Visualizzazione stampabile
-
aggiornamento? o no?
salve a tutti ragazzi...
possiedo il galaxy i9003 da oltre un anno e ultimamente sto riscontrando una lentezza generale del sistema, perciò mi è venuto in mente di aggiornarlo... siccome con Kies non ci riesco :bd: ho pensato di usare odin, magari una rom a base froyo visto che di gingerbread ho letto molte cose negative (oppure una rom stabile con gingerbread potrebbe farmi cambiare idea) ... che mi consigliate? sono un pò confuso e non me ne intendo molto di modding, quindi accetto consigli..
caratteristiche del mio cellulare:
Modello: GT-i9003
Firmware: 2.2.1
Versione banda base: I9003XXKB1
Il root è presente.
Grazie.
-
parto subito col dirti che non sono esperto ai livelli come moltissimi altri in questa sezione... ma mi sa che qui nella sezione dell SCL sei l unico ad usare ancora Froyo molto prabilmente... Gingerbred, sicuramente non e il top, ma sicuramente e decisamente migliore di Froyo... poi adesso che samsung ci ha dato il value pack delle varsione 2.3.6 non dovremmo lamentarci (anche se dovremmo) io ti consiglio vivamente di aggiornarlo... anche perche ci sono app che con Froyo non girano neppure... quindi intanto aggiornalo a Gingerbread 2.3.6 poi vedi come va... tranquillo sicuramente e decisamente migliore Ginger che Froyo... ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Corti88
parto subito col dirti che non sono esperto ai livelli come moltissimi altri in questa sezione... ma mi sa che qui nella sezione dell SCL sei l unico ad usare ancora Froyo molto prabilmente... Gingerbred, sicuramente non e il top, ma sicuramente e decisamente migliore di Froyo... poi adesso che samsung ci ha dato il value pack delle varsione 2.3.6 non dovremmo lamentarci (anche se dovremmo) io ti consiglio vivamente di aggiornarlo... anche perche ci sono app che con Froyo non girano neppure... quindi intanto aggiornalo a Gingerbread 2.3.6 poi vedi come va... tranquillo sicuramente e decisamente migliore Ginger che Froyo... ;)
Quoto : passa a gingerbread 2.3.6 e non te ne pentirai ;) gingerbread è migliore rispetto a froyo ;)
-
Quoto!! passa all'ultima gingerbread disponibile..... aggiorna pure!!
-
Mi associo! :D Aggiorna al value pack 2.3.6, e magari prendi i tuoi accorgimenti per renderlo più fluido (rimuovendo app di sistema inutili, installando un nuovo kernel, ecc..) :)
-
allora ragazzi... grazie per i consigli... poco fa l'ho aggiornato al value pack con kies, ma arrivato all'85% si era bloccato tutto .. spunta l'immagine di un triangolino giallo tra un cellulare e un pc e decido di premere dall'opzione strumenti la voce "ripristina firmware di emergenza" ... lo faccio e si aggiorna.. tutto sembra funzionare al momento, anche se la nuova touchwiz è lenta e orribile, ho rimesso il mio fidato "launcher pro" XD.. vi farò sapere se ho problemi a breve.
-
io mi fermerei alla 2.3.5 la 2.3.6 lo provata perché ne ho due di dispositivi consuma molta più ram e poi non e fluido ha bisogno di holo per la fluidità sinceramente e un pacco
-
Quote:
Originariamente inviato da
ReRobot
io mi fermerei alla 2.3.5 la 2.3.6 lo provata perché ne ho due di dispositivi consuma molta più ram e poi non e fluido ha bisogno di holo per la fluidità sinceramente e un pacco
a me sembra migliorata anche sotto questi aspetti,ma comunque è migliorata in batteria,quindi consiglio di passare a 2.3.6 ;)
-
dopo un paio di giorni che ho installato la 2.3.6 mi sto trovando abbastanza bene, lo trovo più fluido e con una durata di batteria maggiore di prima... però dopo l'aggiornamento, ho notato che mi è sparito il root... ora che è gingerbread, come lo devo fare? con Superoneclick va bene?
-
La cosa migliore per farlo sarebbe flashando un cfroot, seguendo questa guida ;)