CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Crash Messaggi 2.3.6 stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung galaxy S SCL i9003

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Crash Messaggi 2.3.6 stock

Buongiorno a tutti,
    vi seguo da un po', ho letto molte discussioni, e ho trovato molta competenza in coloro che si prodigano a consigliare gli utenti meno avanzati, come me. Oggi mi sono iscritto al forum sperando che possiate aiutarmi con un problema di cui mi sono accorto oggi. Cercherò di darvi tutti i dettagli, quindi scusate se mi dilungherò un po'.
    Allora, ieri ho fatto l'aggiornamento firmware del mio i9003 tramite kies e poiché non dispongo di una rete internet fissa a casa mia, non avevo avuto modo di effettuare l'aggiornamento precedente dalla 2.2.1 (che avevo da quando ho comprato il telefono) alla 2.3.5, passando direttamente al Value pack 2.3.6. . Finita la procedura senza apparenti intoppi mi sono reso conto che l'applicazione dei messaggi va in crash ogni volta che sto per inviare un sms. L'applicazione si chiude ed esce una finestra con "Interruzione imprevista dell'applicazione messaggi (processo com.android.mms). riprova." e il solo tasto Termina da premere. Il messaggio rimane nella visualizzazione chat bloccato con la scritta invio... . al momento non riscontro problemi nella ricezione degli sms.
    Idee su cosa possa essere? risoluzioni possibili?
    Grazie mille per la pazienza e scusate il poema

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95

Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Zappapedia Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    vi seguo da un po', ho letto molte discussioni, e ho trovato molta competenza in coloro che si prodigano a consigliare gli utenti meno avanzati, come me. Oggi mi sono iscritto al forum sperando che possiate aiutarmi con un problema di cui mi sono accorto oggi. Cercherò di darvi tutti i dettagli, quindi scusate se mi dilungherò un po'.
    Allora, ieri ho fatto l'aggiornamento firmware del mio i9003 tramite kies e poiché non dispongo di una rete internet fissa a casa mia, non avevo avuto modo di effettuare l'aggiornamento precedente dalla 2.2.1 (che avevo da quando ho comprato il telefono) alla 2.3.5, passando direttamente al Value pack 2.3.6. . Finita la procedura senza apparenti intoppi mi sono reso conto che l'applicazione dei messaggi va in crash ogni volta che sto per inviare un sms. L'applicazione si chiude ed esce una finestra con "Interruzione imprevista dell'applicazione messaggi (processo com.android.mms). riprova." e il solo tasto Termina da premere. Il messaggio rimane nella visualizzazione chat bloccato con la scritta invio... . al momento non riscontro problemi nella ricezione degli sms.
    prova con un ripristino ai dati di fabbrica (impostazioni->privacy->ripristina dati di fabbrica) se non risolvi così allora è un problema di firmware e ti consiglio di flashare 2.3.4 poi 2.3.5 e infine 2.3.6 tramite odin seguendo questa guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...scl-i9003.html
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti,
    Prima di fare un ripristino totale prova a resettare i dati dei messaggi. Entra in gestisci applicazioni, tappa sull'etichetta "Tutto" e cerca "Messaggi". A quel punto, una volta entrato nelle impostazioni, cancella dati e cache. Prova a vedere se funziona. Occhio che perdi tutti gli sms.
    Non rispondo a chi scrive in bimbominkiese. Lasciate le "k" a chi sa usarle.

5. Il seguente Utente ha ringraziato Thomas80 per il post:

Zappapedia (26-07-12)

Baby Droid

Smartphone
    Samsung galaxy S SCL i9003

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Stavo per fare come mi hai detto Thomas quando è ricominciato a funzionare tutto per i fatti suoi O_O ...
    Grazie comunque a entrambi, terrò a mente in caso si ripresentasse il problema!

[EDIT] Funziona ma fa ancora un po' le bizze, per fortuna tra varie app di messaging il danno non è insostenibile. Probabile re flash nei prossimi giorni...
    Ultima modifica di Zappapedia; 27-07-12 alle 11:23

Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08

Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

mmm forse stava ancora assestandosi il firmware

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

Stavo per fare come mi hai detto Thomas quando è ricominciato a funzionare tutto per i fatti suoi O_O ...
    Grazie comunque a entrambi, terrò a mente in caso si ripresentasse il problema!
    Meglio così
    Non rispondo a chi scrive in bimbominkiese. Lasciate le "k" a chi sa usarle.

Permessi di invio