CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

GUIDE INUTILI e PROBLEMI DOWNLOAD...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perchè quello che ho scritto ieri non c'è più :o??? Ho scritto qualcosa di male? Boh

    Comunque avevo scritto che grazie a voi 2 che discutete ho capito da dove iniziare x moddare il mio 9003 in quanto, preso a Natale, mi ha dimostrato di avere alcuni problemucci vari e (correggetemi se sbaglio) credo che flashandogli una cocked_rom dovrei risolverle ed anche migliorarlo!!!

    Volevo poi confermare che vari link non sono funzionanti e chiedere a 19dani84 se poteva evidenziare la sua guida in una discussione a se stante, in quanto per trovarla (la prima volta) ci ho impiegato un bel po'

    Per ultimo, volevo dirvi che scaricando il file XXKPE nella la guida di come fare il FLASH, quando lo szippi, al suo interno c'è anche Odin3 x1.83!!!

    Così non litiga più nessuno

    Ciao.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    19dany84, scusa se rompo le scatole, ma ho 1 dubbio atroce e se posso citare la guida al flash:

    IMPORTANTISSIMO: Per il nostro terminale (I9003) è consigliato eseguire qualsiasi operazione di flash della rom stock 2 VOLTE, questo serve per correggere bug conosciuti in conzeguenza al flash (blocco fotocamera, blocco in schermata sleep, problemi al wi-fi, ... ). In poche parole seguite 2 volte tutti i passaggi descritti nella guida.

    IMPORTANTE: Prima e dopo ogni flash delle rom è consigliato vivamente un bel wipe da recovery.


    Però non capisco 1 cosa: nel caso che sto flashando 1 firmware di 3 o 4 files, il wipe da recovery che dici qua sopra, lo faccio anche appena ho flashato il solo file .pit dopo aver riavviato il cel. (tolta e rimessa la batteria come dice la guida) o dopo aver flashato anche i files BOOTLOADER, PDA, PHONE e CSC ?

    Sono un po' imbranato e prima di sbagliare qualcosa preferisco chiedere, grazie ...
    E stasera si flasha alla grande

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Facciabuco


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io non l'ho ancora fatto, ma da quello che ho capito il wipe dovresti farlo dopo il flash della ROM, non delle singole parti... insomma a lavoro completato ;-)
    Poi riflashi la stessa ROM nello stesso modo e poi rifai il wipe...
    Aspetterei comunque ad avere la conferma da 19dany84 e/o qualcuno che ne sa più di me e che l'ha fatto almeno 1 volta!
    Il wipe lo fai entrando nella recovery e facendo "wipe data" e poi "wipe cache partition" e poi selezionando "reboot system now".

  5. #14
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Esatto. Come duce facciabuco è esatto... Il wipe va fatto dopo il flash completo della rom.

    Grazie della segnalazione. Stasera provvedo a mettere la guida in evidenza anche in questa sezione..

    Poi per richieste e problemi o chiarimenti sul flash e sulla guida continuate li

    Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  6. #15
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mosquiton Visualizza il messaggio
    Perchè quello che ho scritto ieri non c'è più :o??? Ho scritto qualcosa di male?
    Io non ho cancellato nulla... Non mi permetterei mai di farlo senza spiegare il motivo... Stasera controllo il log...


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la dritta

    La sparizione misteriosa... è in realtà un errore mio, ho postato nel threead sbagliato: stavo leggendo anche quello sul flash ed ho scritto in quello invece che in questo: me ne sono accorto 2 minuti fa

    Rimosso il tutto... e scusate!

  8. #17
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Ottimo..

    Non mi stancherò mai di dirvi che se avete qualsiasi problema a comprendere procedure e guide varie non esitate a chiedere nella loro sezione... Io e gli altri utenti di questo forum saremo lieti di aiutarvi... Meglio una domanda in più se non è chiaro qualche passaggio...

    Poi c'è sempre da imparare.....

    Purtroppo, la pecca di questo telefono, rispetto ad altri modelli, è che ha una community non molto vasta... Quindi anche un supporto un po' meno specifico...

    Comunque colgo l'occasione per ringraziare tutti gli utenti che con i loro aiuti, le loro segnalazioni di errori e anche le loro critiche (sia positive che negative) contribuiscono e contribuiranno alla crescita di questa sezione.

    Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 19dany84 per il post:

    Facciabuco (30-03-12)

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di Scimiazzurro


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Campania
    Messaggi
    495
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 157 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Sfortunatamente la maggioranza delle guide sono scritte o da me o da utenti che oramai frequentano poco il forum.

    Sfortunatamente, io non ho più moltissimo tempo per gestire e aggiornarle ma quando ci sono cerco di fare il possibile.

    Credo che lo schema modello delle mie guide non sia molto confuso, tendo sempre infatti a scrivere i requisiti/conoscenze minimi/e, purtroppo però, quando ho notato l'esistenza di nuove procedure più aggiornate, ho dovuto re-indirizzare gli utenti a queste nuove metodiche per effettuare determinate cose e molto spesso quelle guide non sono state redatte da me.

    Comunque, ultimamente ho un pò più di tempo, quindi vedrò di gestire la situazione delle guide insieme a dany.
    Ritornato ad Android con Galaxy S4!

    Dimmi cos'è, questa luce che viene dall'anima e mi fa ballare, dimmi cos'è, che distende le pieghe dell'anima, dimmi cos'è..
    ..è il mio giorno migliore!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy