Samsung galaxy scl i.9003 non legge piu' la sim card
SALVE. CHIEDO SCUSA IN ANTICIPO SE E' UNA DISCUSSIONE GIA' AFFRONTATA. MA L'HO CERCATA IN QUESTO FORUM. E NON L'HO TROVATA.
OGGI HO SPENTO IL CELL. HO TOLTO LA SIM CARD. L'HO RE INSERITA. HO RIACCESO MA NN ME LA LEGGE PIU'.
HO GIA' FATTO il Wipe e la Formattazione generale del Galaxy. RINGRAZIO SCIMIAZZURRO PER QUESTO.
MA CONTINUA A NON LEGGERMI LA SIM.
MI POTETE AIUTARE??
PREMETTO CHE E' UN PO' DI GIORNI CHE STO SCARICANDO APPLICAZIONI PER REGISTRARE TELEFONATE (RECORD MY CALL, TOTALL RECALL, CALL RECORDING) SENZA TROVARNE UNA CHE VADA BENE.
Problema : non legge più le sim =(
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo, ho un galaxy s GT-I9003 da metà marzo ed è sempre andato una bomba...lo ho fatto roottare da un mio amico e tutto ok fino a ieri quando improvvisamente mentre stavo messagiando su whatsapp il telefono ha iniziato a perdere il segnale, mi è sembrato un po strano ma non ci ho fatto tanto caso finchè infastidito ho spento e riacceso il telefono e non mi ha più letto la sim :o il resto funziona ma la sim no, ho provato con altre sim e l'ho anche provata in un altro telefono e va quindi il problema è del mio terminale =( avete qualche soluzione??
R: Samsung galaxy scl i.9003 non legge piu' la sim card
Ogni tanto succede, anche su altri telefoni ho avuto gli stessi problemi... L'importante è che se succede spesso mandarlo subito in assistenza
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Bene ragazzi, ho risolto il problema portandolo in assistenza pur avendo trovato un modo per risolverlo a casa che consisteva nel sostituire la cartella danneggiata con la cartella di un altro telefono, questo però cambiava l'identità del telefono ovvero l'imei non era più quello originale ma era uguale a quello del telefono dal quale si prendono i dati/cartella in buono stato, ciò oltre a non essere legale comporta anche dei rischi soprattutto se si prende la cartella dal web e non si conosce l'identità del possessore dell'altro tel... perciò conviene portarlo in assistenza, io l'ho fatto e In 15 GG il tel è tornato come nuovo, funzionante :-) ;)
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
jrvalladares
Bene ragazzi, ho risolto il problema portandolo in assistenza pur avendo trovato un modo per risolverlo a casa che consisteva nel sostituire la cartella danneggiata con la cartella di un altro telefono, questo però cambiava l'identità del telefono ovvero l'imei non era più quello originale ma era uguale a quello del telefono dal quale si prendono i dati/cartella in buono stato, ciò oltre a non essere legale comporta anche dei rischi soprattutto se si prende la cartella dal web e non si conosce l'identità del possessore dell'altro tel... perciò conviene portarlo in assistenza, io l'ho fatto e In 15 GG il tel è tornato come nuovo, funzionante :-) ;)
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Oppure fate sempre un backup della cartella appena prendete il telefono, oppure estraetela da un backup ;)
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2