Visualizzazione stampabile
-
Problema con i sms
Salve! Vi spiego. Poco piu di un mese fa ho comprato un Samsung Galaxy SCL che è perfetto, solo che da qualche settimana mi sta dando un po di grane con gli sms. All'inzio, per i primi tempi, ogni pagina di sms arrivava ai 170 caratteri, e per me era perfetto, solo che da un po i caratteri nei messaggi sono diventati circa 63 O.o e questo mi crea un po di difficoltà, perchè praticamente devo spezzettare tutti gli sms e automaticamente spendere di piu per un mms se non voglio mandare i messaggi a pezzi .-."
Non capisco come sia successo, non ho fatto niente di diverso, l'ho sempre usato allo stesso modo! Non capisco perchè all'inizio andava bene e adesso no .-.
Sapete come aiutarmi? Avete mai avuto esperienze del genere?
Grazie a tutti in anticipo :D
P.s. Nel cellulare ho una scheda di memoria di 8gb. Non so se serve come dettaglio per la questione ma ok :)
-
Credo sia nelle impostazioni... limiti di sms
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Nelle impostazioni modifica la "modalità scrittura". Dovresti averla su automatica, fai qualche prova selezionando anche le altre opzioni.
-
Apri gli sms -> tasto menù -> Impostazioni -> Modalità scrittura -> Alfabeto GSM.
-
Quote:
Originariamente inviato da Althair
Apri gli sms -> tasto menù -> Impostazioni -> Modalità scrittura -> Alfabeto GSM.
Quoto questo ogni tanto succede anche da solo al telefono e lo devi reimpostare;) se non si risolve sistema così devi ripristinare ai dati di fabbrica perdendo tutti i dati...
-
Innanzitutto,grazie a tutti infinitamente per l'aiuto, vi sono veramente gratisimma :)
Secondo, allora. Il problema alla fine era perchè nelle impostazioni, la scrittura era impostata su Unicode. Ho provato a settare la scrittura sia su Automatico che su Alfabeto GSM, e entrambi mi fanno tornare i messaggi a 145 caratteri. E' giusto questo numero di caratteri? O dovrebbero essere di piu?
-
No è giusto;)
-
A me ne fa inserire 160, come credo debba essere!
Occhio però che alcuni caratteri speciali o faccine occupano più di un carattere.
Ho appena fatto una prova, mi ha fatto inserire 160 caratteri tondi tondi (ho digitato 160 "q").
-
Confermo, dovrebbero essere 160.
-
Oh o_o Ok, ho riprovato scrivendo tutte m, e mi sono usciti sempre 145 caratteri a sms fino alla 3° pagina .___. Se lo "standard" di questo modello dovrebbero essere 160, perchè a me ne escono 15 in meno? °-°
Non ricordo esattamente le primissime volte che ho usato il cellulare se i caratteri fossero 160, sennò si poteva capire se era un problema proprio del cellulare o magari cè settato qualcos'altro male :/
Non so, forse è troppo "pieno"? Lo dovrei resettare o fare qualcos'altro? :/