CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Comperare Micro Sd quale marca e classe scegliere ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Comperare Micro Sd quale marca e classe scegliere ?

    Ciao a Tutti, vorrei acquistare una micro sd da 32g per il mio i9003 scl , ho cercato in giro per vari negozi per rendermi conto del prezzo ...
    Ho notato che a seconda della Classe 4 6 10 il prezzo varia, allora mi è venuto un dubbio, quale Classe accetta il i9003 ? o vanno tutte bene ? tra una Classe e l'altra noterei delle differenze ?
    Ho fatto anche una ricerca su ebay e ho trovato una gran differenza di prezzo con marche conosciute mi date un cosiglio e qualche delucidazione su cosa scegliere e tipo di classe.....

    Queste sono quelle che ho trovato a Classe 10

    eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

    eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

    eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

    Saluti Fumaiolo.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di lumac0ne


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Le classi rappresentano la velocità di scrittura/lettura, più é alta meglio é, io ho una cl 10 teoricamente sono più veloci ma non credo vi sia una differenza sostanziale nell'uso pratico.
    Regola generale prendere un prodotto di marca a classe alta.
    Su ebay uk le trovi a circa 30€ con le spese in una settimana ti arriva, se vuoi rischiare e aspettare un po di tempo, ad HK le trovi risparmiando altri 5€ sempre con le spese di spedizioni comprese.
    Può essere presa in considerazione la scelta di una 16 GB, in fondo di 32 GB che ce ne facciamo?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Amazon.it: MICROSD HC 32GB LEXAR 32 G
    Samsung Micro SD HC 32GB scheda di memoria classe 10 con adattatore SD: Amazon.it: Elettronica
    prezzi molto vantaggiosi.
    La pecca è che massimo non puoi superare 4gb per file, altrimenti userei la mia sd come hd. nemmeno se ne metto una apposita formattata in nfts non viene rilevata ne dal dispositivo ne se lo colleghi a windows.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di frank_mackey


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lumac0ne Visualizza il messaggio
    Può essere presa in considerazione la scelta di una 16 GB, in fondo di 32 GB che ce ne facciamo?
    Divx e mp3?
    Huawei P8Lite2017

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Questo Amazon fa un prezzo alla micro sd della samsung molto vantaggioso con spedizione gratuita ... dite che sia una fregata ? quasi quasi tenterei... non ho mai utilizzato Amazon è un posto sicuro ? solitamente uso ebay a dire la verita conosco solo questo
    Unaltra domanda perche dici che non si possono superare files di 4gb ? in questa frase qui non capisco cosa intendi mi puoi spiegare ( nemmeno se ne metto una apposita formattata in nfts non viene rilevata ne dal dispositivo ne se lo colleghi a windows. )
    Grazie attendo ancora un po per sentire altri consigli...
    Ciao a tutti Fumaiolo.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fumaiolo Visualizza il messaggio
    Questo Amazon fa un prezzo alla micro sd della samsung molto vantaggioso con spedizione gratuita ... dite che sia una fregata ? quasi quasi tenterei... non ho mai utilizzato Amazon è un posto sicuro ? solitamente uso ebay a dire la verita conosco solo questo
    Unaltra domanda perche dici che non si possono superare files di 4gb ? in questa frase qui non capisco cosa intendi mi puoi spiegare ( nemmeno se ne metto una apposita formattata in nfts non viene rilevata ne dal dispositivo ne se lo colleghi a windows. )
    Grazie attendo ancora un po per sentire altri consigli...
    Ciao a tutti Fumaiolo.
    Io ho preso 2 classe 10 samsung 8gb a 10€.
    Io invece non mi fido per nulla di ebay e non ho mai acquisto nulla da li.
    Con il FAT32 la dimensione del singolo file non può essere superiore ai 4 GB, non so se android riesce a supportare qualche formato che consente di scrivere file più grandi di 4gb ed essere rilevata da windows.
    Il mio esempio, avevo provato ad inserire una micro sd formattata in ntfs che non è supportata dal nostro dispositivo ma speravo che se collegassi i-9003 al pc venisse comunque rilevata, invece nulla

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    260
    Smartphone
    Samsung galaxy S I9003

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    io consiglierei una kingston classe 6 da 16 gb... una classe 10 per un cellulare è totalmente sprecata.... la 6 è piu che sufficiente... non è una macchina fotografica che scatta foto da 40 Mb l'una... non ha bisogno di tutta quella velocità anche perchè non sarebbe in grado di sfruttarla...
    Ultima modifica di SuPeRvB92; 13-05-12 alle 02:07
    Nexus 5 / Paranoid / Kernel: Franco


    Samsung Galaxy S SCL I9003/ XWLF3 / kernel: BCK 15 / EXT4 / Deodex / Camera with audio and battery hack / Cam quality improve / Wi-Fi Mod / Sms orario invio+illimitato

    Se ti sono stato utile in basso a sinistra c'è il tasto Thanks

  9. Il seguente Utente ha ringraziato SuPeRvB92 per il post:

    wardog (15-10-12)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuPeRvB92 Visualizza il messaggio
    io consiglierei una kingston classe 6 da 16 gb... una classe 10 per un cellulare è totalmente sprecata.... la 6 è piu che sufficiente... non è una macchina fotografica che scatta foto da 40 Mb l'una... non ha bisogno di tutta quella velocità anche perchè non sarebbe in grado di sfruttarla...
    Perche mi consigli una 16gb le 32 gb non sono affidabili o le trovi troppo grosse .....
    Praticamente mi stai dicendo che è inutile una classe 10 perche ottengo lo stesso risultato con una classe 6 , qualcuno conosce la velocità massima di scrittura del i9003 ?
    Ora provo a cercare una 32 classe 6 per confrontare il prezzo

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fumaiolo Visualizza il messaggio
    Perche mi consigli una 16gb le 32 gb non sono affidabili o le trovi troppo grosse .....
    Praticamente mi stai dicendo che è inutile una classe 10 perche ottengo lo stesso risultato con una classe 6 , qualcuno conosce la velocità massima di scrittura del i9003 ?
    Ora provo a cercare una 32 classe 6 per confrontare il prezzo
    Nel 9003 una classe 4 è sufficente!!
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di frank_mackey


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Nel 9003 una classe 4 è sufficente!!
    Infatti non capisco tutta 'sta necessità di avere classe 6 o addirittura 10 su un 9003. Io uso una vecchia 8gb classe4 sandisk (recuperata dal precedente htc) e non noto alcun problema.

    L'unica cosa che potrebbe mettere in crisi la microsd sul 9003, è la fotocamera in modalità registrazione video 720p 30fps (di certo non le foto). Ebbene, ho provato un video alla massima qualità possibile su un 9003: 18 secondi = 28mb, in che vuol dire circa 1.5mb/s. Abbondantemente dentro i 4mb/s di una classe4 'certificata' come una sandisk.
    Se sbaglio, spiegatemi dove servirebbero transfer rate superiori sul nostro sp.
    Huawei P8Lite2017

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy