CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Prestazione SD esterne

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Prestazione SD esterne

    Ciao ragazzi, come richiesto anche al team di MiaRom, sono a chiedervi un supporto per capire i valori in lettura e scrittura che ho rilevato su una nuova SD 16Gb classe 10 della Samsung che ho da pochissimo acquistato.

    La scorsa settimana mi si è purtroppo guastata la mia SD 4Gb classe 4 della Kingstone, dove riuscivo a registare perfettamente video a 720p sul mio i9003.

    Ho constatato che registrando sulla SD interna del telefono, i video a 720p scattavano paurosamente e il sw Antutu mi ha spiegato il motivo. La scrittura sulla SD interna è di soli 7-8Mb/s e circa 20MB/s in lettura, mentre sulla precedente schedina classe 4 i valori sfioravano i 13MB/s in scrittura e circa 17-18 MB/s in lettura.

    Con questa nuova schedina classe 10, il sw Antutu arriva a 16-17MB/s in scrittura e 17-18MB/s, mentre il SW "SD Tools" mi rileva circa 12MB/s in scrittura e valori superiori a 33MB/s in lettura (è arrivata a picchi di 45MB/s!!).
    Qualcuno mi sa spiagare come mai questi 2 SW rilevano valori così differenti e se una formattazione in un formato diverso dalla FAT32 potrebbe migliorare le performance di scrittura (EXT2 o EXT4?)?

    Nell'eventualità procedessi a formattare la schedina in un formato EXT*, il pc Microsoft Windows mi rileverebbe la schedina SD una volta collegato il telefono via cavo USB?

    Ne approfitto per farvi altre 2 domande, dato che sulle classi delle schedina SD ci sono entrato da poco.
    Come ulteriori esempi, ho constatato che dei video a 720P su una SD da 8Gb classe 4 della SanDisk, sono scattosi su una fotocamera Samsung PL20 e poco fluidi su un HTC Desire (è una bestia di telefono che ho avuto modo di provare, dove mi aspettavo che i video a 720p fossero perfetti), quando sui vari forum una SD classe 4 dovrebbe essere più che sufficiente per supportare questa qualità video. A questo punto posso solo dedurre che oltre alla qualità della SD sia significativo anche le dimensioni della SD stessa ai fini delle performance, o sbaglio? Avete suggerimenti da darmi che non siano sostituire la schedina?

    Grazie in anticipo per il supporto!

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy