CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Qual'è il miglior browser per l'i9003?

Chi ha votato
15. Non puoi votare questo sondaggio
  • Opera Mini

    2 13.33%
  • Dolphin Browser mini

    3 20.00%
  • Skyfire browser

    0 0%
  • Maxthon Browser

    2 13.33%
  • Ninesky Browser

    0 0%
  • Dolphin Browser

    5 33.33%
  • Firefox

    2 13.33%
  • Browser stock

    1 6.67%
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Miglior Browser per i9003

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Ercimau


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Miglior Browser per i9003

    Ciao raga,
    parlando di app alternative alle stock si è arrivati a parlare di miglior browser e ho pensato di aprire un tread per parlarne e aprire un sondaggio a cui io, per ora, non mi unirò.
    Qual'è il miglior browser per il nostro terminale? Beh migliore in tutto credo sia impossibile, ma la miglior sintesi tra:
    velocità
    opzioni di personalizzazione
    memoria usata (in termini di RAM)
    facilità d'uso
    aspetto grafico
    e chi più ne ha più ne metta

    Inserisco varie opzioni, se ne avete altre suggerite.. e postate la motivazione della scelta!
    Ultima modifica di Ercimau; 01-11-12 alle 18:17
    Google Nexus 5
    Samsung Galaxy Tab 2 p5100 - Jelly Bean 4.2.2

    Per ringraziare c'è il tasto Thanks, ed è gratis!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Luca2717


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,364
    Smartphone
    LG G3 - Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 204 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Io ho provato il browser stock, maxthon, opera e dolphin. Secondo me il migliore è opera, ma cmq dolphin e maxthon sono davvero ben fatti e più o meno siamo lì come livello. Insomma pari merito nel complessivo ma ho votato Opera xkè io mi ci trovo meglio

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    dolphin secondo i miei gusti.... ma anche maxthon non è male
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    3,408
    Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

    I migliori testati fin ora sono maxthon e dolphin, sconsiglio vivamente chrome (ancora molti bug), anche firefox non è male
    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Ercimau


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Li sto provando un pò..
    come memoria usata i migliori sono evidentemente le versioni mini, circa 20 MB di media sulla RAM. Gli altri si attestano sui 40-50 MB più o meno.
    Come layout grafico mi piacciono Maxthon, Dolphin e Firefox, gli altri un pò sotto.
    Come facilità d'uso sono abbastanza simili, e per la personalizzazione ovviamente le versioni mini offrono qualcosa in meno.
    Alcuni crashano ogni tanto, ma per questo bisogna vedere nel lungo periodo..
    Per velocità mi sembra che maxthon e dolphin siano allo stesso livello. Sicuramente meglio dello stock tutti quanti..
    Google Nexus 5
    Samsung Galaxy Tab 2 p5100 - Jelly Bean 4.2.2

    Per ringraziare c'è il tasto Thanks, ed è gratis!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Io ho votato maxthon per personalizzazione, traduzione italiana decente, velocità e occupazione della ram. Però in questi giorni che sono col next perchè l'scl è in assistenza, sto usando dolphin, l'unica alternativa a maxthon per me. le pecche di dolphin sono : traduzione sballata, pessima disposizione dei tasti nella bar inferiore, e finta del caricamento pagine.
    I contro di maxthon sono : crash improvvisi su sovvraccarico, impallamento nello scrivere in questo forum in versione pc (dolphin non si impalla) e scrolling che lascia a desiderare a volte. Tuttavia dolphin e maxthon sono i browser più consigliati
    Opera, firefox e chrome sono troppo pesanti e, almeno nel caso di chrome e firefox, lenti.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Ercimau


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Dopo 3 giorni di prova, nella mia finale sono arrivati dolphin mini e maxthon. Alla fine ho dato la vittoria a Dolphin mini.
    Nonostante maxthon abbia un layout migliore e una grafica accattivante, ha crashato in alcune situazione e risulta un pò più pesante.
    I due migliori browser, a mio parere! Anche se sono stati troppo pochi i voti del sondaggio per arrivare a una statistica decente
    Grazie comunque a chi ha partecipato!
    Google Nexus 5
    Samsung Galaxy Tab 2 p5100 - Jelly Bean 4.2.2

    Per ringraziare c'è il tasto Thanks, ed è gratis!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Xiaomi MI5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 246 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Il mio è un caso particolare
    Ho avuto modo di provare dolphin su ginger ed era veramente fantastico! Fluidissimo, in grado di gestire una grande quantità di schede simultaneamente, e veloce nel caricare le pagine, anche quelle in flash. Poi appena installate le cyano (sia 9 che 10) ha iniziato a degenerare, crashando ogni secondo. Le ho provate tutte, ho disinstallato e reinstallato sia l'app che la rom, ho cancellato i dati ma niente da fare, così sono stato costretto a disinstallarlo :\
    Skyfire è davvero buono, forse l'interfaccia è un po' pesante ma per il resto mi piace, e per i video che non siano hostati su youtube come dailymotion è il massimo
    Opera mi piace molto, lo uso dai tempi del nokia 5800, e riesce a farmi risparmiare un sacco di dati grazie alla sua funzione, ma per quanto riguarda la velocità non è fantasmagorico.
    Infine degno di nota è maxthon, che mi ha fatto conoscere fabiox e che mi piace davvero molto
    Bocciati secondo me firefox (troppo lento) e chrome, ancora agli inizi e difettivo delle funzioni più elementari come la visualizzazione della cronologia D:
    My devices


    Xiaomi MI5 64GB

    iPad air 64 GB

    Dusting

    Samsung Galaxy SCL I9003

    Nexus 5x 32 GB


    Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    306
    Smartphone
    ASUS ZENFONE 3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ercimau Visualizza il messaggio
    Ciao raga,
    parlando di app alternative alle stock si è arrivati a parlare di miglior browser e ho pensato di aprire un tread per parlarne e aprire un sondaggio a cui io, per ora, non mi unirò.
    Qual'è il miglior browser per il nostro terminale? Beh migliore in tutto credo sia impossibile, ma la miglior sintesi tra:
    velocità
    opzioni di personalizzazione
    memoria usata (in termini di RAM)
    facilità d'uso
    aspetto grafico
    e chi più ne ha più ne metta

    Inserisco varie opzioni, se ne avete altre suggerite.. e postate la motivazione della scelta!
    Mi meraviglio che nell'elenco non compare Boat Browser, proprio per questo non posso partecipare al Sondaggio.
    Uso Boat Browser da parecchio (prima usavo Opera).

    Oltre alla velocità si distingue per la possibilità di aprire le pagine simulando vari browser, e quindi con 1 app hai la possibilità di visualizzare il web come se stessi usando: Safari o Firefox o Iexplorer o Iphone o Ipad o Android.
    Praticamente 7 browser in 1.
    Questa cosa si può settare con 1 click nel menù Imposta UA, in più ha anche la navigazione anonima(ma credo che anche gli altri abbiano questa opzione).

    Ciao.
    ASUS ZENFONE 3 (ZE520KL)

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    3,408
    Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michele2003 Visualizza il messaggio
    Mi meraviglio che nell'elenco non compare Boat Browser, proprio per questo non posso partecipare al Sondaggio.
    Uso Boat Browser da parecchio (prima usavo Opera).

    Oltre alla velocità si distingue per la possibilità di aprire le pagine simulando vari browser, e quindi con 1 app hai la possibilità di visualizzare il web come se stessi usando: Safari o Firefox o Iexplorer o Iphone o Ipad o Android.
    Praticamente 7 browser in 1.
    Questa cosa si può settare con 1 click nel menù Imposta UA, in più ha anche la navigazione anonima(ma credo che anche gli altri abbiano questa opzione).

    Ciao.
    ora proverò anche questo,comunque hai fatto bene a citarlo questo browser,mi sembra molto interessante
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy