CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Domande per galaxy s scl

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S SCL

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Domande per galaxy s scl

Salve a tutti premetto che ho preso il galaxy s scl mercoledì e arrivo da un lg cookie preso nel 2010 quindi non sono un grande esperto di smartphone con sistema operativo android ed avrei delle domande da porvi:
    1) L'ho comprato a 200 in offerta (ultimo prodotto) dall'auchan.. Secondo voi ho fatto bene?
    2) Il sistema operativo dove potrei leggerlo??
    Sono andato su info dispositivo ma non lo trovo leggo solo firmware (2.3.5) e compagnia.
    3) Come considerate la durata della vostra batteria in confronto ad altri cellulari simili (tipo il galaxy i9000 o il nexus s)? Insomma io vengo da un lg cookie quindi non so perfettamente la durata delle batterie di questa fascia di cellulari.
    4) Se tengo la connessioni dati attiva senza navigare su internet ma giocando oppure messaggiando la batteria si scaricherà più velocemente?

Grazie per l'aiuto ^^
    Ultima modifica di GalNex; 08-04-12 alle 10:23

2.  
    Baby Droid L'avatar di cortocinese

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ciao, benvenuto
    a mio parere hai fatto un buon acquisto. ma il mio parere vale quel che vale.
    per il resto delle tue domande, è inutile che ti incolli la prima risposta che ti darebbe google scrivendole li pari pari, quindi
    lascio a google l'onore della risposta.
    sono certo che se il telefono ti appassionerà avrai modi di usufrire della competenza di tanti utenti del forum (per altro assai più competenti di me)

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S SCL

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Si lo so scusate alcune risposte potrei trovarle da google ed è questo che farò ma è anche vero che alcune no xD
    Quindi edito il primo topic con le domande di cui non trovo risposta dal tanto amato motore di ricerca ^^

Ok editato ora ci sono 4 domande invece che 7
    Ultima modifica di GalNex; 08-04-12 alle 10:24

Senior Droid L'avatar di marcovr1605

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GalNex Visualizza il messaggio
    Salve a tutti premetto che ho preso il galaxy s scl mercoledì e arrivo da un lg cookie preso nel 2010 quindi non sono un grande esperto di smartphone con sistema operativo android ed avrei delle domande da porvi:
    1) L'ho comprato a 200 in offerta (ultimo prodotto) dall'auchan.. Secondo voi ho fatto bene?
    2) Il sistema operativo dove potrei leggerlo??
    Sono andato su info dispositivo ma non lo trovo leggo solo firmware (2.3.5) e compagnia.
    3) Come considerate la durata della vostra batteria in confronto ad altri cellulari simili (tipo il galaxy i9000 o il nexus s)? Insomma io vengo da un lg cookie quindi non so perfettamente la durata delle batterie di questa fascia di cellulari.
    4) Se tengo la connessioni dati attiva senza navigare su internet ma giocando oppure messaggiando la batteria si scaricherà più velocemente?

Grazie per l'aiuto ^^
    1) secondo me si, è un buon telefono, poi il parere è soggettivo..diciamo che avendolo comprato a 200 euro hai una buona qualità/prezzo

2) il sistema operativo si sa e basta, non serve leggerlo

3) è difficile fare un confronto se non si è mai posseduto uno dei due terminali da te citati..comunque sulla carta il nostro modello ha la batteria più potente, quindi in linea di massima dovrebbe durare di più..

4) si, la connessione dati attiva fa consumare di più la batteria, però è fondamentale per l'uso degli smartphone

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S SCL

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

ok grazie mille in compenso alle risposte delle domande 2 e 4 ne ho altre due xD
    1) Il sistema operativo è 2.3.6 oppure 2.2? Se uscirà l'ics il sistema operativo sarà aggiornato al 4.0.3?
    2) La connessione dati a cosa serve di preciso? Io la uso solo per sfruttare la mia promozione per connettermi ad internet.

Baby Droid L'avatar di cortocinese

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

@GalNex

il sistema operativo è 'android' , a quanto pare nella versione 2.3.5 che poi è l'ultima ad essere stata rilasciata per gli i9003 in italia (in russia c'e' la 2.3.6).
    tutte le versioni android 2.3.x (per ogni x) sono chiamati gingerbread, tutti i 2.2.x sono chiamati froyo.

la connessioni dati serve ad andare in internet tramite rete telefonica (l'altrenativa è il wi-fi), consuma molta batteria anche se non la usi.

fai le tue prove, a me col 2.3.5 la batteria durava dei giorni, ma non ho un uso abbastanza soft....

8. Il seguente Utente ha ringraziato cortocinese per il post:

GalNex (08-04-12)

Ringraziamenti
    61
    Predefinito

Il sistema operativo è android..con versione 2.3.5 ufficiale in italia..

Ics sarà la versione 4 di android..però non arriverà mai ufficialmente sul nostro telefono..magari arriverà in via non ufficiale, chi lo sa..

La connessione dati serve a sincronizzare le cose, ad esempio mail..ma serve anche al telefono che ha bisogno di scambiare dati in background..

Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

10. Il seguente Utente ha ringraziato marcovr1605 per il post:

GalNex (08-04-12)

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S SCL

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ok grazie ^^
    Ultima domanda xD
    Cambia qualcosa se carico il cellulare mentre è acceso o spento? Se si cosa?

Ringraziamenti
    61
    Predefinito

non saprei se è meglio caricarlo con cellulare acceso o spento, in ogni caso io lo carico quando è acceso, per un periodo l'avevo caricato con telefono spento ma non ho visto una sostanziale differenza..poi non so se quale delle due faccia "meno male" alla batteria..

comunque se quando lo carichi anche tutta notte, il mattino seguente vedi che il cellulare segna il 97-98% anche appena staccato dalla carica, non spaventarti, è normale!

13. Il seguente Utente ha ringraziato marcovr1605 per il post:

GalNex (10-04-12)

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S SCL

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ok grazie

Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

Permessi di invio