CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Problema visualizzazione contatti sim nella rubrica dei messaggi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    260
    Smartphone
    Samsung galaxy S I9003

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Problema visualizzazione contatti sim nella rubrica dei messaggi

    Ho un problema abbastanza fastidioso dall'altro giorno... praticamente nella rubrica del cellulare non visualizzavo più i contatti della sim... e allora li ho importati... il problema è ke ora se vado in messaggi sia usando l'app stock sia usando gosms quando vado nella rubrica per mandare un messaggio i contatti mi vengono visualizzati 2 volte... mentre nella rubrica normale solo una... ho cercato in entrambe le app un modo per eliminare i contatti dalla rubrica dell'app messaggi o per aggiornarli in base alla rubrica presente nel telefono.. ma non ho trovato nulla... allora ho tolto la sim e ho controllato se magari erano memorizzati anke nel telefono e infatti non è cosi, non ho mai salvato nessun numero sul cellulare... ora sono senza sim in rubrica non compare nessun contatto (come è giusto ke sia)... nella rubrica dei messaggi invece mi compaiono ancora tutti.. però in modo corretto... solo 1 volta invece di avere il contatto doppio.. quindi ci deve essere un file da qualche parte dove la rubrica dei messaggi va a recuperare i numeri di telefono e quando inserisco la sim e vado a importare i numeri dalla rubrica mi aggiunge anche quelli e cosi li visualizzo giusti nella rubrica e doppi nella rubrica messaggi... cosa posso fare????? come sistemo senza fare un factory reset o simili?
    Nexus 5 / Paranoid / Kernel: Franco


    Samsung Galaxy S SCL I9003/ XWLF3 / kernel: BCK 15 / EXT4 / Deodex / Camera with audio and battery hack / Cam quality improve / Wi-Fi Mod / Sms orario invio+illimitato

    Se ti sono stato utile in basso a sinistra c'è il tasto Thanks

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    3,408
    Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

    non credo tu possa fare niente a meno che andare a pescare qualcosa nei meandri del telefono...piuttosto consiglio a tutti di sincronizzare tutti i contatti con gmail e usare solo quelli senza ne memoria sim ne memoria telefonoanche se alla fine quelli gmail vengono salvati su telefono
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di frank_mackey


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Sono d'accordo con bugge. Ho fatto lo stesso ragionamento, uso da sempre solo google (supersicuro) ed ho eliminato tutti i contatti dalla sim. Troppi pasticci tra google, telefono e sim. Basta uno per quanto mi riguarda.
    Huawei P8Lite2017

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    3,408
    Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

    io lo dico per esperienza personale i primi tempi ero riuscito ad avere anche 3 contatti uguali per tipo 100 contatti xD io consiglio di lasciarli sulla sim(e non mostrarli) e gmail ed usare questi
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    260
    Smartphone
    Samsung galaxy S I9003

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    può darsi ke farò cosi ankio... ma cmq se qualcuno mi sa dare una soluzione ne sarei grato... non mi piace il fatto ke il cellulare fa quel cavolo ke vuole e non riesco a sistemarlo...
    Nexus 5 / Paranoid / Kernel: Franco


    Samsung Galaxy S SCL I9003/ XWLF3 / kernel: BCK 15 / EXT4 / Deodex / Camera with audio and battery hack / Cam quality improve / Wi-Fi Mod / Sms orario invio+illimitato

    Se ti sono stato utile in basso a sinistra c'è il tasto Thanks

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 100 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Credo che il file a cui accedi per i contatti sia lo stesso.
    Il discorso che quando sei in Rubrica questa filtra a secondo opzioni di visualizzazione, tasto menu + altro + opzioni di visualizzazione.
    Mentre quando passi dall'applicazione SMS non filtra per cui vedi tutto.
    Almeno cosi' funziona sul mio , prova a ricontrollare che filtri di visualizzazione hai in rubrica.

    Quindi se importi un contatto dalla sim e nellla rubrica hai il filtro esclusione sim lo vedi una volta , quello nella memoria telefono.
    Mentre da SMS vedi sia quello sul telefono che quello sulla sim quindi doppio.

    Poi se si sia sbarelllato il tutto non lo so.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato tacito per il post:

    SuPeRvB92 (03-09-12)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    260
    Smartphone
    Samsung galaxy S I9003

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tacito Visualizza il messaggio
    Credo che il file a cui accedi per i contatti sia lo stesso.
    Il discorso che quando sei in Rubrica questa filtra a secondo opzioni di visualizzazione, tasto menu + altro + opzioni di visualizzazione.
    Mentre quando passi dall'applicazione SMS non filtra per cui vedi tutto.
    Almeno cosi' funziona sul mio , prova a ricontrollare che filtri di visualizzazione hai in rubrica.

    Quindi se importi un contatto dalla sim e nellla rubrica hai il filtro esclusione sim lo vedi una volta , quello nella memoria telefono.
    Mentre da SMS vedi sia quello sul telefono che quello sulla sim quindi doppio.

    Poi se si sia sbarelllato il tutto non lo so.
    in rubrica ho tt attivato... e vedo solo quelli presenti nella sim... perke sono gli unici ke ci sono, mai messo nulla sul tel come già scritto in precedenza... infatti se disattivo sim nn c'è piu nnt...


    edit: ho risolto c'era attivato tutto tranne la voce in telefono altri contatti... infatti attivandolo mi sn comparsi tt i numeri... quindi apposto... non so come siano finiti li ma fa nulla XD
    Ultima modifica di SuPeRvB92; 03-09-12 alle 23:00
    Nexus 5 / Paranoid / Kernel: Franco


    Samsung Galaxy S SCL I9003/ XWLF3 / kernel: BCK 15 / EXT4 / Deodex / Camera with audio and battery hack / Cam quality improve / Wi-Fi Mod / Sms orario invio+illimitato

    Se ti sono stato utile in basso a sinistra c'è il tasto Thanks

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 100 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Infatti mi sembrava strano che dicevi che non c'erano sul telefono ... visto che hai fatto import.

    Al limite si poteva cancellare il file dati di memoria contatti in gestione applicazioni ... ma lascia perdere visto che ormai hai risolto.

    Ciao

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    3,408
    Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

    consiglio di togliere la sim eliminare tutti i contatti poi rimettere la sim esportarli su gmail e sincronizzare gmail
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 100 volte in 86 Posts
    Predefinito

    effettivamente e' comodo.
    Che almeno poi funziona anche ricerca vocale , chiama pippo casa , invia sms a gino "Ciao sono io" ... etc etc

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy