 20 euro su ebay) corro a fare il rimborso
    Le probabilità che per me sia la microsd difettosa sono pochissime visto che la usavo in precedenza e non mi ha dato problemi, poi è nokia(classe 6). Inoltre come scritto in precedenza questo problema capita anche ad un amico con l'S2.
    L'unico dato che posso fornire è che capita solo quando qualche applicazione crasha o si riavvia il tel.
    ASUS ZENFONE 3 (ZE520KL)

Senior Droid

Smartphone
    ASUS ZENFONE 3

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Per fortuna ho risolto il problema della perdita dei file semplicemente sostituendo la microsd. Da quando utilizzo una nuova transcend da 8gb nessun problema.
    ASUS ZENFONE 3 (ZE520KL)

Androidiano VIP L'avatar di ReValeX

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

ragazzi io non ho avuto questo problema. quella cartella è sempre vuota..ma si potrebbe eliminare?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio