CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Impostare in Titanium Backup il salvataggio su sd esterna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    11
    Smartphone
    HTC One (M8)

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Impostare in Titanium Backup il salvataggio su sd esterna

    Utilizzo Titanium Backup da qualche tempo, ma mi sono accorto che il salvataggio viene fatto su una cartella "sdcard" che però, se non erro (ancora non sono molto esperto di questo ambito), non è sulla sd esterna. Come posso impostare il salvataggio dei dati su una cartella che si trova sull'sd esterna?
    Ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta, Grazie!
    Ultima modifica di Fabiox08; 25-02-14 alle 08:28

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Samsung Galaxy S SCL (i9003)

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nico_lrn Visualizza il messaggio
    Utilizzo Titanium Backup da qualche tempo, ma mi sono accorto che il salvataggio viene fatto su una cartella "sdcard" che però, se non erro (ancora non sono molto esperto di questo ambito), non è sulla sd esterna. Come posso impostare il salvataggio dei dati su una cartella che si trova sull'sd esterna?
    Ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta, Grazie!
    Ciao Nico, nel nostro telefono la cartella sdcard (a seconda del sistema la puoi vedere come /sdcard o /mnt/sdcard) indirizza alla memoria interna del telefono. Se hai montato una sd esterna, dovresti vederla come "external_sd" (come prima il path completo può essere /sdcard/external_sd o /mnt/sdcard/external_sd).

    Fammi sapere se hai risolto

  4. Il seguente Utente ha ringraziato macktheknife per il post:

    nico_lrn (01-03-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    11
    Smartphone
    HTC One (M8)

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao macktheknife!
    ti ringrazio per la precisazione, ma purtroppo non ho risolto perché il mio problema è che non riesco ad impostare quella cartella di salvataggio su titanium backup: non so come fare a cambiare la cartella su cui porta il salvataggio dei dati. Vorrei impostare proprio external_sd

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Come prima cosa vai in archivio e poi in external_sd, e crea la cartella Titanium Backup.
    Poi accedi in Titanium, premi il tasto soft-touch sinistro e seleziona preferenze, e sotto impostazioni di backup trovi percorso cartella backup, selezionalo.Ora il tuo percorso(che visualizzi in alto nella finestra pop-up) dovrebbe essere /mnt/sdcard/TitaniumBackup, il quale è riferito alla cartella che titanium crea in automatico nella memoria interna del telefono all'installazione. A questo punto premi il tasto soft-touch destro(indietro) e seleziona la cartella external_sd e poi la cartella Titanium backup che hai creato all'interno dell'applicazione archivio all'inizio.Il perorso deve essere: /mnt/sdcard/external_sd/Titanium Backup.Tappa su utilizza la cartella corrente e poi su indietro, all'uscita delel preferenze, titanium verrà riavviato e verranno salvate le impostazioni. A questo punto prova a fare il backup di una sola applicazione e vai a vedere che lo troverai nella cartella creata sulla sd esterna.
    Per ripristinare, basta che metti il backup in quella cartella, la selezioni di nuovo da preferenze, e poi fai il ripristino.
    prima di flashare una rom, è consigliato salvare il backup su un computer/hard disk, per evitare possibili cancellazioni.
    Spero di essere stato chiaro.
    Samsung Galaxy s scl i9003:Poseidon Final[KPQ][2.3.6]
    Samsung Galaxy S2 NFC: Simplistic Disaster Blizzard I[XWLP3]
    _______________________________________________
    Se vi sono stato di aiuto,ringraziare con il tasto non sarebbe una cattiva idea.Non costa nulla


  7. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato djstewie per il post:

    forgiaro (22-04-12),kla1974 (06-04-12),nico_lrn (01-03-12),Sandrino75 (28-09-15),trombone56 (02-01-15)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    11
    Smartphone
    HTC One (M8)

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    chiarissimo, e grazie a entrambi sia per le delucidazioni che per i percorsi completi per come fare! ci sono riuscito perfettamente!

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Di nulla, sempre a completa disposizione ;-)

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy s scl i9003:Poseidon Final[KPQ][2.3.6]
    Samsung Galaxy S2 NFC: Simplistic Disaster Blizzard I[XWLP3]
    _______________________________________________
    Se vi sono stato di aiuto,ringraziare con il tasto non sarebbe una cattiva idea.Non costa nulla


  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Io sto incontrando un problema simile con il mio Samsung W I8150. Ho montato una scheda SD esterna da 2 Gb, che viene riconosciuta dal telefono. Eppure non riesco ad impostare questa come destinazione dei backup di Titanium.

    Nel mio caso la cartella "external_sd" si trova nella memoria di massa e, dalle impostazioni di TitaniumBackup, non riesco a visualizzare la mia SD esterna.
    Non riesco a visualizzare la SD esterna nemmeno da File Expert, eppure ho impostato il telefono in modo tale che le foto vengano salvate sulla scheda SD esterna, cosa che avviene correttamente.

    Qualche idea? Grazie!

  11. #8
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao io ho fatto il backup della rubrica e quindi dei contatti (fortunatamente) perchè volevo cambiare rom... L'ho cambiata e ho perso tutti i dati del telefono.... ora sono tornato alla rom stock e ho fatto il root... quando provo a ripristinare la rubrica con titanium backup mi dice " Attenzione: il Backup di questo pacchetto di sistema (non deodexed) è stato fatto da una ROM differente. Potrebbe non funzionare correttamente sulla tua attuale ROM. Come posso fare per ripristinare questi dati?? Ho eseguito la stessa procedura con il ripristino delle MEMO e della GALLERIA andando a buon fine... sta creando problemi la rubrica e i messaggi!! Grazie in anticipo per le risposte!!

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djstewie Visualizza il messaggio
    Di nulla, sempre a completa disposizione ;-)

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Post inutile, evitiamoli

    Quote Originariamente inviato da ambarab Visualizza il messaggio
    Ciao io ho fatto il backup della rubrica e quindi dei contatti (fortunatamente) perchè volevo cambiare rom... L'ho cambiata e ho perso tutti i dati del telefono.... ora sono tornato alla rom stock e ho fatto il root... quando provo a ripristinare la rubrica con titanium backup mi dice " Attenzione: il Backup di questo pacchetto di sistema (non deodexed) è stato fatto da una ROM differente. Potrebbe non funzionare correttamente sulla tua attuale ROM. Come posso fare per ripristinare questi dati?? Ho eseguito la stessa procedura con il ripristino delle MEMO e della GALLERIA andando a buon fine... sta creando problemi la rubrica e i messaggi!! Grazie in anticipo per le risposte!!
    Diciamo che non sei proprio in argomento. Qua si parla di come far salvare il backup di titanium su sd esterna.
    Ultima modifica di Fabiox08; 25-02-14 alle 08:29
    Pagina Clan S Advance ->
    Clan Galaxy S Advance


    Card Del Clan ->
    Spoiler:

    Motorola Moto G 8 Gb

    Founder Del J-Team


  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve;
    Mi sono appena iscritto e presentato sull'apposita sezione;

    Anche io con il problema di cambiare la destinazione su una scheda esterna sd;
    Il mio problema e' che pur avendo creato la cartella titaniumBackup sulla sd esterna, all'atto della selezione del percorso che intendo usare e cioe nel mio caso
    /mmt/sdcard2/TitaniumBackup, la voce "utilizza la cartella attuale" rimane non evidenziata e cio' non mi permette di selezionarla..potete aiutarmi ?
    Se puo' essere utile ho un tablet economico, un master 105s 3g

    Saluti,
    Roberto.
    Ultima modifica di Svalda; 17-01-17 alle 20:59

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy