CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Qualche buona risposta a un paio di domande di un neofita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Sunza


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Post

    Qualche buona risposta a un paio di domande di un neofita

    Salve ragazzi è la prima volta che scrivo e volevo farvi qualche domandina tecnica e no sul nostro dispositivo.
    Io ho seguito tutte le guide e leggendo tra le varie discussioni mi sono fatto una piccola cultura nel mondo Android .
    Infatti ora seguendo le guide, sono riuscito a flashare il firmware XXKPQ, ad avere i permessi di root con l'installazione del CWM e poi successivamente formattare in ext4. Ora vi porgo qualche domanda:

    1 Io ho installato l'XXKPQ per il fatto che ho notato della presenza di molte più ROM....ma ho fatto bene?
    2 Quale ROM mi consigliate? (so che abbastanza soggettivo ma mi piacerebbe stabile )
    3 Volevo sapere una altra cosa sull'info del telefono ci sono 2 voci volevo sapere la differenza tra "versione banda base" e "Numero build" visto che sul mio cell corrispondono.
    4 Ho letto del Kernel a quanto ho capito e possibile flasharlo quindi sostituirlo, e non sempre ciò che si flesha può essere funzionante al firmware stock o alla ROM installata, ma la sua sostituzione serve solo nell'aumentare le prestazioni del processore?

    Molto probabilmente sono domande un pò banali ma mi piacerebbe capire visto che mi sto appassionando a questo mondo
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    260
    Smartphone
    Samsung galaxy S I9003

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    1 L'XXKPQ l'avevo anke io, con deodex, ext4 e se leggi nella mia firma anche tutte le altre cose che ho messo sul nuovo firmware. Buon firmware, l'ho tenuto per molto tempo ma se aggiorni a quello che ho io in firma è meglio.. ha un miglior controllo della ram...

    2 ROM personalmente nn ne consiglio nessuna... preferisco le stock con varie modifiche... cmq c'è la Xenon che è una buona rom gingerbread, la cyano9 alpha 12 ics by alfrix e cyano10 l'alpha 1 Jelly bean.. quando la ics o jelly bean saranno complete e perfette passerò a quelle..

    3 a questa nn so rispondere

    4 Il kernel oltre a migliorare o aumentare le prestazioni del cellulare.. va a apportare modifiche anche a molte altre cose... tra cui ricezione wi-fi, gps, rete e altro... anche la riproduzione dei video... quindi avere buon kernel è indispensabile... ovviamente nn sempre le migliora a volte magari è peggiore quindi devi trovare qll giusto...

    Cmq sia se vuoi provare qualcosa di buono leggi nella mia firma e metti quel firmware e fai alcune di quelle modifiche... è davvero buono e praticamente senza bug.. solo qlk1 di poco conto come tt i firmware del resto...
    Ultima modifica di SuPeRvB92; 11-09-12 alle 15:05
    Nexus 5 / Paranoid / Kernel: Franco


    Samsung Galaxy S SCL I9003/ XWLF3 / kernel: BCK 15 / EXT4 / Deodex / Camera with audio and battery hack / Cam quality improve / Wi-Fi Mod / Sms orario invio+illimitato

    Se ti sono stato utile in basso a sinistra c'è il tasto Thanks

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuPeRvB92 Visualizza il messaggio
    1 L'XXKPQ l'avevo anke io, con deodex, ext4 e se leggi nella mia firma anche tutte le altre cose che ho messo sul nuovo firmware. Buon firmware, l'ho tenuto per molto tempo ma se aggiorni a quello che ho io in firma è meglio.. ha un miglior controllo della ram...

    2 ROM personalmente nn ne consiglio nessuna... preferisco le stock con varie modifiche... cmq c'è la Xenon che è una buona rom gingerbread, la cyano9 alpha 12 ics by alfrix e cyano10 l'alpha 1 Jelly bean.. quando la ics o jelly bean saranno complete e perfette passerò a quelle..

    3 a questa nn so rispondere

    4 Il kernel oltre a migliorare o aumentare le prestazioni del cellulare.. va a apportare modifiche anche a molte altre cose... tra cui ricezione wi-fi, gps, rete e altro... anche la riproduzione dei video... quindi avere buon kernel è indispensabile... ovviamente nn sempre le migliora a volte magari è peggiore quindi devi trovare qll giusto...

    Cmq sia se vuoi provare qualcosa di buono leggi nella mia firma e metti quel firmware e fai alcune di quelle modifiche... è davvero buono e praticamente senza bug.. solo qlk1 di poco conto come tt i firmware del resto...

    Ciao sono interessato al tuo firmware. Mi potresti dire dove scaricarlo?
    Grazie

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    260
    Smartphone
    Samsung galaxy S I9003

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rafqua Visualizza il messaggio
    Ciao sono interessato al tuo firmware. Mi potresti dire dove scaricarlo?
    Grazie
    https://www.androidiani.com/forum/mo...9003xwlf3.html

    cmq basta cercare nella sezione modding in alto ci sono le discussioni in primo piano con consigli come flashare varie rom stock e non... se nn riesci cosi in alto a destra basta effettuare una ricerca metti il titolo di quello che ti interessa esempio XWLF3 e premi invio... trovi quasi tutto cosi...
    Nexus 5 / Paranoid / Kernel: Franco


    Samsung Galaxy S SCL I9003/ XWLF3 / kernel: BCK 15 / EXT4 / Deodex / Camera with audio and battery hack / Cam quality improve / Wi-Fi Mod / Sms orario invio+illimitato

    Se ti sono stato utile in basso a sinistra c'è il tasto Thanks

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Sunza


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille per le dritte ora provo cercare nel forum notizie riguardanti eventuali kernel da scegliere e poi deciderò sul da farsi....
    anche se sono molto tentato a provare qualche rom....al max tornerò alla stock.
    Comunque ragazzi se avete altre proposte su eventuali rom fatemi sapere....e soprattutto consigli sul kernel che a quanto pare sembra fondamentale per un buon funzionamento....

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    260
    Smartphone
    Samsung galaxy S I9003

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    il mio è ottimo oc a 1200 e funziona molto bene kernel BCK 14.. al contrario di altri ke con la XXKPQ mi dava problemi nella riproduzione video il kernel bam v 13 (la versione precedente) me li ha risolti
    Ultima modifica di SuPeRvB92; 11-09-12 alle 21:18
    Nexus 5 / Paranoid / Kernel: Franco


    Samsung Galaxy S SCL I9003/ XWLF3 / kernel: BCK 15 / EXT4 / Deodex / Camera with audio and battery hack / Cam quality improve / Wi-Fi Mod / Sms orario invio+illimitato

    Se ti sono stato utile in basso a sinistra c'è il tasto Thanks

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    3,408
    Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

    1)no devi mettere l'ultima è meglio cioè la 2.3.6
    2)xenoxmod,cm7,cm9,cm10
    3)versione banda base di rom ha mentre il numero build dice il nome del sistema operativo e le migliorie
    4)no...con il kernel si migliorano anche le prestazioni nelle rom moddate(ad esempio riesce a far funzionare la fotocamera o altro in rom non perfettamente funzionanti
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di Sunza


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho fatto un po di ricerche ora sto provando un nuovo kernel e sembra che va tutto bene...il prossimo passo e vedere cosa optare su eventuali rom da installare....un ultima cosa leggendo la firma di Super ho visto che hai installato una boot animation c'è per caso una guida? io ho provato Rom toolbox ma a quanto pare non funziona fatemi sapere

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    3,408
    Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

    rom toolbox è un pò un rompimento di palle funziona poco bene sul nostro device...comunque basta che cerchi la bootanimation su internet e poi le flashi tramite cwm(la metti mettendo il cf root o il bam kernel)
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    260
    Smartphone
    Samsung galaxy S I9003

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sunza Visualizza il messaggio
    Ho fatto un po di ricerche ora sto provando un nuovo kernel e sembra che va tutto bene...il prossimo passo e vedere cosa optare su eventuali rom da installare....un ultima cosa leggendo la firma di Super ho visto che hai installato una boot animation c'è per caso una guida? io ho provato Rom toolbox ma a quanto pare non funziona fatemi sapere
    io ho usato proprio quelloXD rom toolbox... a me ha funzionato a mio fratello no..
    Nexus 5 / Paranoid / Kernel: Franco


    Samsung Galaxy S SCL I9003/ XWLF3 / kernel: BCK 15 / EXT4 / Deodex / Camera with audio and battery hack / Cam quality improve / Wi-Fi Mod / Sms orario invio+illimitato

    Se ti sono stato utile in basso a sinistra c'è il tasto Thanks

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy