CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Notifiche, queste sconosciute...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Gilles72

Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

Notifiche, queste sconosciute...

Ciao ragazzzi, stavolta devo chiedervi aiuto, ho resistito, leggo sempre parecchio ma non trovo risposte ai miei dubbi, andiamo con ordine.

Da quando ho questo terminale, il mio primo Android, ho scoperto un mondo nuovo, ho scoperto cosa vuol dire sincronizzare, il calendario di google e via discorrendo, ma poi puntualmente tutto il "sistema" si infrange per una notifica che non arriva o se arriva non suona, mi spiego meglio: ho un complenno o un appuntamento in agenda google sinconizzato con l'agenda di serie Android, a volte, se ho fortuna ed a random, appare una notifica nel menù a tendina, ma non riproduce MAI il suono. Possibile?

Le cose vanno pure peggio usando un calendario/agenda alternativo, Jorte (scelto perchè l'unico che mi permette di modificare i colori delle giornate): la notifica non arriva mai...
    Insomma tutto sto bel sistema di agenda che si perde in un bicchier d'acqua: poichè sono parecchio nubbio col robottino, chiedo, è un problema di Android o del mio terminale in questione?
    Me lo fà sia con la Stock Rom che con le varie Custom Rom...

Vengo da un vecchio win mobile 6.5 e una cosa che faceva bene erano le notifiche con suono che potevo rimandare all'infinito per non scordarmi nulla, qui mi scordo tutto se non leggo più volte al giono l'agenda, uffa!!

Aiutino?

2.  

Ringraziamenti
    558
    Predefinito

Ragazzi nessuno sà aiutarmi?
    Vuoi vedere che sono l'unico che ha questo problema?

Senior Droid

Smartphone
    ASUS ZENFONE 3

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzzi, stavolta devo chiedervi aiuto, ho resistito, leggo sempre parecchio ma non trovo risposte ai miei dubbi, andiamo con ordine.

Da quando ho questo terminale, il mio primo Android, ho scoperto un mondo nuovo, ho scoperto cosa vuol dire sincronizzare, il calendario di google e via discorrendo, ma poi puntualmente tutto il "sistema" si infrange per una notifica che non arriva o se arriva non suona, mi spiego meglio: ho un complenno o un appuntamento in agenda google sinconizzato con l'agenda di serie Android, a volte, se ho fortuna ed a random, appare una notifica nel menù a tendina, ma non riproduce MAI il suono. Possibile?

Le cose vanno pure peggio usando un calendario/agenda alternativo, Jorte (scelto perchè l'unico che mi permette di modificare i colori delle giornate): la notifica non arriva mai...
    Insomma tutto sto bel sistema di agenda che si perde in un bicchier d'acqua: poichè sono parecchio nubbio col robottino, chiedo, è un problema di Android o del mio terminale in questione?
    Me lo fà sia con la Stock Rom che con le varie Custom Rom...

Vengo da un vecchio win mobile 6.5 e una cosa che faceva bene erano le notifiche con suono che potevo rimandare all'infinito per non scordarmi nulla, qui mi scordo tutto se non leggo più volte al giono l'agenda, uffa!!

Aiutino?
    A me con jorte funziona tutto... Hai provato semplicemente ad alzare il volume sistema?
    ASUS ZENFONE 3 (ZE520KL)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

neanche a me funziona :-(

6. Il seguente Utente ha ringraziato sanea per il post:

Gilles72 (05-04-12)

Senior Droid

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 100 volte in 86 Posts
    Predefinito

Il mio con la Rom stock e agenda stock (personale non sincronizzo con google) al momento non mi da' problemi.
    Oltre al volume che suoneria hai messo nelle impostazioni ?

8. Il seguente Utente ha ringraziato tacito per il post:

Gilles72 (05-04-12)

Senior Droid

Smartphone
    ASUS ZENFONE 3

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

comunque al di là del volume che non deve stare a zero, quando si crea un nuovo evento va impostato il promemoria, io in genere ce l'ho 15 min prima dell'inizio dell'evento.
    ASUS ZENFONE 3 (ZE520KL)

10. Il seguente Utente ha ringraziato michele2003 per il post:

Gilles72 (05-04-12)

Androidiano VIP L'avatar di Namaless

Ringraziamenti
    597
    Ringraziato 624 volte in 389 Posts
    Predefinito

@gilles hai provato con froyo? Immagino usi gingerbread.

Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk

12. Il seguente Utente ha ringraziato Namaless per il post:

Gilles72 (05-04-12)

Ringraziamenti
    558
    Predefinito

Ciao ragazzi e grazie a tutti, rispondo ora perchè ero via.

Ovviamente volume ok, creo la notifica con Jorte e non funziona, nemmeno con l'agenda di serie...

Nelle opzioni si modifica/imposta la notifica, domanda: in presenza di un evento suonerà? Cioè devo creare congiuntamente all'evento la notifica? Mi auguro proprio di no, è da pazzi se mi metto ad editare tutti i compleanni che sincronizzo da google! E poi da agenda android o da Agenda di terze parti? Insomma, l'opzione notifica prevede se e come deve suonare, dopo di chè in presenza di qualcosa non dovrebbe notificare?

@michele2003: cosa imposti con Jorte?

@Namaless: si caro, sempre e solo GB, perchè dici è legato ad esso? Se si illuminami! Tra l'altro, su questo thread si parla di notifiche push (che non sò bene cosa siano) e problemi annessi che io invece non ravvedo (vedi msg 56), dipende sempre da GB?

Senior Droid

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 100 volte in 86 Posts
    Predefinito

Parlando dell'agenda di default ...
    Mi riprometto di riprovare , ma se sotto l'evento non imposti la sveglia (5 minuti prima ... 10 ... stesso orario) ho idea che non hai notifiche.
    Ma per me non e' un problema perche' la sincronizzo con outlook via myphone explorer e l'orario dell'avviso lo metto.
    Inoltre puoi anche metterti un widget in prima pagina (ce ne sono gratuiti sul market , quello di default samsung non mi piace granche') che ti elenca le attivita' da fare.
    Non ne faccio un uso intenso per cui di piu' non saprei dirti.
    Se no Google calendar ti manda anche un sms ... quando avevo provato funzionava
    Ultima modifica di tacito; 05-04-12 alle 10:35

Permessi di invio