CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Go Launcher EX cambiare sfondo Drawer

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 38 volte in 20 Posts
    Predefinito

    [RISOLTO] Go Launcher EX cambiare sfondo Drawer

    Salve a tutti ! Oggi ho deciso di cambiare il luncher poichè quello di Samsung non mi consentiva di raggruppare le applicazioni dentro delle cartelle. Ho installato perciò Go Launcher EX dopo essermi documentato poichè era l'unico ad avere questa funzione.

    E devo dire che è fluido, leggero e il consumo della batteria è lo stesso del sistema operativo Android 2.3.6 ovvero 4% quindi va benissimo. Il problema che però mi è sorto è che non sono riuscito a capire come cambiare lo sfondo del Drawer, se dico bene, ovvero lo sfondo che si vede cliccando sul tasto applicazioni per capirci meglio.
    Io vorrei che fosse nero com'era prima perchè mi ci trovavo meglio e le icone erano un pò più leggibili.

    E' possibile cambiarlo ? Se non fosse possibile un tema da installare che mi permetta di avere una buona visualizzazione delle icone delle applicazioni ? Ora ho installato "Plate Theme" che cercando con Google è quello che mi sembra sia più neutro e adatto al mio scopo.

    Altra domanda...perchè il nome dell'icona dell'applicazione "Fotocamera" è diventato "Fotocamer" ? C'è un modo per cambiarlo il nome e metterlo completo com'era prima ? Grazie mille a voi tutti.
    Ultima modifica di maxx87; 27-01-12 alle 18:11

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,715
    Smartphone
    Note 4 SM-N910F; Cubot Power

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 156 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxx87 Visualizza il messaggio
    ...Il problema che però mi è sorto è che non sono riuscito a capire come cambiare lo sfondo del Drawer, se dico bene, ovvero lo sfondo che si vede cliccando sul tasto applicazioni per capirci meglio...
    Tasto Menu ( quello a sinistra del tasto fisico ) poi seleziona Preferenze > Impostazioni visuali > Sfondi > Sfondo App drawer, poi seleziona Sfondo GO Theme/sfoca sfondi, poi seleziona lo sfondo che preferisci.

    Quote Originariamente inviato da maxx87 Visualizza il messaggio
    ...perchè il nome dell'icona dell'applicazione "Fotocamera" è diventato "Fotocamer" ? C'è un modo per cambiarlo il nome...?...
    Nelle schermate Home non devi fare altro che tenere il dito per circa due secondi sull'icona a cui vuoi modificare il nome, verrà visualizzata una piccola finestra con 4 opzioni:
    -Sostituisci ( l'icona );
    -Rinomina;
    -Elimina ( solo l'icona, non l'applicazione );
    -Disinstalla.
    Ultima modifica di xantium; 27-01-12 alle 08:53
    Galaxy Note 8 SM-N950F DS > 3 con Super3 e CeVGuA + Gente di 3 OA + Naviga 3 Costo0
    Cubot Power > Iliad con minuti ed SMS illimitati + 30 GB € 5,99

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato xantium per il post:

    Matteocine (30-08-12),maxx87 (27-01-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 38 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Delle serie "complimenti massimo sei un idiota". Non ci avevo proprio fatto caso alla prima impostazione..scusami e grazie mille ! Mentre per la seconda ti ringrazio ma non è quello il mio problema..mi sono spiegato male , volevo dire che nell'App Drawer dove ci sono tutte le applicazioni..ecco l'applicazione "Fotocamera" ora si chiama "Fotocamer" penso dipenda o dal Go Launcher EX o dal tema del Go Launcher EX, stesso discorso per "Registratore" che è diventato "Registrator". Penso che non si possano rinominare vero ? Un modo per mettere il nome completo come era prima c'è ?
    Grazie ancora !

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,715
    Smartphone
    Note 4 SM-N910F; Cubot Power

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 156 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxx87 Visualizza il messaggio
    Mentre per la seconda ti ringrazio ma non è quello il mio problema..mi sono spiegato male , volevo dire che nell'App Drawer dove ci sono tutte le applicazioni..ecco l'applicazione "Fotocamera" ora si chiama "Fotocamer" penso dipenda o dal Go Launcher EX o dal tema del Go Launcher EX, stesso discorso per "Registratore" che è diventato "Registrator". Penso che non si possano rinominare vero ? Un modo per mettere il nome completo come era prima c'è ?
    Nelle schermate Applicazioni non si possono rinominare, ma solo in quelle della Home.


    Quote Originariamente inviato da maxx87 Visualizza il messaggio
    ...grazie mille...Grazie ancora !
    Per ringraziare puoi cliccare sul tasto Thanks in basso a sinistra.
    Galaxy Note 8 SM-N950F DS > 3 con Super3 e CeVGuA + Gente di 3 OA + Naviga 3 Costo0
    Cubot Power > Iliad con minuti ed SMS illimitati + 30 GB € 5,99

  7. Il seguente Utente ha ringraziato xantium per il post:

    maxx87 (27-01-12)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 38 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Perfetto ! Tutto chiaro !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy