Visualizzazione stampabile
-
Batteria SLC 9003
Salve a tutti, domenica ho ripristinato il mio 9003 da ripristina dati di fabbrica. Non l'avessi mai fatto... dopo tale operazione la batteria non regge nemmeno 24 ore :( , mentre prima non dico che mi durava una settimana, ma quasi. Qualche consiglio per risolvere questo inconveniente...
Ringrazio in anticipo
-
Hai i permessi di root?
Se si, scarica "battery calibration"; aspetta che il telefono si carichi al 100% e poi usalo, vedrai che qualche miglioramento ci sarà :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dandelion
Hai i permessi di root?
Se si, scarica "battery calibration"; aspetta che il telefono si carichi al 100% e poi usalo, vedrai che qualche miglioramento ci sarà :)
No, non ho i permessi di root, ora è sotto carica e nel frattempo scarico "battery calibration" e gli faccio la root.
-
fagli il root con cf root ;) poi entra in recovery e devi fare wipe battery stats ;) e scarica battery dr saver scarichi fino all'1% la batteria apri l'app e colleghi il telefono al caricabatteria ;) così dovrebbe tornare ai livelli di prima ;)
-
;)
Poi se il root lo vuoi fare con un custom kernel, imposta un governor che aiuti a diminuire i consumi.
E magari usa qualche piccolo accorgimento, come chiudere la connessione dati quando non ti serve o non avviare programmi "pesanti" quando sei fuori casa e temi di rimanere a secco :D
E poi... se hai la possibilità, batteria di riserva e vai tranquillo ^^
-
in questi casi di batteria conviene non mettere costum kernel ma il cfroot è migliore ;)
-
Premetto che il cell è come mamma l'ha fatto :) allo stato puro senza nessuna applicazione particolare, se non solo un widget per l'orologio, ma premetto anche che fino a qualche settimana fa era perfetto ho fatto il ripristino di fabrica perchè avevo troppe applicazioni inutili. Su questo non ho nemmeno connessione dati perchè ho preferito farla sull'S3 quindi c'è solo il minimo indispensabile...
-
prova a fare una carica completa con battery dr saver e poi facci sapere ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
bugge95
fagli il root con cf root ;) poi entra in recovery e devi fare wipe battery stats ;) e scarica battery dr saver scarichi fino all'1% la batteria apri l'app e colleghi il telefono al caricabatteria ;) così dovrebbe tornare ai livelli di prima ;)
Per quanto riguarda la root ho intenzione di seguire questa guida: Root e installazione ClockwordMOD per Galaxy S SCL i9003 con Gingerbread, o ci sono altre alternative?
-
R: Batteria SLC 9003
L'alternativa se non te la senti di flashare è one clic root^^
Ma così non installerai la cwm
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2