Raga visto ke devo acquistare il samsung galaxy s scl vorrei sapere di tutto e di piu su questo terminale android...Ringrazio in anticipo
Visualizzazione stampabile
Raga visto ke devo acquistare il samsung galaxy s scl vorrei sapere di tutto e di piu su questo terminale android...Ringrazio in anticipo
Se devi prendere un galaxy s scegli quello normale l'i9000, ma l'scl non è nemmeno amoled
Inviato dal mio Samsung Galaxy S2
Il galaxy s i9000 non lo trovo più è uscito fuori produzione
Non è uscito fuori produzione, la samsung manda fuori produzione dopo 2 anni e mezzo, e cmq puoi sempre trovarlo su internet anche nuovo, ma io ho comprato un 3310 ancora inscatolato l'anno scorso, il era di una signora anziana che l'ha trovato in casa
Lo schermo del scl è migliore dell'amoled........ i colori sono piu equilibrati e non ci sono esagerazioni che sfalsano i colori.
Forse è meglio dell'amoled ma non del SUPER amoled che monta il galaxy s, resta pur sempre un tft...
na smettetela che un mio amico ha un galaxy s plus con il super amoled e lo schermo sembra una barzelletta...colori schifosissimi :S
Ho un galaxy s2 e un optimus dual e la differenza si nota eccome, i colori del galaxy sono molto più vivi e contrastati, per non parlare del Nero con la N maiuscola, che sul tft è grigio/blu, comunque io mi baso sul super amoled plus che è tutto un altro mondo rispetto al super amoled normale ;)
Infatti, il nero fa pena sul scl, devo ammetterlo, ma rispetto ad un super amoled lo preferisco comunque
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
l'scl è quello rettangolare giusto?
intanto...non è super amoled plus.......ma è super amoled e basta....plus è solo il modello del telefono ossia samsung galaxy s plus....per quanto riguarda l' i9003 scl è un buon telefono....io ce l'ho e lo schermo è ottimo e non ce tutta questa differenza dal super amoled anzi su qualche aspetto e persino migliore....
Mille volte meglio lo skermo dell i9003 rispetto quello dell i9000 ho anke confrontato...poi il paragone del dual con s II nn c'entra nulla con quello del i9003 e i9000
Il paragone c'entra, il dual monta un super lcd come l'scl mentre il galaxy s2 monta il super amoled (plus)
hai detto bene super amoled plus nn super amoled dell i9000...il super amoled plus é tutt altra storia dal super amoled
A questo punto, personalmente, ti consiglierei di puntare sul Galaxy S Plus, che ha anche una versione un tantino più aggiornata della Touchwiz e una CPU più potente.
Non confondete super amoled con super amoled plus...
Il primo è quello usato dall'i9000 ed è nettamente inferiore al secondo.
In positivo rispetto al super clear lcd ha certamente il maggior risparmio energetico ma, i colori son pompati e non naturali inoltre in negativo ha la condivisione dei pixel verdi con i blu ed i rossi...
Poi, se parliamo di super amoled plus, allora è tutto un altro discorso.
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Scusate ma che differenza c'è tra super amoled e super amoled plus? a me sembrano uguali, tranne che il super amoled plus ha i sub pixel...
infatti il razr monta il super amoled normale e non plus
forse non avete capito bene......andatevi a vedere le caratteristiche del samsung galaxy s " PLUS " lo schermo è un super amoled e basta ....... esistono tre tipologie super clear che è il nostro i9003, amoled e super amoled....il super amoled plus non esiste... plus è solo la sigla che sta a indicare il modello del telefono, quindi il samsung galaxy s (plus) ha uno schermo super amoled....e ripeto non c'è tutta questa differenza dal super clear anzi su qualche aspetto il super clear è migliore...
Il galaxy s2 monta il super amoled PLUS, vuoi una foto della scatola? esiste eccome!
Avevo parlato di s2 io? no non mi sembra proprio..... lo sapevo anch'io quello ....stavo parlando del galaxy s plus e del galaxy s scl....se leggi bene capisci...
Si ma comunque un lcd resterà sempre inferiore ad un qualsiasi amoled (super, normale, hd, plus che sia ecc....)
ma per carità.....non lo metto in dubbio ....ma devi anche considerare che sono due tipologie di schermi diverse....
Infatti, l'lcd è una tecnologia passata che offre una resa peggiore rispetto al super amoled, è come paragonare la punto degli anni 90 a quella attuale...
Non stiamo parlando di semplice display tft ma di super clear lcd.
Sulla tecnologia superata del tft potrei anche esser d'accordo ma, se parli di sclcd ti dico che è una tecnologia comprimaria all'amoled e derivati...
Bisogna solo valutarne i pro ed i contro ed eventualmente capire cosa si cerca.
Super amoled:
-risparmio energetico
-spessore ridotto
-ottimo contrasto
-colori irreali
Sclcd:
-consumo maggiore della batteria
-spessore maggiore
-colori più naturali
-maggiore definizione dei pixel, dunque miglior resa dei caratteri che si traduce poi in una migliore visualizzazione rispetto al super amoled dei testi in generale, dunque pagine internet ecc.
Questo perché inspiegabilmente per il super amoled ogni subpixel verde è condiviso tra due pixel.
L'scl è passato ma è un prodotto uscito bene, è come confrontare un'Alfa 75 dell'85 con una qualsiasi audi del momento, la 75 è una macchina perfetta, le audi fanno tutte cagare anche se sono nuove, così com'è uscita abbastanza bene la 155 (con il motore della Delta)... L'scl rimane migliore del super amoled
Le audi fanno cagare? se ti intendi di tecnologia come di macchine allora sei messo male scusami se te lo dico ahahaha xD vatti a vedere l'audi A5 poi ne riparliamo
Ecco un altro tedesco che non capisce un cazzo di auto... Quando l'Audi avrà tutti i premi che ha vinto l'Alfa rossa in 100 anni di storia(compresi i primi 2 mondiali di formula 1) e costruirà il motore per la Ferrari F1 per 9 anni (1996-2005) nei quali era vincente, fammelo sapere ;) cerca inoltre su YouTube Alfa Vs audi/BMW/Porsche e vedrai che oltre a sverniciare audi e BMW, tengono testa alle Porsche. Scusate l'off-topic ma io avevo fatto un semplice esempio e qualche fanboy tedesco ha ribattuto.
Forse non sai che alfa, fiat, lancia e ferrari fanno parte dello stesso gruppo e che i pezzi che girano sono sempre quelli? mi pare scontato che anche alfa abbia contribuito a costruire motori per ferrari, così come fiat e lancia, tant'è che molti motori alfa e lancia erano simili, più o meno come seat e vw che per certe vetture hanno motori simili, ma l'efficienza che sforna audi non è paragonabile a quella di alfa romeo, sopratutto con le centraline scadenti della 159, sali su un'audi, accendi il motore e fatti un giro, prova a prendere un curvone a 180 con un audi e vedi che riesci ad arrivare dall'altra parte, cosa che se provi a fare con un alfa ti ritrovi al cimitero ;)
Alfa romeo era superiore negli anni d'oro, 20/30 anni fa, per non parlare della mitica giulia quadrifoglio verde!!!
scusate l'ot ma non tollero l'ignoranza :)
stai sull' argomento ...questo non è un forum di auto....:cool:
Klub ottima risposta, avevo dimenticato di dire che ha una risoluzione maggiore però tutte le altre cose secondo me non contano, alla fine io guardo i colori e la risoluzione, non quanta batteria consuma e quel 0.2 mm in più ;)
Slither vedo che qualcosa la sai, e ricorda che le audi "fanno i curvoni a 180" per la trazione QUATTRO, chiediti se non ci sia lo zampino di un italiano! Tifa ITALIA in tutto e fai andare avanti la nostra economia, noi siamo i migliori in tutto, macchine, moto, vestiti e tante altre cose! Ultimo ot perché mi sembra poco rispettoso verso gli altri, però così almeno ho invogliato tutti a tifare per il nostro bellissimo paese ;)
L'scl uguale a quale display è paragonabile??? e l'amoled?? poi io uso il cellulare x fare di tutto e di piu...dalle ricerche su internet ai giochi non so se avete capito cosa voglio dire...La batteria e di 1650 mh a confronto a quella del galaxy i9000 che e di 1500 mh quindi anche se l'scl consuma di più non c'è differenza di durata...
Io vi ho chiesto le caratteristiche del galaxy s scl, non vi ho chiesto se l'audi e meglio della bmw o viceversa andavo su un altro forum...Grazie a tutti
Non ti interessa il parere degli altri?
Ecco, ti propongo un invenzione ultra tecnologica che in pochi conoscono: Google
Ecco il risultato: Confronto Cellulari Samsung Galaxy S (I9000) vs Samsung I9003 Galaxy SL vs Huawei comparesave.php?brand1=Samsung&model1=Galaxy S (I9000)&brand2=Samsung&model2=I9003 Galaxy SL&brand3=
Dove???? Non ho visto!! XDDDDD
Io nn ho veramente parole... Un moderatore ce in questa sezione?
Comunque ragazzi non siamo all'asilo.. Ce modo e modo di dire le cose.. Per cui torniamo in topic e lasciate perdere i dottorati in tecnologia..
Vuoi vedere la differenza? Vattelo a vedere di persona...
Io superlcd e fuori il resto.. Confermo la sfasatura dei colori me effettivamente il nero è nero :rolleyes:
io da possessore di SGS I9000 (mio) I9001 (mia madre) ed osservatore da lontano di I9003 (mia cognata), opterei per l'I9000. A parte il discorso display che preferisco l'amoled (sono gusti), e la batteria che si è di 1500mah ma puoi comprarti benissimo quella da 1650 dell' I9003 che si trova originale anche a 10€, con questo terminale puoi sbizzarrirti in tutti i modi, si trova di tutto e di piú con rom di tutti i tipi e di tutti i gusti. Poi da quando è uscito ICS (uso quella che ho in firma), posso dirti che è diventato tutto un altro telefono, velocissimo e non ha nulla da invidiare all'I9001 che ti è stato consigliato e che sulla carta è piú veloce con un processore da 1400Mhz. Logicamente sei libero di fare le tue scelte. Non sono di parte, ho espresso solo un mio parere in base alla mia esperienza visto che li ho tutti e 3 davanti alle scatole tutti i giorni. Ciao.. ;)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Il problema è che ci si era soffermati sui display tralasciando tutti gli altri aspetti...
In generale dei tre ti sconsiglio anche l'i9001 in quanto non monta una powervr ma un'adreno dunque il comparto video rispetto all'i9000 è inferiore...
Personalmente tra i tre prenderei l'i9000 poichè da possessore dell'i9003, tralasciando i discorsi fatti su display, batteria ecc. ti dico che si fa sentire parecchio il gap tra la powervr sgx 540 (i9000) e la powervr sgx 530 (i9003)
Se vuoi un Galaxy S con il display scl prendi un nexus a che è pure più veloce del Galaxy S ed ha la powervr 540 e schermo scl ;)